Quella di Uomoinnocente puo' diventare "il Futuro" .... e' un'idea da divulgare, magari conoscendo anche i costi sia dell'operazione che della banca del Seme..
Azzo mi avete preceduto!
Io, visto che sono entrato negli ... "Anta" mi sto informando seriamente; in Italia sarebbe meglio appoggiarsi a strutture pubbliche per garanzie future (il successo della vasectomia è del 99% dei casi) che però non utlizzano ancora il tipo moderno di intervento, una tecnica proveniente dalla Cina che con anestesia locale ed intervento dall'esterno per nulla invasivo garantisce il successo quasi assicurato.
Nelle cliniche private specializzate con un 500 - 700 € ti levi il pensiero in day-hospital.
Due sono i problemi però:
1) La vesectomia è praticamente irreversibile, quindi tu devi firmare una liberatoria verso il medico che ti opera. Siccome siamo in Italia e da noi la madre dei cretini è sempre incinta, ci sono stati casi nei quali pur avendo firmato la liberatoria alcuni disgraziati hanno denunciato comunque il medico a distanza di anni; consenguenza? Come per l'aborto un sacco di medici si dichiarano obiettori.
2) Le Banche del seme in Italia per il solo scopo di.."deposito" senza gravi patologie a monte (tumori, trattamenti specifici etc.) sono state chiuse; qundi prima della vasectomia devi trovarti un centro che ti tenga "congelato" il seme con una spesa ragionevole per un tot di anni (20 - 25 ??).
Per le cause di cui sopra.. si salta oltre confine e, pagando forse qualcosina di più, ma non è detto (Berna docet a 400 €) si "deposita" e ci si sterilizza.
La tecnica "cinese" rimane la più avanzata e formidabile; con un paio di pinzette fanno tutto dall'esterno in 20 minuti di intervento; entri venerdì sera, ti operano, la mattina dopo fanno i controlli di rito, sei dimesso in 24 h e lunedì puoi già lavorare. Dopo sei mesi ti richiamano per controllare la situazione e certificare la sterilità che avviene nel 99% dei casi.
Attenzione; in questi sei mesi non sei al sicuro !!! Residui di spermatozoi ti possono "fregare".