Concordo pienamente, e il discorso vale di più per i gatti . Non so se è un caso se molte femministe militanti sono morbosamente attaccate ai gatti* .
Il discorso non è comunque animali o meno, ma chi ama troppo gli animali si dimentica di amare gli umani . Citazione anche di Papa Francesco (per stavolta sono d'accordissimo con lui) .
San Francesco amava la natura , ma non era morbosamente attaccato agli animali** , tant'è che a Pasqua l'agnello se lo prendeva e come .
* Io un gatto non lo vorrei mai in casa , sono difficili da gestire e se ti si rivoltano contro sono davvero insopportabili .
**Non ho gusti comuni , lo ammetto, ma io ho un debole per la razza degli strigiformi ( più comunemente noti come Gufi, barbagianni, civette, allocchi, assioli , tutti imparentati fra di loro) e mi piacciono molto i pesci e i delfini .
Ehehe i gatti mi piacciono proprio per quello,sono delle tigri in miniatura.
Il gatto che vive tutta la sua vita in appartamento è veramente una cosa triste.
Fossi in loro ovvio che diventerei intrattabile.
Vivo e lavoro in città, ma la mia infanzia e adolescenza l'ho vissuta in un paesello di campagna, ho avuto cani e gatti.
I gatti erano dei piccoli killer che passavano le loro giornate a uccidere topolini,lucertole, qualche volta passerotti,a perdersi nella campagna e nei boschi,ritornavano a casa all'ora della cena per mangiare, giocare e farsi coccolare...erano calmi perché avevano passato tutta la giornata a sfogare le loro energie feline.
Per questi motivi non mi sono mai procurato un gatto in città, non me la sentirei di rinchiuderlo in casa.
I pesci non mi piacciono,i delfini sono una sagoma e i Gufi e simili sono ipnotici,meravigliosi,so' che all'estero vanno di moda i gufi domestici,in Italia c'è un giro illegale di questi animali ma sinceramente l'idea di impedire ad un volatile di volare non mi piace.
I video americani dei gufi domestici che giocano con i gatti sono uno spasso.