Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
Massimo:
Scusa, Frank, ma quando in questa Olimpiade le donne erano "in vantaggio" per il numero di ori vinti? A me risulta che gli atleti erano stati sempre in vantaggio nell'oro e solo in qualche momento in parità con la vittoria del cannottaggio femminile. Vabbè!
P.S.: Comunque, ti confesso che io ho tifato per la Vanessa Ferrari e mi è dispiaciuto che non abbia vinto l'oro, ma solo l'argento. Con ben 4 ori maschili e 1 solo oro femminile un oro in più per la Vanessa Ferrari ci poteva anche stare!
Massimo:
Settima medaglia d'oro conseguita da Massimo Stano nella marcia di 20 chilometri. Adesso siamo a sette medaglie d'oro, di cui 5 ottenute dall'elemento maschile, uno ottenuto da una coppia mista e uno solo ottenuto da una coppia esclusivamente femminile. Mi sa che adesso il discorso del "sorpasso femminile" oramai andrà bellamente a farsi friggere.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 05, 2021, 11:02:39 am ---Scusa, Frank, ma quando in questa Olimpiade le donne erano "in vantaggio" per il numero di ori vinti? A me risulta che gli atleti erano stati sempre in vantaggio nell'oro e solo in qualche momento in parità con la vittoria del cannottaggio femminile. Vabbè!
--- Termina citazione ---
Nel 2008 non nel 2021.
--- Citazione ---Non c'è un' Olimpiade in cui le atlete italiane hanno vinto più ori degli atleti italiani.
Solo in una il numero fu lo stesso: l'Olimpiade di Pechino, nel 2008.
Quattro a testa.
A pareggiare il conto fu Roberto Cammarelle che sconfisse il cinese Zhang Zhilei per TKO.
Frank:
Ho fatto una ricerca su uomini3000, dove ho riesumato due vecchi commenti di Silverback e Joker, risalenti all'agosto 2004.
--- Citazione ---silverback
view post Inviato il 11/8/2004
A proposito di Olimpiadi, compiacenza maschile e spocchia femminile, oggi, 11 agosto 2004, è stato
pubblicato su La Gazzetta dello Sport il seguente articolo di Vincenzo Martucci:
"Sono tante e sono brave: ecco i Giochi delle donne". [...?!?...]
Il numero delle atlete continua a crescere: 500 in più rispetto a Sydney 2000.
Il divario dai maschi si assottiglia. E ci sono squadre, come Giappone e Canada,
in cui il sorpasso è già avvenuto. (...)
In questo articolo viene riportata la seguente opinione della nipponica Hirota Haruka:
"Noi donne siamo più forti qui, qui e qui, dice toccandosi testa, cuore e braccia.
Siamo più dei colleghi, anche qui all'Olimpiade, perché abbiamo qualità fondamentali
che vengono fuori nei momenti che contano. Siamo anche più forti e resistenti, non molliamo
davanti alle difficoltà e non ci perdiamo in distrazioni. Vogliamo realizzarci perché siamo
molto orgogliose e quindi non ci perdiamo dietro alla fama o ai soldi o a un'intervista
sul giornale. Il fidanzato? A vent'anni non ci penso proprio e come me tante altre, esulta la
simpatica Hirota". [...esulta? simpatica?]
E ancora.
Il capo delegazione, Takeda Tsunekazu, snocciola un dato entusiasmante, quello della "svolta"(?!?).
"A Sydney il Giappone ha vinto 18 medaglie, 13 sono venute dalle donne. Perciò qui il 54,8%
della nostra missione è fatta da loro. E' un successo dei cinque sport di squadra, nei quali siamo
qualificati, mentre gli uomini sono qui solo nel baseball e nel calcio, che comunque hanno rappresentative
numerose. E' un successo del nostro Comitato olimpico perché diamo gli stessi contributi a
uomini e donne. Ed è un successo della società, perché prima per le donne far sport era molto più
duro: smettevano perché si sposavano oppure smettevano perché avevano dei bambini.
Ora invece sono nelle condizioni, se vogliono e se fanno risultato, di continuare anche fino a tarda età".
E per concludere.
Anche Li Qingnian, candidata all'oro nel double trap, spiega la prevalenza delle donne sugli uomini
nella squadra cinese - 267 a 138 - toccandosi testa, cuore e braccio:
"Nel tiro a volo siamo tre donne e tre uomini, noi donne faremo bene: ci selezionano già a scuola
perché qui decidono concentrazione, costanza, equilibrio, sangue freddo e resistenza".
--- Citazione ---Joker
view post Inviato il 30/8/2004
Medagliere Olimpico Italia
Medaglie d'Oro (10):
Archery - Men's Individual GALIAZZO Marco
Athletics - Men's Marathon BALDINI Stefano
Athletics - Men's 20km Walk BRUGNETTI Ivano
Cycling Road - Men's Road Race BETTINI Paolo
Fencing - Women's Individual Foil VEZZALI Valentina
Fencing - Men's Individual Sabre MONTANO Aldo
Fencing - Men's Team Foil ITA
Gymnastics Artistic - Men's Horizontal Bar CASSINA Igor
Shooting - Men's Skeet BENELLI Andrea
Water Polo - Women
Su 10 medaglie 8 son state vinte da Uomini.
Con buona pace per le scimmiette...
Medaglie d'Argento (11):
Basketball - Men ITA
Canoe/Kayak Flatwater - Men's K2 1000m ITA
Canoe/Kayak Flatwater - Women's K1 500m IDEM Josefa
Fencing - Men's Individual Foil SANZO Salvatore
Fencing - Women's Individual Foil TRILLINI Giovanna
Fencing - Men's Team Sabre ITA
Gymnastics Rythmic - Group All-Around ITA
Shooting - Men's Trap PELLIELO Giovanni
Shooting - Women's 50m Rifle 3 Positions TURISINI Valentina
Swimming - Women's 200m Freestyle PELLEGRINI Federica
Volleyball - Men ITA
6 vinte da Uomini, 4 vinte da femmine,
1 vinta da una squadra mista...
Medaglie di Bronzo (11):
Athletics - Men's Pole Vault GIBILISCO Giuseppe
Boxing - Men's Super Heavy (+91kg) CAMMARELLE Roberto
Football - Men ITA
Fencing - Men's Individual Foil CASSARA Andrea
Gymnastics Artistic - Men's Rings CHECHI Yuri
Judo - Women's -78 kg MORICO Lucia
Rowing - Men's Double Sculls ITA
Rowing - Men's Four ITA
Rowing - Men's Lightweight Four ITA
Sailing - Women's Mistral ITA
Swimming - Men's 4 x 200m Freestyle Relay ITA
9 medaglie per gli Uomini, 2 per le femmine.
In un totale di 32 medaglie vinte dall'Italia in queste
olimpiadi, ben 23 son state vinte da uomini, 1 è andata
ad una squadra mista, e solo 8 (con solamente 2 ori...)
sono andate a femmine.
Alla luce di questa evidenza che mi pare nessuno/a possa
mettere in dubbio, e alla luce di quello che ha scritto Davide,
se questo fosse un "mondo normale" la giornalista, la sede
che tu dici stava proclamando la superiorità delle scimmiette
in questa Olimpiadi, stava PROCLAMANDO IL FALSO, e ciò
è dimostrabile DATI ALLA MANO. Io quando guardo telegiornali
o ascolto giornalisti e professionisti dell'informazione pretendo
di avere la verità -o qualcosa che gli si avvicini- questi signori/e
stavano raccontando invece il falso, in MALAFEDE aggiungo.
In un "mondo normale",sarebbero da querela. Detto tutto...
E qualcuno dovrebbe inviargli via e-mail il medagliere olimpico
dell'Italia chiedendo SCUSE SENTITE per le CAZZATE che hanno
detto nella prossima trasmissione.
Frank:
https://video.gazzetta.it/video-staffetta-4x100-jacobs-tortu-altri-vincono-l-oro-highlights/e65e5128-f6c1-11eb-8f19-0e8a1376f469?vclk=home_generico
//www.youtube.com/watch?v=eHedb6knXa0
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa