Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP

<< < (53/64) > >>

Frank:
Nessun oro nel nuoto, ma delle sei medaglie vinte ben cinque sono arrivate dal settore maschile.
https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/nuoto-tuffi/01-08-2021/olimpiadi-greg-staffette-nuoto-record-manca-solo-l-oro-42086262077.shtml


--- Citazione ---È un nuoto da record: sei medaglie, ma manca l'oro
La spedizione del cambio generazionale - l’addio della Pellegrini, l’ingresso dei ‘98—2001 si chiude con 6 medaglie, eguagliato il risultato di Sydney 2000 (ma senza ori). Da primato per finalisti (19), record italiani (8) e di primati personali (13)
Stefano Arcobelli
1 agosto - TOKYO

È mancato solo l’oro rispetto a Sydney ma è stata lo stesso una spedizione da record per l’Italia del nuoto. “Quasi perfetta, i ragazzi ci hanno regalato forti emozioni aprendo con la medaglia della staffetta veloce e chiudendola con quella mista, un’altra prima volta storica”sintetizza Cesare Butini, il commissario tecnico che c’era pure da coach nel 2000. Sono sei le medaglie del nuoto azzurro a Tokyo: due argenti con Gregorio Paltrinieri negli 800 e la staffetta 4x100 sl, composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo, e quattro bronzi negli 800 sl con Simona Quadarella, nei 100 rana con Nicolò Martinenghi, nei 200 farfalla con Federico Burdisso e nella 4x100 mista con Thomas Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi. Record di podi eguagliato dunque.

--- Termina citazione ---


Ragion per cui si può tranquillamente affermare che... "gli uomini battono le donne", "il nuoto è uomo", "potere azzurro", "gli uomini salvano il nuoto azzurro", etc etc.

Massimo:
Rassegnati: non lo si dirà. Si dirà invece che la Pellegrini e la Testa hanno "lasciato il segno nella storia dello Sport Italiano". Poi verrà di sicuro menzionato l'oro femminile (non quello maschile di Dell'Aquila), ovviamente. E la propaganda incensatrice pro donna è bell'è servita. Gli uomini possono vincere tutte le medaglia che vogliono (anche l'oro e più volte) ma tanto stiano sicuri che loro il segno nella Storia dello Sport non lo lasceranno. Saranno dimenticati. E presto.

Massimo:
Eccezionale....veramente, avrebbe detto Diego Abatantuomo: Marcell Jacobs ha vinto la terza medaglia d'oro per l'Italia nei 100 metri. Un altro oro è stato vinto anche da Gianmarco Tamberi nel salto in alto. A questo punto, con tre medaglie d'ro vinte dagli uomini e una sola vinta dalle donne, nonchè cinque medaglie d'argento vinte dagli uomini e tre medaglie d'argento vinte dalle donne, come la mettiamo? Diciamo che lo Sport è maschio? Che le Olimpiadi sono MASCHIE? Macchè. Si dirà: cosa c'entra il genere maschile con i campioni italiani? E cosa c'entra il genere femminile con la Testa, la Quadarella e la Pellegrini (vincitrici del bronzo)? Inutile cercare la logica nei vulvolecchinari!

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 01, 2021, 15:19:03 pm ---Rassegnati: non lo si dirà. Si dirà invece che la Pellegrini e la Testa hanno "lasciato il segno nella storia dello Sport Italiano".
--- Termina citazione ---

Ovvio che non lo si dirà.
Ed per questo che lo dico io.   :cool2:

fritz:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 01, 2021, 15:29:35 pm ---Eccezionale....veramente, avrebbe detto Diego Abatantuomo: Marcell Jacobs ha vinto la terza medaglia d'oro per l'Italia nei 100 metri.
--- Termina citazione ---

Be', pero' tanto italiano, lui, a me non pare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa