Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP

<< < (2/64) > >>

Frank:
Altro esempio.
Negli 800 stile libero - altra specialità della statunitense Ledecky, che peraltro potrebbe pure migliorare il record mondiale femminile in queste olimpiadi -  fino all'inizio del 2001, il divario esistente tra i due sessi era di poco superiore ai 30 secondi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Progressione_del_record_mondiale_degli_800_m_stile_libero

--- Citazione ---7'46"00 Kieren Perkins    Australia     24 agosto 1994
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---8'16"22 Janet Evans  Stati Uniti  20 agosto 1989

Nel 2009, invece, il divario era nuovamente aumentato in favore degli uomini; da poco più di 30 secondi a quasi 42 secondi.

--- Citazione ---7'32"12 Zhang Lin  Cina  29 luglio 2009

--- Citazione ---8'14"10    Rebecca Adlington    Regno Unito    16 agosto 2008

Oggi è sceso a 34 secondi e 56 centesimi (il famoso "elastico"), poiché il record mondiale maschile è fermo al 2009, mentre quello femminile è stato migliorato nel gennaio scorso da Katie Ledecky.

--- Citazione ---8'06"68    Katie Ledecky    Stati Uniti    17 gennaio 2016

Sottolineo ciò perché so per certo che una ventina di anni fa ci fu chi pronosticò un "congiungimento" tra il nuoto maschile e femminile nell'anno... 2015.

@@

Nel mio precedente post ho fatto alcuni errori di battitura.
E va beh.

@@

ps: grazie a te, giuspal

Massimo:
In effetti l'intervento di Frank era prevedibile e, come sempre, si è rivelato puntuale. Ma mi sarei aspettato che avesse aperto lui il thread
visto che lo sport è in effetti la sua materia. Ma visto che per l'ora di pranzo nessuno aveva ancora commentato il flop della Pellegrini ci ho
pensato io ad aprire le danze.

Frank:

--- Citazione da: Faust - Agosto 10, 2016, 15:03:36 pm ---Quando avevo 15-16 anni, 1' 55'' ai 200 stile libero lo si faceva fra maschi coetanei senza nemmeno primeggiare sul piano regionale.

Beh, questo è il record italiano (R14 - Ragazzi 14 anni) realizzato da Graziano Minicozzi nel 2011:
1'54"66
https://it.wikipedia.org/wiki/Record_italiani_giovanili_di_nuoto

Mentre questo è il record mondiale juniores sulla medesima distanza.
https://it.wikipedia.org/wiki/Record_mondiali_juniores_del_nuoto

--- Citazione ---1'47"10    Maxime Rooney  Stati Uniti  7 agosto 2015

Ho detto tutto.

Come dice spesso una mia conoscenza:
"Ormai viviamo in un'epoca in cui bisogna discutere dell'ovvio".

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 10, 2016, 15:19:05 pm ---In effetti l'intervento di Frank era prevedibile e, come sempre, si è rivelato puntuale. Ma mi sarei aspettato che avesse aperto lui il thread
visto che lo sport è in effetti la sua materia. Ma visto che per l'ora di pranzo nessuno aveva ancora commentato il flop della Pellegrini ci ho
pensato io ad aprire le danze.

Massimo, il fatto è che a volte sono talmente nauseato dalle assurdità che leggo sul web, da non avere neppure la voglia di aprire certe discussioni.
Comunque grazie di averlo fatto tu.

Faust:

--- Citazione da: Frank - Agosto 10, 2016, 15:27:14 pm ---Come dice spesso una mia conoscenza:
"Ormai viviamo in un'epoca in cui bisogna discutere dell'ovvio".

Eh, già  :D Una mia vecchia conoscenza diceva: "Ogni abitudine rende più ingegnosa la mano e meno agile l'ingegno". Abituarsi alle ovvietà le sottopone all'occultamento degli individui malintenzionati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa