C'è denatalità perché molta gente, sia uomini che donne, e tra loro mi ci metto anch'io senza tanti giri di parole, vuole più che giustamente godersi la vita e divertirsi. E i bambini oggi più che mai rappresentano una grossa palla al piede; ci vuole un Capitale solo per mantenerli e un costante e gravoso impegno personale che porta ad una vita di continui sacrifici e rinunce. Chi è genitore non ha più un solo minuto della sua vita da poter dedicare a se stesso. Dopo essersi fatto il culo a lavoro per tutta la settimana non può trovare più sollievo neanche nel tornare a casa e distendersi un attimo sul divano che quando arriva deve affrontare subito un lavoro ancora più pesante: accudire i marmocchi. Non può godere neanche dei giorni di festa il fine settimana che sono completamente assorbiti dai marmocchi.
Insomma, oggi come oggi a meno che non si tratti di persone all'antica, con lo spirito del missionario oppure votate al martirio, nessuno vuole più avere figli.
Il mondo attuale è molto diverso da quello di una volta. Una volta fare figli significava avere braccia lavoro da utilizzare nei campi, significava avere un sostegno per la propria vecchiaia.
Oggi invece? Ma guardiamoci intorno. Io vedo tante famiglie sfasciate, vedo figli viziati, maleducati che non hanno rispetto per nessuno, tantomeno per i genitori in generale e per i padri in particolare: danno tutto per scontato e tutto per dovuto. Anzi, diventano ostili per la famiglia ma particolarmente contro i padri da cui vengono allontanati attraverso l'alienazione dalle arpie delle madri separate che li usano solo come mezzi per vampirizzare il mantenimento (mantenimento dei figli che spesso e volentieri neanche usano per loro ma che sperperano quasi interamente per se stesse, per l'estetista, il parrucchiere o fare shopping).
Potrei fare una lista lunghissima di padri separati/divorziati che conosco e i cui figli hanno interrotto qualsiasi genere di rapporto con loro, fatta eccezione ovviamente per l'assegno di mantenimento.
I figli oggi sono diventati degli estranei da mantenere, non c'è più amore, altro che sostegni per la propria vecchiaia!
Da vecchi? Se uno aspetta l'aiuto di un figlio fa prima a morire. Anche per questo sempre più gente neanche vuol sentir parlare di far bambini.
Quello che ho analizzato fin'ora è la questione osservata dal punto di vista di molti singoli individui, me compreso... se però guardiamo la cosa dal punto di vista sociale è ovvio che senza un ricambio generazionale qualsiasi società e quella Italiana in particolare va a finire, ma questo è un'evento che per quanto non possa piacere dovrà succedere. E' l'inevitabile conseguenza del profondo cambiamento sociale e culturale che c'è stato tra l'Italia dei nostri nonni e quella attuale. Può esserci una soluzione? No! Inutile illurdersi o pensare di cambiare ciò che non può più essere cambiato. Quindi tanto vale godersi questo breve intermezzo che ci rimane prima di cadere nel baratro.
E ora arrivo al Fertility day: non lo condivido e non credo che l'avrei mai condiviso a prescindere, e questo perché ho da sempre impostato la mia esistenza a scopi e obiettivi diversi rispetto a quelli dell'uomo medio, tuttavia l'avrei rispettato. L'avrei rispettato se fossimo vissuti ancora in una società con leggi, principi e valori com'era appunto quella dei nostri nonni e in cui far figli poteva avere ancora un senso non solo per la società ma principalmente per il ruolo/protezione dell'individuo all'interno della famiglia. Ma nell'Italia attuale non riesco neanche a rispettarlo: il Fertility day mi sembra tanto assurdo per quanto ridicolo. Per far figli servono prima di tutto delle famiglie unite e indissolubili, cosa che al mondo d'oggi non esistono più. E di questo bisogna ringraziare il femminismo che ha mescolato le carte tra i sessi e che ha sradicato la donna dal suo storico ruolo all'interno della famiglia. E il fertility day mi sembra anche molto ipocrita perché la Lorenzin fa parte di quello stesso governo che ha sostenuto il gender, le unioni gay, le leggi idiote e discriminanti contro gli uomini come quell'assurdità chiamata femminicidio e altre amenità..... Il clima della famiglia non era buono da diversi decenni, anzi da diversi decenni la famiglia era vissuta sempre più con superficialità come una cosetta da poco che si poteva mandare all'aria per qualsiasi frivolezza, ma questo governo prima ha contribuito a peggiorare ulteriormente la situazione tanto da far venir voglia a sempre più uomini di rimanere a debita distanza dalle donne se non a diventare proprio MGTOW, e poi dopo se ne escono fuori con la campagna del fertility day! Cos'è? Dobbiamo ridere? Piangere? E' una Candid Camera? Siamo su Scherzi a Parte? Mah...!