Red, giochiamo a trova le differenze
Queste sono ragazze sulla spiaggia di Venezia nel 1910
e questa una donna musulmana su una spiaggia di Savona nell'anno 2016:
I costumi italiani di inizio '900 ti sembrano, non dico uguali, ma almeno lontanamente simili a quelli musulmani del terzo millennio?
Io vedo qualche "piccola" differenza:
1) Le italiane di oltre un secolo fa hanno le gambe scoperte fin sopra il ginocchio, mentre la musulmana di oggi le ha coperte fino alle caviglie!
2) nella foto del 1910 hanno le braccia interamente scoperte, mentre la musulmana del 2016 le ha coperte fino ai polsi
3) le italiane di 106 anni fa hanno la scollatura, che seppure molto casta rispetto alle scollature odierne lascia intravedere e immaginare le tette. La musulmana anno 2016 è più accollata di un'escursionista in montagna a gennaio!
4) le italiane 106 anni fa avevano i capelli al vento, oppure un fazzoletto per proteggere i capelli dal sole (se il fazzoletto fosse indossato per leggi o regole non scritte sul pudore, lo indosserebbero tutte e 4).
La donna musulmana anno 2016 porta un fazzolettone da befana che non lascia vedere neanche un capello!
5) I vestiti delle italiane di 106 anni fa, seppur larghi rispetto ai canoni moderni, sono abbastanza stretti da lasciar intravedere vagamente(quanto basta per potersi immaginare come sarebbero da nude...peccato che siano mediamente bruttine, solo una potrebbe essere fattibile...ma vabbé, si parla di costumi non di bellezza) la forma del seno e dei fianchi!
L'abito della musulmana anni 2016 annulla ogni traccia di femminilità, impossibile stabilire se sia bella o brutta, difficile persino dire con certezza assoluta che sia davvero una donna. Li sotto ci si potrebbe nascondere anche un uomo minuto e mingherlino, e nessuno se ne accorgerebbe!