Chiarisco per gli altri che leggono che l'Italia è un Paese naturalmente sismico e che non ho detto che questo terremoto sia stato artificiale.
La pena di morte poteva essere legittima in altre circostanze (guerre, impossibilità di mantenere prigioni, ecc.). Oggi sarebbe bene abolirla ovunque, tanto più che come deterrente non serve a nulla (meglio sarebbero i lavori forzati).
Ho dato un'occhiata al sito, interessante ma la fonte non sembra avere sufficiente attendibilità. Diverso è il caso quando a parlare sono scienziati e militari che ci mettono la faccia.
Diciamo che usare un'arma sismica è l'equivalente di una guerra, se non peggio perchè in guerra dai possibilità all'avversario di combattere, mentre in questi casi no, se nessuno crede , ecco perchè ho fatto il paragone .
Non c'è solo lui a parlarne ma anche il più famoso e gettonato Tanker Enemy ( Rosario Marcianò) , il quale ha riportato anche dichiarazioni di scienziati e militari .
Io penso semplicemente che quell'arma potrebbe essere stata usata, ma diversi terremoti sono di origine assolutamente naturale , certo è che è strano che si presenti di quella magnitudo a Rieti, dopo quello ben peggiore del 2009 di L'Aquila , visto che le due faglie sono strettamente collegate (l'aquila e rieti distano 60 km ) , secondo alcuni geologi è addirittura la stessa faglia .