a proposito di film tedeschi," la vita degli altri" è un film notevole anche da un punto di vista di valori maschile pur non essendo un film d'azione.
interessante anche "warcraft" sebbene qui la presenza femminle non sfiguri affatto. ma quel che è importante sono i valori maschili portati avanti da uomini.
per il genere solo azione, se non l'avete visto, date un'occhiata a "the raid".
ah tra i registi che mi schifano, nonostante il suo amore per l'italia, io ci metto tarantino. e su tutti quella porcata di kill bill.
La prima legge di Clubber dice"non tutti i film maschili sono d'azione ma tutti i veri film d'azione sono maschili"
Possiedo sia The Raid che The Raid 2,discreti film dove la violenza non viene edulcorata,la coreografia dei combattimenti è cruda e spettacolare al tempo stesso...il problema è la mancanza di una trama e una sceneggiatura interessanti e i personaggi poco carismatici(con l'eccezione di Mad Dog).
Regista danese e attori indonesiani (con stuntman che penso si siano veramente fracassati qualche costola).
Nell'insieme piacevoli, specie se paragonati ai film di arti marziali fiacchi ed effeminati che si vedono in giro.
Unica pecca la ragazza con i martelli nel secondo film,classico personaggio inutile messo forzatamente in un film maschile.
Tarantino è un zerbino femminista,schifo tutti i suoi film specie quella megastronzata di Kill Bill.