Scusa Red, odio ripetermi, ma come dicevo, il bikini normalissimo esiste dai tempi dell'impero romano. Ovviamente quello a fianchi spessi, non tanga o perizoma o altre cacate esibizioniste come quelle.
Ok, ma non ho capito cosa vuoi dire, tante cose esistono fin dall'impero romano, belle e brutte, giuste e sbagliate. Sono scomparse e ritornate e riscomparse, coi corsi e i ricorsi.
Il pudore non dipende necessariamente dal costume. Una donna puó benissimo essere estremamente pudica ma al mare se ne va coi due pezzi. Non stiamo negando che quelle donne siano felici, ma semplicemente dicendo che non sempre l'abito fa il monaco.
Sono d'accordo.
Come ho detto, (e come dicono -in parte- anche le femministe) penso che il senso di coprire il corpo femminile sia insieme limitare il loro potere ed anche proteggerle.
Per me facciamo come credono, dico questo.
Per cambiare le loro usanze servirebbe una Elvira Banotti anche per loro, nel loro mondo. Certamente sarebbe la chiave per controllarli ed assoggettarli, nonchè un sacco di altre cose. Vedremo se succederà. Sarà interessante osservare; ma io, lo ammetto, è che sono troppo buono, non auguro ad altri certe disgrazie.