Molto raramente, capita anche qualche film che racconta storie in modo più realistico. Circa un anno fa, durante una notte insonne, mi capitò di imbattermi in un film trasmesso da una delle varie tv del digitale terrestre, il cui titolo era: "Intersections".
Il film narra le vicende di una coppia in luna di miele in Marocco, coppia nella quale la moglie ha già programmato l'omicidio del marito, affidandone l'esecuzione al proprio amante, che dovrebbe agire durante un'escursione dei due sposi nel deserto.
Ma le cose non vanno secondo le aspettative perchè durante la gita accade ogni genere di imprevisto e le cose precipitano.
La cosa veramente curiosa di tutta la storia è che, alla fine, tutte le donne-delinquenti (si, nel film ce n'è più di una) fanno veramente la fine che meritano, senza sconti o sciocchezze hollywodiane
Un film veramente da vedere, raro come una mosca bianca, anche considerato che è del 2013: girare film del genere in piena epoca neo-femminista equivale a una rivoluzione