In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Fertility day...e scoppia la polemica.
Red-:
Fino a che serviva, portavano su un palmo di mano il neomalthusianesimo e figure quali ad esempio Luigi De marchi e i suoi fotoromanzi anti-nascite (1), oggi che serve fare figli cercano di sensibilizzare al contrario.
E se l'intenzione è seria e ponderata, di certo in qualche anno ci riusciranno. E chi non avrà figli, tra qualche anno, sarà penalizzato sotto vari aspetti, specie quelli socio-culturali, ma anche fiscali, c'è da scommetterci.
La verità è che noi popolino siamo come marionette filoguidate. Non radiocomandate: abbiamo proprio il filo, non ci possiamo nemmeno allontanare più di tanto. :cool:
(1)
"De Marchi ha dato per oltre quarant’anni un contributo determinante non solo alla segnalazione della tremenda pericolosità dell’esplosione demografica (da lui definita “la madre di tutte le tragedie”) e dei suoi tragici corollari (fame, guerre, genocidi, disastri ambientali, disoccupazione di massa, migrazioni disperate, crisi energetica mondiale) ma anche al chiarimento dei meccanismi psicologici profondi che hanno finora impedito di comprendere e di affrontare questa tragedia planetaria. In particolare, negli anni ‘70, ha dimostrato con alcuni fotoromanzi interpretati da noti attori (come Paola Pitagora, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Marco Zavattini e Mario Valdemarin) che i messaggi emozionali mass-mediatici associati alla psicologia motivazionale sono lo strumento di gran lunga più efficace per indurre le masse alla regolazione delle nascite: una tesi oggi confermata da varie organizzazioni internazionali."
http://www.ipue.it/luigi_demarchi.html
Warlordmaniac:
--- Citazione da: KasparHauser - Settembre 01, 2016, 19:22:56 pm ---Io non mi spiego come mai ancora la Lorenzin non abbia parlato di critiche maschiliste.
--- Termina citazione ---
Credo perché sono troppe.
Red-:
Il neofemminismo per me è pressochè sicuramente figlio della politica neomalhusiana.
Prima hanno creato una cultura, una mentalità ed un ambiente che scoraggia fortemente la natalità, ora vogliono addirittura che la gente vada contro questa cultura, questa mentalità e questo ambiente.
Non è un caso che quelli che più protestano sembrano essere quelli di sinistra, proprio la culla di tutto l'ambaradan.
Ciò detto, se davvero hanno deciso che ci deve essere una svolta, quasi certamente ci riusciranno.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Red- - Settembre 01, 2016, 21:14:09 pm ---
Non è un caso che quelli che più protestano sembrano essere quelli di sinistra, proprio la culla di tutto l'ambaradan.
--- Termina citazione ---
Però il commentatore feisbuccaro o disqusiano non è solitamente nella stanza dei bottoni e quindi le cose vanno lette con semplicità: il sinistro è colui che non ha così paura dell'invasione islamica, quindi non ci tiene al nazionalismo tipico di chi teme per l'estinzione della razza italica. E' chiaro che il fascista è d'accordo con la Lorenzin.
ReYkY:
Sarò anche il solito complottista, ma non è che 'sta campagna così "pacchiana" sia stata fatta apposta per avere una reazione contraria e opposta? :hmm:
Come avete detto, viviamo in un regime malthusiano...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa