difatti il discorso sovrappoplazione non ha senso,è un pò come parlare di crisi idrica achi ha le piene in casa,per questo ritengo che i famosi ''piani nelle alte sfere siano un pò confusi''.
Uno degli errori principali è immaginare nei potenti un'intelligenza pianificatrice superiore all'uomo medio da cui credono di discostarsi,ma la verità è che anche per i potenti vale la curva di gauss,e quindi non so se leggano Malthus,ma Checcco Zalone di sicuro,il piano è confuso quanto uno dei suoi film,con tutto il rispetto per checco
Abbiamo sbagliato entrambi, ma il Texas regge: 200 m2=0,0002 km2 (fonte allegata).
http://www.uccronline.it/tag/crescita-popolazione/Nel 1996 la dott.ssa Jacqueline Kasun docente di Economia all’Humboldt State University della California e direttore editoriale del Center for Economic Education, ha sottolineato che «uno dei motivi che ha reso così facile, per i gruppi interessati, convincere i miei studenti – e molte altre persone in tutto il mondo – dell’esistenza di una grave crisi causata dalla sovrappopolazione e dalla distruzione dell’ambiente risiede nel fatto che tutti noi sappiamo di vivere in un ambiente affollato. Eppure con una densità 1.544 persone per Km quadrato la città di San José (USA) ha un affollamento doppio di quello medio del Bangladesh». Inoltre la Kasun ha ricordato che «se tutta Ia popolazione mondiale si trasferisse nel Texas (dove la popolazione è cresciuta dell’80% dal 1960 ad oggi), per ogni persona sarebbe disponibile uno spazio paragonabile a quello della tipica abitazione americana, mentre il resto del mondo rimarrebbe totalmente disabitato» (J. Kasun, “Popolazione ed ambiente”, pubblicato da 21mo SECOLO Scienza e Tecnologia, n.1 1996.).
Concordo sul fatto che quelli che consideriamo i potenti hanno spesso le idee confuse. Un tale che partecipò a Bildeberg riportò che "suonavano entrambi i corni del loro dilemma".
Ma ad un livello più alto forse le idee sono più chiare, ossia affossare l'occidente con la menata della sovrappopolazione e favorire le altre regioni, specialmente l'Asia. L'ingegneria sociale funziona così bene (e non parliamo solo di media o scuola) che gli europei non fanno più figli, mentre asiatici ma anche immigrati ne sfornano in continuazione. Un utente che viveva in Indocina disse che da quelle parti pensano che siamo pazzi a non fare più figli, non riescono a capacitarsi di come questo possa succedere.