Autore Topic: Un altro che va fuori di testa !!!  (Letto 10394 volte)

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
Re: Un altro che va fuori di testa !!!
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2010, 11:26:09 am »
Il fatto e' che non dicono tutto, parlano di questioni generiche legate a dei locali che aveva dato in gestione. Ma si dovrebbe valutare l'entita' dell'ingiustizia subita per capire.

Una cosa e' certa il fatto scatenante e' stata la condanna a versare 30mila euro alla moglie da parte dei magistrati. Una volta saltato il fosso, si e' voluto togliere tutti i sassolini e si e' fatto giustizia da se' fino in fondo.

Quello che nessuno dice e' che se la sentenza dei magistrati non ci fosse stata, o non fosse stata cosi' pesante, le cose sarebbero andate diversamente e tre persone sarebbero ancora vive.

Questo i giornali non lo dicono.

Strano.

NON VOGLIONO DIRLO ! E' questo il raccapricciante fatto che non tollero. Perchè hanno sentenziato che la ex-moglie doveva riscuotere da questo poveraccio 30 mila euro?
Da un autotrasportatore !!!!

Cominciamo ad obbligare a pagare le donne, poi vediamo come reagiscono.

E poi rimane sempre il diverso "metro" di giudizio tra un'infanticida che ammazza due creature innocenti e questo che è stato portato all'esasperazione.
Il fatto molto più grave di Gela viene presentato come una disgrazia quasi.. fatale, quello del mantovano come un'azione del Giustiziere della notte potenzialmente eseguibile da qualsiasi uomo.

Offline paolino

• Utente
  • *
  • Imbattibile sul ring, sconfitto dal matrimonio.
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2010, 15:48:06 pm »
Il fatto e' che non dicono tutto, parlano di questioni generiche legate a dei locali che aveva dato in gestione. Ma si dovrebbe valutare l'entita' dell'ingiustizia subita per capire.

Una cosa e' certa il fatto scatenante e' stata la condanna a versare 30mila euro alla moglie da parte dei magistrati. Una volta saltato il fosso, si e' voluto togliere tutti i sassolini e si e' fatto giustizia da se' fino in fondo.

Quello che nessuno dice e' che se la sentenza dei magistrati non ci fosse stata, o non fosse stata cosi' pesante, le cose sarebbero andate diversamente e tre persone sarebbero ancora vive.

Questo i giornali non lo dicono.

Strano.

Chissà forse è questo quello che vogliono, il mondo è allo sfascio, l'unico modo per aver giustizia, bisogna ammetterlo, è quello usato da Omar Bianchera. Condivido pienamente l'analisi di Tullio, la goccia che fa traboccare il vaso è la sentenza a favore della moglie. Questo povero cristo non ci ha più visto e ha eliminato tutte le persone da cui aveva subito gravi ingiustizie. Riguarda i magistrati, penso non c'entrino niente, questa "giustizia" viene applicata in tutto il mondo occidentale.
Mi domando cosa avrebbe dovuto fare? abbassare la testa all'ennesimo torto, cazzo se nessuno si fosse ribellato oggi in che condizioni saremmo?  Arriva il punto in cui uno deve alzare la testa e dire basta, ho subito abbastanza, muoia Sansone con tutti i filistei. In altri tempi lo avremmo forse chiamato Eroe, il suo è un gesto eclatante, chissà che talune donne da oggi cambino modo di comportarsi con gli ex-mariti, chissà che capiscano che l'ingiustizia non porta al benessere, al massimo porta all’altro mondo.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 15:51:08 pm da paolino »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2010, 17:18:35 pm »
Citazione
e ha eliminato tutte le persone da cui aveva subito gravi ingiustizie.
dalla ex moglie può aver subito gravi ingiustizie. ma gli altri due?
Citazione
Riguarda i magistrati, penso non c'entrino niente,
secondo me  sì invece.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2010, 17:32:49 pm »

oh Tullio è un dialogo tra sordi: chi non capisce è xkè non vuole capire

l'ingiustizia è tale che non hai più nessuna speranza, nessuno da cui farti consolare, nessuno che ti possa far sperare in un domani diverso

un padre separato proprio ieri scriveva in un'altra mailing list:
Citazione
Purtroppo ragazzi è proprio così, ormai sono 7 anni e non ce la faccio più, non credo che dipenda da me...ma la mente mi stà scoppiando. X fortuna poi mi calmo,la rabbia passa e...aspetto di morire.

per fortuna la rabbia passa, sì x foruna. Ma comunque giri la vita a questo disgraziato, pensa a quante cose belle potrebbe fare uno che non "aspetta di morire", ma ha motivi per vivere. Ma come fai ad avere motivi per vivere quando non ti hanno rubato solo la tua casa e i soldi che hai guadagnato, ma anche quelli che guadagnerai!

e poi una amega di un deputato scrive

Citazione

Prego voler eliminare il contatto scrivi@michelebordo.it dal vostro elenco
> perchè non desidero ricevere la vostra newsletter.
> Grazie

ma come, un deputato, eletto con i nostri voti e pagato con i nostri soldi, si rifiuta di ascoltare i nostri problemi? certo, può anche far finta di ascoltare e cancellare senza neppure leggere, ma chiedere espressamente di essere cancellato è davvero offensivo! che ne dite se gli scriviamo in massa chiedendogli per coerenza di dimetttersi?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2010, 17:41:15 pm »
dalla ex moglie può aver subito gravi ingiustizie. ma gli altri due?secondo me  sì invece.

Quando la misura è colma e non hai un futuro, perchè te lo hanno rubato in un aula di Giustizia (???) non stai tanto a fare la graduatoria di chi ti ha fatto più o meno male.
Impazzisci e commetti gli atti più assurdi.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2010, 17:44:43 pm »
ma come, un deputato, eletto con i nostri voti e pagato con i nostri soldi, si rifiuta di ascoltare i nostri problemi? certo, può anche far finta di ascoltare e cancellare senza neppure leggere, ma chiedere espressamente di essere cancellato è davvero offensivo! che ne dite se gli scriviamo in massa chiedendogli per coerenza di dimetttersi?

La sinistra di governo è piena di demagogia antimaschile e prova fastidio di fronte a queste cose.

Mi ricorda quando Repubblica rispose a Fabio di non inviargli più le sue lettere e altri mille casi simili.

Loro vivono di difesa del debole e hanno bisogno di un nemico pubblico per far credere alla gente che sono buoni.
Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2010, 21:15:32 pm »
Quando la misura è colma e non hai un futuro, perchè te lo hanno rubato in un aula di Giustizia (???) non stai tanto a fare la graduatoria di chi ti ha fatto più o meno male.
Impazzisci e commetti gli atti più assurdi.
se hai un raptus omicida può darsi, ma se devi premeditare degli omicidi, visto che ci stai a pensare, non capisco perché non farli bene...tipo ammazzare solo chi davvero ti ha messo nei casini. se proprio si decide di fare il passo eh! poi ...andare in galera non lo farà stare meglio di come stava prima...il punto è che al peggio non c'è mai fine.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2010, 14:23:08 pm »

Non è un gesto accettabile quello di uccidere. Purtroppo pare un fenomeno in aumento, che riguarda la collettività.

Allora non è neanche accettabile, che chi dovrebbe fornire risposte continui a mentire o a minimizzare sulla vera origine di questo malessere.

Non avere una valvola di sfogo fa esplodere la testa. Non vedere altri rappresentare pubblicamente le proprie ragioni fa sentire soli.

Di chi è allora, la responsabilità media di questi crimini?

Take the red pill

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2010, 16:05:30 pm »
se hai un raptus omicida può darsi, ma se devi premeditare degli omicidi, visto che ci stai a pensare, non capisco perché non farli bene...tipo ammazzare solo chi davvero ti ha messo nei casini. se proprio si decide di fare il passo eh! poi ...andare in galera non lo farà stare meglio di come stava prima...il punto è che al peggio non c'è mai fine.

Lui ha avuto la "botta" finale martedì scorso quando la solita Giustizia italiana ha fatto vincere la causa di separazione alla donna ovviamente, imponendogli di versare 30.000 € alla ex!
Quindi ha eliminato chi gli aveva rovinato la vita e messo nei casini, moglie per prima, socio in affari e già che c'era ha fatto conto pari con una vicina per altre questioni in sospeso.
Tra andare in galera e non vivere, ha scelto la prima.
Tra dieci anni (ne avrà 54) sarà molto probabilmente in regime di semi-libertà o addirittura fuori, continuando così era rovinato a vita, perchè la ex lo avrebbe tormentato, aiutata dalla nostra Giustizia (???) fino alla fine dei suoi giorni.

Anche queste sono scelte.

Offline paolino

• Utente
  • *
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2010, 18:40:16 pm »
Lui ha avuto la "botta" finale martedì scorso quando la solita Giustizia italiana ha fatto vincere la causa di separazione alla donna ovviamente, imponendogli di versare 30.000 € alla ex!
Quindi ha eliminato chi gli aveva rovinato la vita e messo nei casini, moglie per prima, socio in affari e già che c'era ha fatto conto pari con una vicina per altre questioni in sospeso.
Tra andare in galera e non vivere, ha scelto la prima.
Tra dieci anni (ne avrà 54) sarà molto probabilmente in regime di semi-libertà o addirittura fuori, continuando così era rovinato a vita, perchè la ex lo avrebbe tormentato, aiutata dalla nostra Giustizia (???) fino alla fine dei suoi giorni.

Anche queste sono scelte.

Sono d'accordo in parte visto che sicuramente non aveva altre alternative se non fare il barbone o suicidarsi. Però non penso che in carcere se la spasserà, non diamo retta a tutte le palle mediatiche che dipingono il carcere come un paradiso. Sono sovraffollati all'inverosimile, condizioni igieniche da terzo mondo, violenze psico-fisiche continue, ecc... Di conseguenza è probabile che vivrà 10-15 anni da schifo, i primi tempi in isolamento carcerario diurno, e se ne uscirà vivo (improbabile) sarà annientato. E' stato un gesto estremo di una persona vittima di continue ingiustizie e senza più alcuna speranza di vita dignitosa, e come fece Sansone si è suicidato ma si è portato dietro tutti i filistei. Non voglio dire che le sue vittime sono paragonabili ai filistei però è mia opinione (e lo ribadisco mia opinione) che se qualcuno ti odia al punto tale di premeditare il tuo omicidio o è pazzo (non è il caso di Omar Bianchera) o non devi essere uno stinco di santo.
Purtroppo la società in cui viviamo ci esaspera fino a farci diventare cattivi, poco inclini al compromesso e alla comprensione dei diritti altrui, queste sono le conseguenze, e non illudiamoci che sia tutto casuale, probabilmente chi ci governa ha interesse a far si che le cose vadano in questo modo.

Offline paolino

• Utente
  • *
« Risposta #25 il: Aprile 28, 2010, 18:50:18 pm »
Questo è il carcere:

Il 1 aprile 2007 Antonino dal carcere di S. Michele ci ha scritto una lettera
Lettera dal carcere di San Michele (Alessandria)     

Mi chiamo Antonino Faro, sono nato in Sicilia, una terra bellissima, ma in un ambiente che conserva difficoltà ancora drammaticamente attuali. Provengo da una famiglia proletaria e numerosa, in tutto fra fratelli e sorelle siamo in quindici. Dato che non mi sfuggivano le gravi difficoltà finanziarie in cui si dibatteva la mia famiglia, non avevamo una casa comoda dove abitare, il lavoro ed il cibo scarseggiavano, intrapresi già da adolescente la strada di violare la legge commettendo dei furtarelli per procurarmi dei denari. Vedendo il facile guadagno, la considerai la via migliore per poter aiutare la mia famiglia.
Già in tenera età incominciai a conoscere il riformatorio ed in seguito il carcere minorile. Appena maggiorenne commisi reati un po' più gravi e nel 1975 finii in carcere per una rapina. A differenza del carcere minorile l'impatto fu tremendo, vedevo intorno a me gente perduta, gente votata alla disperazione, volti anonimi, segnati dalla sofferenza, dalla tristezza, dalla solitudine, alcuni spenti nella volontà, altri reagivano con cattiveria e violenza. Ora mi rendo conto quanto sia arduo leggere nell'anima degli uomini in carcere, penetrare i misteri, prevedere i comportamenti, coglierne la fragilità, la durezza, i bisogni, ma a quel tempo decisi di reagire e decisi di essere più cattivo contro tutto e tutti, soprattutto con me stesso. Dopo appena un breve periodo di detenzione mi trovai coinvolto in un omicidio...
La mia situazione era peggiorata e pensai solo ad evadere, ci riuscii ben tre volte, l'ultima nel 1975 dal carcere di Catania. Subito dopo, nel carcere di Fossombrone, commisi un omicidio e due tentati omicidi e visto che erano accusati degli innocenti mi assunsi le mie responsabilità e presi il primo ergastolo. In seguito commisi un omicidio pure a Milano. Nel carcere di Novara durante una falsa rivolta, che fu presa d'esempio da altri, ci fu un regolamento di conti e fui coinvolto in altri due omicidi e altri due con le stesse modalità nel carcere di Catania. Poi commisi l'omicidio di Turatello, boss della mala milanese, nel carcere di Badu e Carros (Nuoro). L'ultimo ergastolo l'ho preso come mandante di un omicidio nel carcere di Pisa, di cui rinnego la paternità.
Non ho mai fatto uccidere nessuno da altri, giusto o sbagliato l'ho sempre fatto io di prima persona. Sono stati numerosi pure i vari sequestri di guardie e tentati omicidi che ho commesso ecc. Quelli erano anni turbolenti e spesso per sopravvivere dovevi essere il più cattivo di tutti e dovevi colpire per primo, o ammazzavi o venivi ammazzato ed io ho sempre preferito la prima ipotesi. Fui messo nella lista dei killer dei carceri ed entrai nei braccetti della morte, in seguito aboliti perché erano proprio casse da morto...
Ormai ho cinquat'anni con più di trent'anni di carcere fatto. Sto attualmente scontando tre anni d'isolamento diurno nel carcere di Badu e Carros.

Sei pentito, ravveduto?
No pentito, ravveduto sì, ma fino ad una decina di anni fa mi consideravo innocente di essere colpevole, perché mi sentivo figlio di quell'ambiente violento in cui sono cresciuto. Ho rispettato le leggi e le regole dell'ambiente carcerario che mi hanno formato e nutrito...
Il primo omicidio l'ho commesso contro me stesso poi sono venuti gli altri.

Cosa pensi dell'ergastolo?
L'ergastolo è contro la natura, non è un deterrente, non migliora l'uomo, non ha niente di ragionevole e istituzionalizza la vendetta attraverso la sofferenza, rispondendo alla violenza criminale colla violenza legale. Lo Stato dovrebbe spiegare prima la funzione della pena e la sua utilità e poi pretendere che venga espiata e capita. A me nessuno ha mai spiegato nulla, nessuno mi ha fatto capire dove sbagliavo, mi sentivo come un soldato che era in guerra e che faceva il proprio dovere rispettando il proprio codice d'onore...

Cosa ti aspetti dal futuro?
Nulla, il futuro mi appare privo di ogni speranza e salvezza. La vita ormai mi ha sconfitto, per sempre è sfuggita al mio controllo, addirittura alla mia comprensione. Ora è troppo tardi, è troppo scarsa la possibilità di influire sul mio futuro, questo sarà sempre legato al mio passato.

Come passi le giornate?
Attualmente in isolamento diurno, mi sento in un mondo escluso dal mondo umano, leggo e studio la bibbia. Dio mi ha insegnato a conoscermi e a crescere dentro, cosa che non ha fatto lo Stato, che mi ha fatto crescere privazioni, torture e patimenti nell'assenza totale di legalità, giustizia e umanità e ha fatto di me quel mostro che sono stato.

Pensi un giorno di uscire?
Non credo proprio, la mia situazione è differente dagli altri ergastolani...
Io ho preso diversi ergastoli in carcere ed ora la mia pena parte dall'ultimo ergastolo che ho preso, la detenzione che ho scontato prima non conta. Sono consapevole che ho molte probabilità di morire in carcere, allo Stato non importa che sono cambiato, ma importa a me stesso...
Spero di avere più fortuna nell'aldilà dove ci sarà sicuramente una legge più giusta, quella divina che giudica equamente, dove non esiste l'ergastolo...

Hai fatto delle lotte in carcere con i brigatisti?
Sì, ho fatto delle lotte con i compagni per un miglioramento della vita carceraria e ho conosciuto quasi tutti i compagni che in quei momenti lottavano, mi hanno inserito come simpatizzante di sinistra perché avevo fatto delle rivolte e delle rivendicazioni a favore dei compagni e vicino a Renato Curcio, quindi mi ritenevano politicizzato, orientato a favore dei (brigatisti) come venivano chiamati dai giornalisti o dal potere.
Sono stato uno dei primi ad essere chiuso nei braccetti della morte e sottoposto all'art. 90, qui ci sono rimasto per 8 anni; poi ho conosciuto il 14 bis e dopo anche il 41 bis per 5 anni; oggi sto ancora facendo l'isolamento diurno per 3 anni.

fonte OLGA 

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Aprile 28, 2010, 19:52:49 pm »
Questo è il carcere:

Il 1 aprile 2007 Antonino dal carcere di S. Michele ci ha scritto una lettera
Lettera dal carcere di San Michele (Alessandria)     

Mi chiamo Antonino Faro, sono nato in Sicilia, una terra bellissima, ma in un ambiente che conserva difficoltà ancora drammaticamente attuali. Provengo da una famiglia proletaria e numerosa, in tutto fra fratelli e sorelle siamo in quindici. Dato che non mi sfuggivano le gravi difficoltà finanziarie in cui si dibatteva la mia famiglia, non avevamo una casa comoda dove abitare, il lavoro ed il cibo scarseggiavano, intrapresi già da adolescente la strada di violare la legge commettendo dei furtarelli per procurarmi dei denari. Vedendo il facile guadagno, la considerai la via migliore per poter aiutare la mia famiglia.
Già in tenera età incominciai a conoscere il riformatorio ed in seguito il carcere minorile. Appena maggiorenne commisi reati un po' più gravi e nel 1975 finii in carcere per una rapina. A differenza del carcere minorile l'impatto fu tremendo, vedevo intorno a me gente perduta, gente votata alla disperazione, volti anonimi, segnati dalla sofferenza, dalla tristezza, dalla solitudine, alcuni spenti nella volontà, altri reagivano con cattiveria e violenza. Ora mi rendo conto quanto sia arduo leggere nell'anima degli uomini in carcere, penetrare i misteri, prevedere i comportamenti, coglierne la fragilità, la durezza, i bisogni, ma a quel tempo decisi di reagire e decisi di essere più cattivo contro tutto e tutti, soprattutto con me stesso. Dopo appena un breve periodo di detenzione mi trovai coinvolto in un omicidio...
La mia situazione era peggiorata e pensai solo ad evadere, ci riuscii ben tre volte, l'ultima nel 1975 dal carcere di Catania. Subito dopo, nel carcere di Fossombrone, commisi un omicidio e due tentati omicidi e visto che erano accusati degli innocenti mi assunsi le mie responsabilità e presi il primo ergastolo. In seguito commisi un omicidio pure a Milano. Nel carcere di Novara durante una falsa rivolta, che fu presa d'esempio da altri, ci fu un regolamento di conti e fui coinvolto in altri due omicidi e altri due con le stesse modalità nel carcere di Catania. Poi commisi l'omicidio di Turatello, boss della mala milanese, nel carcere di Badu e Carros (Nuoro). L'ultimo ergastolo l'ho preso come mandante di un omicidio nel carcere di Pisa, di cui rinnego la paternità.
Non ho mai fatto uccidere nessuno da altri, giusto o sbagliato l'ho sempre fatto io di prima persona. Sono stati numerosi pure i vari sequestri di guardie e tentati omicidi che ho commesso ecc. Quelli erano anni turbolenti e spesso per sopravvivere dovevi essere il più cattivo di tutti e dovevi colpire per primo, o ammazzavi o venivi ammazzato ed io ho sempre preferito la prima ipotesi. Fui messo nella lista dei killer dei carceri ed entrai nei braccetti della morte, in seguito aboliti perché erano proprio casse da morto...
Ormai ho cinquat'anni con più di trent'anni di carcere fatto. Sto attualmente scontando tre anni d'isolamento diurno nel carcere di Badu e Carros.

Sei pentito, ravveduto?
No pentito, ravveduto sì, ma fino ad una decina di anni fa mi consideravo innocente di essere colpevole, perché mi sentivo figlio di quell'ambiente violento in cui sono cresciuto. Ho rispettato le leggi e le regole dell'ambiente carcerario che mi hanno formato e nutrito...
Il primo omicidio l'ho commesso contro me stesso poi sono venuti gli altri.

Cosa pensi dell'ergastolo?
L'ergastolo è contro la natura, non è un deterrente, non migliora l'uomo, non ha niente di ragionevole e istituzionalizza la vendetta attraverso la sofferenza, rispondendo alla violenza criminale colla violenza legale. Lo Stato dovrebbe spiegare prima la funzione della pena e la sua utilità e poi pretendere che venga espiata e capita. A me nessuno ha mai spiegato nulla, nessuno mi ha fatto capire dove sbagliavo, mi sentivo come un soldato che era in guerra e che faceva il proprio dovere rispettando il proprio codice d'onore...

