Dialoghi > Cinema

Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini

<< < (11/48) > >>

Sebastiano:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 17:49:31 pm ---Qui sono invece d'accordo con te.
Certi poliziotteschi del passato erano veramente ben fatti.
Anche se i generi che piu' ho apprezzato sfornati dall'Italia sono gli "Spaghetti Western"(non solo Sergio Leone) e il genere"Cazzotti e fagioli" di cui gli esponenti sono gli INIMITABILI Bud Spencer e Terence Hill(talmente inimitabili che il genere nasce e muore con loro)

--- Termina citazione ---
Anch'io adoro i western e i film di Bud e Terence! Ma anche i gialli horror, soprattutto di Fulci.

Sebastiano:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 30, 2016, 17:40:28 pm ---Qua si tratta di gusti personali e credo che,almeno per le commedie,abbiamo gusti molto diversi.
Devo dirti che ho sempre schifato anche il primo Vacanze di Natale e se devo dirla tutta ho sempre disprezzato anche "Sapore di mare".
Jerry Cala' non mi è mai stato simpatico,gli unici film in cui lavora che mi sono piaciuti sono "Bar dello sport" e soprattutto "Bomber" solo che PER ME il merito del valore di questi film non è certo lui,in Bar dello Sport è la spalla di Lino Banfi,in Bomber è la spalla del mitico Bud Spencer.
In Bar dello sport puoi sostituire Cala'con altri 100 attori Lino Banfi no perché è il vero motore del film,stessa cosa in Bomber dove ovviamente è Bud Spencer che titaneggia.
Insomma Jerry Cala' mi è piaciuto solo in questi due film, solo che praticamente è un nano sulle spalle di giganti(Lino ma soprattutto Bud)
Sebastiano ci tengo a dire che le mie sono solo opinioni personali,rispetto la tua opinione solo che non la condivido.

--- Termina citazione ---
Quanto alla commedia non ho un filone preferito

Sebastiano:
Comunque anche le commediole anni 70 hanno avuto qualche problema legato al femminismo, se qualcuno ha visto Avere vent'anni, con protagoniste Lilli Carati e Gloria Guida, sa che il film racconta di due ragazze emancipate che finiscono per essere violentate e uccise al termine del film. Il regista è stato subissato di critiche, il pubblico era abituato a vederle nude e dire qualche battutina, tant'è che esiste un finale alternativo in cui le due dive restano vive... Il film critica un po' anche il comunismo del 68, magari in maniera ingenua, ma dato il periodo era già qualcosa...

CLUBBER:

--- Citazione da: Sebastiano - Agosto 30, 2016, 20:45:21 pm ---Comunque anche le commediole anni 70 hanno avuto qualche problema legato al femminismo, se qualcuno ha visto Avere vent'anni, con protagoniste Lilli Carati e Gloria Guida, sa che il film racconta di due ragazze emancipate che finiscono per essere violentate e uccise al termine del film. Il regista è stato subissato di critiche, il pubblico era abituato a vederle nude e dire qualche battutina, tant'è che esiste un finale alternativo in cui le due dive restano vive... Il film critica un po' anche il comunismo del 68, magari in maniera ingenua, ma dato il periodo era già qualcosa...

--- Termina citazione ---
Si,il film l'avevo iniziato a vedere una volta,ho interrotto la visione perché in pratica era un soft porno volgare e noioso.
La commedia erotica in se' non mi da fastidio,in alcuni casi ha prodotto film divertenti in altri delle porcate con battute tristi da caserma.
Comunque non disdegno il genere a priori.
Di norma se erano girati bene ed erano presenti matador come il già citato Lino Banfi ne uscivano film molto validi,leggeri e scacciapensieri da accompagnare con una birretta e qualche trancio di pizza.
Da ragazzo in seconda serata capitava che guardassi questi film con mio padre che apprezzava particolarmente il buon Lino e anche le curve della Fenech.
Proprio la Fenech e la già da te citata Gloria Guida erano le sue preferite.
Io invece impazzivo per la Nadia Cassini vestita da infermiera.

Frank:
CLUBBER, cosa ne pensi di questo vecchio film dell'84?  :cool:
"Paura su Manhattan"

http://www.mymovies.it/trailer/?id=17828

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa