Dialoghi > Cinema

Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini

<< < (9/48) > >>

CLUBBER:

--- Citazione da: Jason - Agosto 30, 2016, 11:00:16 am ---Predators (quello uscito nel 2010) non mi sembra un film femministizzato, tutt'altro.
E non lo dico perché é una delle saghe fantascientifiche mie preferite .

La cosa é un vero horror fantascientifico, come timore compete con Alien .

Vicus, che intendi per "prossime generazioni " ? Io dico che dei cambiamenti significativi, anche se siamo ancora in alto mare, giá stanno avvenendo.

--- Termina citazione ---
Si in Predators(2010) tornano ad essere protagonisti gli uomini,film che per una serie di ragioni non può competere con l'originale ma che comunque si lascia guardare.
Infatti non l'ho citato come film femministizzato bensì ho puntato il dito su Alien vs Predator ....già Alien vs Predator 2 è 100 volte meglio(non ci sono più RambE in mezzo agli zebedei) e c'è una scena che adoro:quando il Predator"anziano" si disarma e con gesti lenti e imperiosi si toglie la maschera prima di affrontare l'Alien regina.
Quando ho visto questa scena stavo per fare la ola.

CLUBBER:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 30, 2016, 10:21:56 am ---Anch'io sono molto ottimista, ma per le generazioni future.La Cosa è un film interessantissimo, come tutte le pellicole di Carpenter. Un amico che ha scritto due libri sulle tecniche più sofisticate di sabotaggio dei gruppi sociali (inclusi gli spazi Internet) me ne ha dato una lettura interessante: un estraneo infiltra una comunità travestendosi da soggetto che ispira fiducia (un innocuo ed 'ecologico' cane da slitta) seminando paranoia e litigiosità.

Ottima interpretazione,il tuo amico ha capito perfettamente lo spirito del film.

CLUBBER:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Agosto 30, 2016, 08:29:27 am ---Io lo trovo stranamente molto rilassante.
Comunque l'ho visto mille volte gli esperti dicono che Childs è la cosa,perchè se tu noti non esce vapore bianco quando respira quindi non respira.
Il punto è che in Antartide possono esserci solo uomini perchè l'Antartide è già di per sè un posto alieno che ci ricorda che non esiste ''la madre terra'',''gaia il pianeta che vive'',ma un pianeta alieno e ostile,dove la vita umana è potenzialmente minacciata da incombenti minacce esterne.
La percezione della minaccia esterna non esiste nella mente femminile,quando guardano la cosa,dicono ''non è reale'',ma come fai a sapere che non è reale?
La mente maschile sa che una minaccia inaspettata e mai incontrata prima è sempre possibile,per cui si sintonizza immediatamente sul film.
La mente maschile invece è adattata alla percezione della minaccia esterna.
La teme perchè per millenni è stato così,le donne stavano in casa e gli uomini uscivano al rischio:banditi predoni lupi.
Anche il semplice vento freddo che poteva causare una polmonite,incurabile allora.
Poi è venuta la tecnologia e di colpo il mondo,dalla selva oscura di Dante è diventato gaia il pianeta che vive.
Mettiamo dei fiori nei nostri cannoni,gaia il pianeta che vive,accogliamo i poveri immigrati,non costruiamo barriere,reintroduciamo l'orso,reintroduciamo il lupo.
Reintroduciamo tutto ciò che ha reso il nostro mondo,un posto realmente pericoloso per tutti donne comprese.
Nel frattempo gridiamo al femminicidio e al maschio untore che è l'unico che ha permesso alle femmine di mettere il culo fuori di casa.

Esatto,tutto vero.
I Veri Film per Uomini tendono proprio ad evidenziare le cose che hai scritto.

Jason:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:20:45 pm ---Si in Predators(2010) tornano ad essere protagonisti gli uomini,film che per una serie di ragioni non può competere con l'originale ma che comunque si lascia guardare.
Infatti non l'ho citato come film femministizzato bensì ho puntato il dito su Alien vs Predator ....già Alien vs Predator 2 è 100 volte meglio(non ci sono più RambE in mezzo agli zebedei) e c'è una scena che adoro:quando il Predator"anziano" si disarma e con gesti lenti e imperiosi si toglie la maschera prima di affrontare l'Alien regina.
Quando ho visto questa scena stavo per fare la ola.

Non compete con il primo ma presenta una storia bella (forse avrà il seguito), interessanti i superpredator che oltre ad essere più forti fisicamente di quelli normali sono anche molto più malvagi , quelli normali non ti attaccano in determinate condizioni.

La sopravvissuta di avp 1 non aveva niente che richiamasse l'aspetto di una "amazzone", se intendi questo. Potevano fare meglio la trama peró i predator comparsi sono i miei preferiti, insieme a quello di avp2 (wolf) e quello legato al totem in predators.

Sebastiano:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 14:00:18 pm ---Attenzione i Vanzina in molti film hanno ceduto la regia a gente come Neri Parenti ma sono loro gli ideatori del SOGGETTO  e della SCENEGGIATURA(insieme a Parenti) di poverate come VACANZE DI NATALE A CORTINA :sick: film del 2011 (non decenni fa') oltre ad essere sceneggiatori di tantissime ciofeche anche più moderne che non ho avuto lo stomaco di guardare quindi evito di giudicarle.
Attenzione non ce l'ho con TUTTE le commedie italiane ma a quel genere grottesco di cui i Vanzina e Neri Parenti sono i portabandiera.
Cito come esempi di commedie all'italiana che mi piacciono 2 film con Adriano Celentano:
IL BURBERO
e IL BISBETICO DOMATO
commedie leggere ma veramente spassose che se becco in TV riguardo sempre volentieri.

Vacanze di Natale a Cortina voleva essere un po' una chiusura del cerchio quindi hanno richiamato gli originali del primo Vacanze di Natale almeno alla sceneggiatura. Tra l'altro il primo Vacanze di Natale era un signor film, anche perché c'erano Jerry Calà e Guido Nicheli, e c'era un'idea di fondo, ovvero trasporre l'atmosfera di Sapore di mare in un clima invernale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa