Autore Topic: Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini  (Letto 93620 volte)

Offline Mark

• Utente
  • *
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #165 il: Febbraio 07, 2017, 21:32:45 pm »
Frank visto che credo di aver capito i tuoi gusti in fatto di film devi ASSOLUTAMENTE vedere il film HISTORY OF VIOLENCE....
A breve ne farò anche una piccola recensione(forse domani).
A mio parere ci sono TUTTI gli ingredienti che ti gustano ma moltiplicati al quadrato.
DEVI assolutamente guardarlo.
Condivido...E' davvero un gran film... :)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #166 il: Febbraio 08, 2017, 20:11:01 pm »
Frank visto che credo di aver capito i tuoi gusti in fatto di film devi ASSOLUTAMENTE vedere il film HISTORY OF VIOLENCE....
A breve ne farò anche una piccola recensione(forse domani).
A mio parere ci sono TUTTI gli ingredienti che ti gustano ma moltiplicati al quadrato.
DEVI assolutamente guardarlo.

Lo vidi al cinema undici anni fa.  :cool:

La mia scena preferita.

(Quei colpi ala gola e al naso - tipici del krav maga -, con relativa presa al braccio, li conosco bene anch'io.)

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #167 il: Febbraio 08, 2017, 22:54:59 pm »
Lo vidi al cinema undici anni fa.  :cool:

La mia scena preferita.

(Quei colpi ala gola e al naso - tipici del krav maga -, con relativa presa al braccio, li conosco bene anch'io.)
Fantastica scena.
La scelta degli attori è perfetta:
Ed Harris (quello che muore per ultimo)ha una faccia spietata,percepisci immediatamente un senso di minaccia quando appare.
Film anche realistico,il protagonista è un duro ma non è invulnerabile,da notare la reazione della moglie:nessuna stronzata da Ramba in gonnella,semplicemente una donna normale che non può nulla contro tre malviventi e ovviamente alla vista del figlio in ostaggio si fa prendere dal panico.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #168 il: Febbraio 08, 2017, 23:29:52 pm »
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #169 il: Febbraio 08, 2017, 23:56:29 pm »
Fantastica scena.
Ed Harris (quello che muore per ultimo)ha una faccia spietata,percepisci immediatamente un senso di minaccia quando appare.
Film anche realistico,il protagonista è un duro ma non è invulnerabile,da notare la reazione della moglie:nessuna stronzata da Ramba in gonnella,semplicemente una donna normale che non può nulla contro tre malviventi e ovviamente alla vista del figlio in ostaggio si fa prendere dal panico.
Vero, è una scena credibile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #170 il: Febbraio 09, 2017, 00:45:27 am »
Voglio fare una piccola considerazione.
Nel corso degli anni si sono sviluppate diverse scuole di recitazione in tutto il mondo.
Il modo di recitare nei film è molto cambiato rispetto agli anni '60.
Si spinge molto di più sul realismo.
Un problema di molte scuole di recitazione italiane è che non tengono molto in considerazione le microespressioni facciali,questo è dovuto principalmente al fatto che non è stata fatta una scissione netta tra recitazione teatrale e recitazione cinematografica (che sono totalmente diverse).
Notare, per esempio, la bravura degli attori nelle microespressioni facciali nelle scene del film A HISTORY OF VIOLENCE che abbiamo postato.
Piccole espressioni che però trasmettono un numero incredibile di sfumature.
Ovviamente sto generalizzando,ci sono scuole in Italia al passo con i tempi e attori molto bravi..però il livello medio è molto basso rispetto a quello americano.
Giusto per chiarire la Spagna,la Francia, la Germania e i paesi dell'Europa dell'Est(giusto per fare qualche nome) sono messi MOLTO PEGGIO dell'Italia a livello di recitazione media.
Rispetto alle interpretazioni medie degli Stati Uniti però le nostre interpretazioni medie sono molto meno realistiche e più plastiche.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #171 il: Febbraio 09, 2017, 00:57:41 am »
Se ci sono invece delle scuole italiane che non temono confronti con NESSUNO sono le scuole di doppiaggio.
Alcuni attori stranieri nell'essere doppiati in italiano sono stati ENORMEMENTE MIGLIORATI.
Ad esempio  Stallone agli inizi(con gli anni è migliorato tantissimo),Eddy Murphy e Johnny Depp(che invece era ed è rimasto un cane di attore..peraltro recita ,molto giustamente, in film da cani)
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #172 il: Febbraio 09, 2017, 01:15:17 am »
Diciamo che il livello dei nostri attori è sceso vertiginosamente questi ultimi anni, specie quello delle donne raccattate nelle periferie tra quelle che "sognano di fare l'attrice" e formate approssimativamente in sei mesi senza nemmeno scuola di dizione.

Ma secondo un manuale di regia USA, come del regista Ford Coppola, gli attori americani hanno bisogno di una direzione molto accurata per ottenere risultati. Gli italiani (es. Mastroianni, Moschin) invece riescono - o riuscivano - a rendere subito l'interpretazione voluta dal regista, anzi ne proponevano diverse versioni secondo le esigenze del film ancor prima che questi specificasse le variazioni.
Se ci sono invece delle scuole italiane che non temono confronti con NESSUNO sono le scuole di doppiaggio.
Alcuni attori stranieri nell'essere doppiati in italiano sono stati ENORMEMENTE MIGLIORATI.
Ad esempio  Stallone agli inizi(con gli anni è migliorato tantissimo),Eddy Murphy e Johnny Depp(che invece era ed è rimasto un cane di attore..peraltro recita ,molto giustamente, in film da cani)
Vero, grandissimo Gianni Musy:
Sensualissima Giuppy Izzo:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #173 il: Febbraio 09, 2017, 01:17:18 am »
La mia scena preferita.
Insieme al finale :

A me piace molto anche questa scena.

Mi piace anche perché mi ci rivedo, per così dire.
Quand'ero adolescente (o poco più) ho avuto a che fare con qualche cosiddetto bullo.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #174 il: Febbraio 09, 2017, 01:31:39 am »
Diciamo che il livello dei nostri attori è sceso vertiginosamente questi ultimi anni, specie quello delle donne raccattate nelle periferie tra quelle che "sognano di fare l'attrice" e formate approssimativamente in sei mesi senza nemmeno scuola di dizione.

Ma secondo un manuale di regia USA, come del regista Ford Coppola, gli attori americani hanno bisogno di una direzione molto accurata per ottenere risultati. Gli italiani (es. Mastroianni, Moschin) invece riescono - o riuscivano - a rendere subito l'interpretazione voluta dal regista, anzi ne proponevano diverse versioni secondo le esigenze del film ancor prima che questi specificasse le variazioni.Vero, grandissimo Gianni Musy:
Sensualissima Giuppy Izzo:
Vicus parlavo di ATTORI MEDI.
Come ho già scritto esistono attori eccellenti anche in Italia.
Ci sono un'infinità di attori americani che in alcuni casi entravano così dentro al personaggio da guidare lo stesso regista nello sviluppo del loro personaggio.
Ad esempio Rourke,Marlon Brando, Stallone,Robert De Niro,Jack Nicholson,Bill Murray,lo stesso Ed Harris.
Il problema delle bellone incapaci che giocano a fare le attrici è un problema anche americano,perché ti assicuro che una inutile Sabrina Ferilli è incapace quanto una altrettanto inutile Carmen Electra
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #175 il: Febbraio 09, 2017, 01:43:55 am »
A me piace molto anche questa scena.

Mi piace anche perché mi ci rivedo, per così dire.
Quand'ero adolescente (o poco più) ho avuto a che fare con qualche cosiddetto bullo.
Anch'io ci ho avuto a che fare,e il metodo che ho sempre usato per risolvere queste questioni è sempre stato la violenza.
In questo sono stato aiutato anche dal benestare di mio padre:il quale mi ha sempre detto che se spaccavo la faccia ad uno per difendermi o per non subire una prepotenza lui non mi avrebbe mai punito,invece non avrebbe mai tollerato il fatto che usassi la forza per fare lo sbruffone con i più deboli(cosa che non ho mai fatto in vita mia)
Se avessi un figlio gli direi la stessa cosa.
riguardo alla scena da notare la bravura dei giovanissimi attori e anche qui un uso perfetto delle microespressioni.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #176 il: Febbraio 09, 2017, 01:56:48 am »
Anch'io ci ho avuto a che fare,e il metodo che ho sempre usato per risolvere queste questioni è sempre stato la violenza.

Del resto con tipi del genere esiste solo una legge: quella della violenza e conseguenzialmente del più forte.
Ci sono tipi che ti rispettano solo se ti temono, altrimenti non c'è verso né di farsi rispettare né di toglierseli dai coglioni.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #177 il: Febbraio 09, 2017, 01:59:45 am »
Fantastica scena.

Concordo in pieno.
Infatti anche la reazione della moglie è molto realistica e priva delle solite puttanate in cui la solita wonder woman spacca tutto e tutti.

Citazione

Proprio così.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #178 il: Febbraio 09, 2017, 02:19:10 am »
Del resto con tipi del genere esiste solo una legge: quella della violenza e conseguenzialmente del più forte.
Ci sono tipi che ti rispettano solo se ti temono, altrimenti non c'è verso né di farsi rispettare né di toglierseli dai coglioni.
Mio padre mi diceva sempre "certi tipi conoscono solo un tipo di linguaggio:le sberle.È inutile parlarci e provare a rifletterci, non ti capiranno.Una scarica di cazzotti in faccia la capiscono molto bene invece."
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #179 il: Febbraio 10, 2017, 09:58:37 am »
Clubber, ho fatto alcune ricerche su you tube, ma non sono stato in grado di trovare il film "Al di sopra di ogni sospetto" che hai segnalato; sei sicuro del titolo?
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759