Dialoghi > Cinema
Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
Sebastiano:
Ovviamente sono molto appassionato dei film di genere italiani, almeno fino ai primi anni 90, quindi certe cose le conosco bene. Tra l'altro in buona parte erano considerati film fascisti e che degradavano la figura della donna.
Certi poliziotteschi non avevano niente da invidiare col cinema d'azione americano.
CLUBBER:
--- Citazione da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 16:45:16 pm ---Vacanze di Natale a Cortina voleva essere un po' una chiusura del cerchio quindi hanno richiamato gli originali del primo Vacanze di Natale almeno alla sceneggiatura. Tra l'altro il primo Vacanze di Natale era un signor film, anche perché c'erano Jerry Calà e Guido Nicheli, e c'era un'idea di fondo, ovvero trasporre l'atmosfera di Sapore di mare in un clima invernale.
--- Termina citazione ---
Qua si tratta di gusti personali e credo che,almeno per le commedie,abbiamo gusti molto diversi.
Devo dirti che ho sempre schifato anche il primo Vacanze di Natale e se devo dirla tutta ho sempre disprezzato anche "Sapore di mare".
Jerry Cala' non mi è mai stato simpatico,gli unici film in cui lavora che mi sono piaciuti sono "Bar dello sport" e soprattutto "Bomber" solo che PER ME il merito del valore di questi film non è certo lui,in Bar dello Sport è la spalla di Lino Banfi,in Bomber è la spalla del mitico Bud Spencer.
In Bar dello sport puoi sostituire Cala'con altri 100 attori Lino Banfi no perché è il vero motore del film,stessa cosa in Bomber dove ovviamente è Bud Spencer che titaneggia.
Insomma Jerry Cala' mi è piaciuto solo in questi due film, solo che praticamente è un nano sulle spalle di giganti(Lino ma soprattutto Bud)
Sebastiano ci tengo a dire che le mie sono solo opinioni personali,rispetto la tua opinione solo che non la condivido.
CLUBBER:
--- Citazione da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 16:51:38 pm ---Ovviamente sono molto appassionato dei film di genere italiani, almeno fino ai primi anni 90, quindi certe cose le conosco bene. Tra l'altro in buona parte erano considerati film fascisti e che degradavano la figura della donna.
Certi poliziotteschi non avevano niente da invidiare col cinema d'azione americano.
Qui sono invece d'accordo con te.
Certi poliziotteschi del passato erano veramente ben fatti.
Anche se i generi che piu' ho apprezzato sfornati dall'Italia sono gli "Spaghetti Western"(non solo Sergio Leone) e il genere"Cazzotti e fagioli" di cui gli esponenti sono gli INIMITABILI Bud Spencer e Terence Hill(talmente inimitabili che il genere nasce e muore con loro)
CLUBBER:
--- Citazione da: Jason - Agosto 30, 2016, 15:31:38 pm ---Non compete con il primo ma presenta una storia bella (forse avrà il seguito), interessanti i superpredator che oltre ad essere più forti fisicamente di quelli normali sono anche molto più malvagi , quelli normali non ti attaccano in determinate condizioni.
La sopravvissuta di avp 1 non aveva niente che richiamasse l'aspetto di una "amazzone", se intendi questo. Potevano fare meglio la trama peró i predator comparsi sono i miei preferiti, insieme a quello di avp2 (wolf) e quello legato al totem in predators.
Se faranno un seguito sarò in prima fila.
Preferisco però i Predators classici rispetto ai "superpredators" proprio perché la cosa che più mi affascinava di questi alieni era la loro ferocia mista a questo strano senso dell'onore.
Con Predators (2010) questa cosa si è persa e mi è dispiaciuto.
AvsP concettualmente è un film interessante ma non riesco a sopportare la presenza della protagonista femminile
La tipa non è assolutamente una guerriera è una ragazzetta archeologa di 50kg che senza nessuna motivazione diventa una RambA.
Questo sarebbe stato più accettabile se fosse stato un uomo,giacché,come ha spiegato Salar, nella maggior parte degli uomini è sepolta la capacita'di sfidare il Lupo Cattivo,il nemico,l'inconcepibile.
Quindi un archeologo uomo che entra in modalità Survivor e "uccidi prima di essere ucciso"lo ritengo molto più credibile.
Una donna no,è solo una strizzata d'occhio al femminismo per alimentare il mito della donna con le palle.
Niente da dire contro i Predators del film,sempre tostissimi e,a modo loro, leali.
Anche se il Predator che preferisco e' il Predator veterano di AvsP2:il Predator Wolf che a quanto pare anche tu apprezzi. :drinks:
Jason:
--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 18:13:39 pm ---Se faranno un seguito sarò in prima fila.
Preferisco però i Predators classici rispetto ai "superpredators" proprio perché la cosa che più mi affascinava di questi alieni era la loro ferocia mista a questo strano senso dell'onore.
Con Predators (2010) questa cosa si è persa e mi è dispiaciuto.
AvsP concettualmente è un film interessante ma non riesco a sopportare la presenza della protagonista femminile
La tipa non è assolutamente una guerriera è una ragazzetta archeologa di 50kg che senza nessuna motivazione diventa una RambA.
Questo sarebbe stato più accettabile se fosse stato un uomo,giacché,come ha spiegato Salar, nella maggior parte degli uomini è sepolta la capacita'di sfidare il Lupo Cattivo,il nemico,l'inconcepibile.
Quindi un archeologo uomo che entra in modalità Survivor e "uccidi prima di essere ucciso"lo ritengo molto più credibile.
Una donna no,è solo una strizzata d'occhio al femminismo per alimentare il mito della donna con le palle.
Niente da dire contro i Predators del film,sempre tostissimi e,a modo loro, leali.
Anche se il Predator che preferisco e' il Predator veterano di AvsP2:il Predator Wolf che a quanto pare anche tu apprezzi. :drinks:
Non è strano se ci pensi , ricordano molto gli ultras veri e coerenti, se la prendono solo con altri ultras e mai con tifosi più semplici quali siano donne, uomini o bambini .
Loro attaccano solo chi è armato o chi può ucciderli , mai gente disarmata , malata o donne incinte .
Cosa che i superpredator invece non hanno. Nono sono a loro modo leali, sono proprio spietati ed infami , però esteticamente valgono, la maschera del loro leader (berseker) incute timore .
Wolf è il più bello , insieme all'ultimo rimasto di Avp1 (si chiama Scar, secondo gli sceneggiatori) , ma anche la maschera del secondo di AVp1 è molto bella .
Diciamo che alcuni predator normali sono più "umani" , mentre i superpredator sono tutti senza l'onore che contraddistingue la razza Yatujia , più forti e anche più furbi .
Secondo me la presenza femminile era per dare un tocco diverso, non credo che sia proprio stata creata la sceneggiatura per dare più "palle" alle donne, per quanto sia ridicolo tutto questo .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa