Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Soldatesse e donne in divisa (da carnevale)
Massimo:
Si stanno finalmente raccogliendo i frutti della stronzata cosmica secondo la quale qualsiasi cosa facciano gli uomini, le donne la fanno meglio. Per quanto mi riguarda, l'esercito britannico (e gli altri) può tranquillamente continuare a crederci. Così sempre più donne si faranno male.
freethinker:
Qualche settimana fa mi trovavo ad una manifestazione fieristica; ad un certo punto ho notato da lontano un gruppetto di vigili del fuoco che si aggiravano tra gli stand. Quando siamo stati più vicini, ho visto che tra di loro c'era una donna, con la regolare divisa da pompiera o pompieressa o vigillessa del fuoco che dir si voglia.
Visto che si trattava di una donna di corporatura per nulla atletica, cosa che spiccava accanto ai colleghi uomini piuttosto alti e robusti, ho cercato di immaginare come siano le prove di selezione per l'idoneità fisica ad entrare nel corpo dei vigili del fuoco.
Non è che sia una questione marginale: un mio amico pompiere mi ha parlato di allenamenti che prevedono la salita e discesa dalle autoscale portando in spalla una persona infortunata, oppure reggere una manichetta antincendio sotto pressione, cose che per un pompiere sono prassi quotidiana.
Mi chiedo che ruolo ricopra quella tizia nel Corpo, dal momento che indossava la divisa da lavoro...
Vicus:
Apritrice di rubinetto?
Massimo:
Rubinetto di che tipo? :D
Vicus:
Tipo idrante!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa