Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP

<< < (54/64) > >>

Frank:

--- Citazione da: fritz - Agosto 01, 2021, 15:53:44 pm ---Be', pero' tanto italiano, lui, a me non pare.

--- Termina citazione ---

fritz, non è una novità il fatto che Jacobs ha un padre statunitense e una madre italiana.

Paride:

La storia di Jacobs, che si riappacifica con la figura paterna e trova maggiore linfa ("l'avevo giudicato senza sapere nulla di lui")...l'importanza della figura paterna, quanta sofferenza nella mancanza di questo faro

Anche nelle unioni tra persone di Continenti o Paesi diversi, le separazioni per motivi personali o motivi di lavoro (pare che fosse nell'esercito e giovanissimo) si portano appresso queste ingiuste fratture con la imprescindibile figura paterna, una figura che silenziosamente pare aver provato sempre a ricucire questo rapporto e che se non erro al momento è riservata e si guarda bene dal mostrarsi in pubblico in occasione del successo del figlio




 

Massimo:
Oggi argento per la Vanessa Ferrari. Sono contento. Si è impegnata tantissimo per questo obiettivo e l'ha raggiunto. Per una che non fa del suprematismo femminista, anzi non sa nemmeno cosa sia, ma lavora sodo e basta, sarei stao feliccismo che avesse ottenuto pure l'oro.

Massimo:
Oggi La Repubblica mette in primo piano la foto di Vanessa Ferrari insieme a quella di Jacobs e di Tamberi. Con il particolare però niente affatto trascurabile che lei ha vinto l'argento e gli altri due hanno vinto l'oro. Ma Vanessa è una donna e quindi il suo argento vale oro per definizione mentre Jacobs e Tamberi sono uomini per i quali un oro conquistato è un oro e basta. Il contrario non sarebbe concepibile: ve lo immaginate la foto di un uomo che vince l'argento insieme alla foto di due donne che hanno vinto l'oro? Semmai l'accostamento verrebbe fatto con l'unico motivo di mettere in luce il "sorpasso" femminile nello sport. Sia pure realizzato contro e a spese di altre donne, si capisce.

fritz:

--- Citazione da: Frank - Agosto 01, 2021, 19:27:52 pm ---fritz, non è una novità il fatto che Jacobs ha un padre statunitense e una madre italiana.

--- Termina citazione ---

Si', ma il punto e' che raramente un europeo nei 100 metri scende sotto il muro dei 10 secondi. E ancora piu' raro e' un europeo, nei 100 metri, che vada piu' forte di un africano.

Diciamo che Jacobs e' oriundo, ma volevo mettere in evidenza il fatto che molte nazioni europee hanno atleti che poco rispecchiano le vere abilita' fisiche e sportive di quella nazione.

L'Italia e' una di queste, ma non e' nemmeno la peggiore. UK e Francia sicuramente fanno peggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa