In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Chiesa di Lutero o di "L'utero è mio"?
Vicus:
Queste denominazioni sedicenti "cristiane" sono una presa in giro. Forse la gente ci va per sentirsi impegnata, come nelle missioni ONU con le quali non c'è la minima differenza.
ReYkY:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 23, 2016, 01:50:04 am ---Queste denominazioni sedicenti "cristiane" sono una presa in giro. Forse la gente ci va per sentirsi a posto con la coscienza, come nelle missioni ONU con le quali non c'è la minima differenza.
--- Termina citazione ---
;)
giacca:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 23, 2016, 00:37:31 am --- :drinks: Il Papa è indispensabile all'unità della Chiesa. Romano Amerio dice che tutti i problemi del cattolicesimo odierno derivano da una desistenza dell'autorità (qui ci sarebbe da fare una digressione sulla nozione di autorità e di padre messa in discussione dal '68): quando il pastore non fa il suo mestiere (che include anche definire la verità e condannare l'errore) il gregge si disperde.
--- Termina citazione ---
E chi ha detto che il papa sappia la verità? Di cavolate nei secoli ne hanno fatte.
Jason:
Il luteranesimo in teoria dovrebbe essere la corrente protestante più vicina al cattolicesimo , ma se è ridotto a questo modo, pensate come possono essere altre confessioni come i calvinisti, pentecostali, battisti, anabattisti , etc.
Il 2 % dei luterani che frequenta regolarmente la messa è una percentuale nulla , è gravissimo . E purtroppo i paesi sudamericani si stanno "protestantizzando".
Chiamarlo ateismo religioso è corretto ma va detto che i veri "atei religiosi", come lo era Oriana Fallaci, hanno grosso rispetto per il sacro e il cattolicesimo, pur non facendone parte.
Certe confessioni invece distorcono proprio il significato della Bibbia .
Vicus:
--- Citazione da: giacca - Agosto 23, 2016, 10:52:29 am ---E chi ha detto che il papa sappia la verità? Di cavolate nei secoli ne hanno fatte.
--- Termina citazione ---
Il ruolo dei Papi è conservare il deposito della fede. Anche se non solo per meriti umani, lo hanno fatto egregiamente per duemila anni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa