Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Donne che amano i cani

<< < (3/5) > >>

Frank:

--- Citazione da: CLUBBER - Settembre 01, 2016, 16:24:21 pm ---Ehehe i gatti mi piacciono proprio per quello,sono delle tigri in miniatura.

--- Termina citazione ---

Pure a me piacciono i gatti (non in casa, però...).
Anche se devo dire che il mio animale preferito non è certamente domestico:  :cool:
https://it.wikipedia.org/wiki/Panthera_onca
Il giaguaro.

--- Citazione ---Come detto sopra, spesso il giaguaro attacca anaconde abbastanza grandi e caimani e non è intimidito da animali più grandi, anche se affrontati direttamente. Il suo scheletro massiccio mosso da una robusta muscolatura lo rendono il più forte di tutti i grandi felini a parità di dimensioni: un individuo di 70 kg può trascinare nella fitta giungla, con molti impedimenti, una preda di 360 kg e esemplari più grandi riescono a trasportare su un albero giovenche (che pesano fino a 400 kg, ma possibilmente anche fino a 500). Molti reportage sembrano mostrare che un giaguaro di 100–110 kg è forte quasi come una tigre di 190–200 kg. Il suo cranio (il più voluminoso in proporzione al corpo tra tutti i grandi felidi) fa sì che il suo morso sia il più potente (sempre a parità di dimensioni) della sua famiglia; ciò è forse all'origine di una peculiarità unica del giaguaro: preferisce uccidere le grandi prede mordendole alla testa piuttosto che alla gola o alla nuca. I lunghi canini penetrano nei punti più sottili e delicati del cranio e lo "smontano", provocando morte immediata nella preda, in maniera analoga al classico morso al collo degli altri grandi felidi che separa le vertebre cervicali provocando lo stesso effetto di uccisione istantanea.[8] Il morso del giaguaro esercita una pressione pari a 2000 libre e ciò lo rende il morso più potente tra i felidi.[9]

CLUBBER:

--- Citazione da: ReYkY - Settembre 01, 2016, 18:51:04 pm ---Io odio i gatti, non li sopporto e non li voglio vedere neanche su un disegno...

Domenica scorsa verso le 6.00 di mattina sento uno strillo continuo provenire dall'esterno...
Esco sul balcone (abito in campagna) e vedo un gatto palesemente appena nato che strilla. Stava nella campagna di fronte casa mia.

Premesso che avevo quasi 39 di febbre, mi metto gli stivali e vado a prenderlo (ricavandone dei graffi alle gambe per colpa delle erbacce alte e dei rovi).

Alle 6 di mattina ho iniziato a fare delle ricerche su come svezzare i gatti appena nati...Vabbè, morale della favola ho chiamato l'ENPA e l'ho consegnato a loro.

Ora il gatto cresce e sta bene.

Mi chiedo, io odio i gatti, eppure quella bestia l'ho salvata, quante "animalare" farebbero lo stesso, non dico per una bestia, ma per un neonato?

Hai fatto bene.
La prima cosa da fare con gatti così piccoli è prendere uno strofinaccio,bagnarlo con dell'acqua tiepida e sfregare delicatamente sul sedere e sul pisellino perché in natura è la madre che stimola con la lingua la defecazione e il getto d'urina nei piccoli,sembra una cosa da niente ma il cucciolo rischia di morire se non ha queste attenzioni.

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Settembre 01, 2016, 19:01:16 pm ---Pure a me piacciono i gatti (non in casa, però...).
Anche se devo dire che il mio animale preferito non è certamente domestico:  :cool:
https://it.wikipedia.org/wiki/Panthera_onca
Il giaguaro.

Ricordo  un'intervista dove Kevin Richardson ,che lavora in un bioparco in Sudafrica e gioca e spesso dorme con leoni e jene,affermava che l'animale più imprevedibile tra tutti quelli che gestisce era proprio un giaguaro(nel bioparco ne è presente uno ovviamente di origine sudamericana in quanto il giaguaro non è presente in Africa).
Nei video si vedeva spesso che simulava degli "attacchi"giocosi su Richardson,ovviamente per giocare in quanto è stato cresciuto da Kevin,mentre leoni ed altri felini non avevano questo atteggiamento.
..inoltre in un documentario il giaguaro veniva considerato da molti esperti come il predatore mammifero più sanguinario,in quanto più spesso degli altri uccideva senza poi nutrirsi delle prede.
Particolare il Giaguaro.

kautostar:

--- Citazione da: ReYkY - Settembre 01, 2016, 18:51:04 pm ---Premesso che avevo quasi 39 di febbre, mi metto gli stivali e vado a prenderlo (ricavandone dei graffi alle gambe per colpa delle erbacce alte e dei rovi).

Alle 6 di mattina ho iniziato a fare delle ricerche su come svezzare i gatti appena nati...Vabbè, morale della favola ho chiamato l'ENPA e l'ho consegnato a loro.

Ora il gatto cresce e sta bene.

Mi chiedo, io odio i gatti, eppure quella bestia l'ho salvata, quante "animalare" farebbero lo stesso, non dico per una bestia, ma per un neonato?

Non si sa se l'hai salvato, o se l'hai rubato a mamma gatta. Sei sicuro che fosse abbandonato?

ReYkY:
Era rimasto solo in mezzo alla campagna, tra l'altro mio padre poi mi ha detto che sto "cosetto" stava là dal giorno prima e piangeva di continuo...

Quella mattina ho aspettato per un paio d'ore che si vedesse la mamma ma nulla...era destinato a morte certa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa