Mah, per come la vedo io una medaglia d'oro è una medaglia d'oro, anche nello sport femminile. L'importante è vincere nella categoria in cui si gareggia.
Altrimenti ragionando per prestazioni assolute, ad esempio nel sollevamento pesi un oro in categoria maschile 56kg, dovrebbe valere meno del nono posto categoria maschile 69kg, visto che anche il più scarso pesista olimpico di 69kg riesce a staccare più Kilogrammi del miglior atleta di 56 kg!
Le donne sono fisicamente svantaggiate nella maggior parte degli sport, così come può essere fisicamente svantaggiato dal punto di vista della forza un uomo che pesa solo 56kg, rispetto a uno che pesa 13kg in più, ma un oro è sempre un oro, a prescindere dai record assoluti!
Poi è ovvio che se ragioniamo per assoluti, le donne sono inferiori in quasi tutti gli sport(tranne forse ginnastica artistica, tuffi e sport simili), e inoltre nella maggioranza degli sport maschili c'è molta più competizione, molti più atleti che lottano con tutte le forze per la qualificazione e per le medaglie. In termini assoluti un oro maschile vale più di un oro femminile, così come un oro sui 100 mt stile libero, vale più di un oro nella scherma(uno sport praticato da 4 gatti)!
Ma in termini relativi, un oro è un oro, un argento è un argento, un bronzo è un bronzo...