Cosa ti aspetti dal futuro?
Nulla, il futuro mi appare privo di ogni speranza e salvezza. La vita ormai mi ha sconfitto, per sempre è sfuggita al mio controllo, addirittura alla mia comprensione. Ora è troppo tardi, è troppo scarsa la possibilità di influire sul mio futuro, questo sarà sempre legato al mio passato.

Come passi le giornate?
Attualmente in isolamento diurno, mi sento in un mondo escluso dal mondo umano, leggo e studio la bibbia. Dio mi ha insegnato a conoscermi e a crescere dentro, cosa che non ha fatto lo Stato, che mi ha fatto crescere privazioni, torture e patimenti nell'assenza totale di legalità, giustizia e umanità e ha fatto di me quel mostro che sono stato.

Pensi un giorno di uscire?
Non credo proprio, la mia situazione è differente dagli altri ergastolani...
Io ho preso diversi ergastoli in carcere ed ora la mia pena parte dall'ultimo ergastolo che ho preso, la detenzione che ho scontato prima non conta. Sono consapevole che ho molte probabilità di morire in carcere, allo Stato non importa che sono cambiato, ma importa a me stesso...
Spero di avere più fortuna nell'aldilà dove ci sarà sicuramente una legge più giusta, quella divina che giudica equamente, dove non esiste l'ergastolo...

Hai fatto delle lotte in carcere con i brigatisti?
Sì, ho fatto delle lotte con i compagni per un miglioramento della vita carceraria e ho conosciuto quasi tutti i compagni che in quei momenti lottavano, mi hanno inserito come simpatizzante di sinistra perché avevo fatto delle rivolte e delle rivendicazioni a favore dei compagni e vicino a Renato Curcio, quindi mi ritenevano politicizzato, orientato a favore dei (brigatisti) come venivano chiamati dai giornalisti o dal potere.
Sono stato uno dei primi ad essere chiuso nei braccetti della morte e sottoposto all'art. 90, qui ci sono rimasto per 8 anni; poi ho conosciuto il 14 bis e dopo anche il 41 bis per 5 anni; oggi sto ancora facendo l'isolamento diurno per 3 anni.

fonte OLGA 

Situazione completamente diversa e molto più grave di quella di Bianchera. Difficile che l'autotrasportatore mantovano, se ha un buon avvocato, si prenda l'ergastolo.

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #27 il: Aprile 28, 2010, 19:59:31 pm »
Non sarei così "ottimista". Quando si tratta di reati contro poliziotti, donne e bambini, i giudici vanno di mano pesante(anche perchè emotivamente coinvolti).

Contrariamente a quanto ci fanno capire tv e giornali e forze politiche populiste(che sul tema della "sicurezza" fondano la loro becera politica reazionaria), le pene sono più che certe, terribilmente certe, dure, inflessibili e spietate. Un uomo che uccide la moglie o un poliziotto viene condannato a una pena non minore di 30 anni(e spesso con l'ergastolo)

Ovvio che a parti invertite, cioè di una donna che uccide il marito o i figli, oppure di un poliziotto che uccide un noglobal(uomo o donna che sia) o un ladruncolo che forza un posto di blocco, i giudici diventano "perdonisti" e "buonisti".

"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Aprile 28, 2010, 22:16:29 pm »
Citazione
non illudiamoci che sia tutto casuale, probabilmente chi ci governa ha interesse a far si che le cose vadano in questo modo.

Considerato che siamo entrati in quella cosa chiamata unione europea, il tuo "probabilmente" va sostituito con " certamente" .

Due detti:

1) Un popolo ignorante si manovra meglio
2) Se dai a un povero un pezzo di pane, ti dicono che sei buono, se ti chiedi PERCHE' quel povero è povero, diventi un pericoloso rivoluzionario
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #29 il: Aprile 28, 2010, 22:18:35 pm »
Considerato che siamo entrati in quella cosa chiamata unione europea, il tuo "probabilmente" va sostituito con " certamente" .

Due detti:

1) Un popolo ignorante si manovra meglio
2) Se dai a un povero un pezzo di pane, ti dicono che sei buono, se ti chiedi PERCHE' quel povero è povero, diventi un pericoloso rivoluzionario

Non è "siamo entrati", ci siamo sempre stati. L'Italia è uno dei paesi fondatori.