Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Soldatesse e donne in divisa (da carnevale)
Vicus:
--- Citazione ---Chi potrebbe fondare un movimento maschile, e riuscire a guidare una rivoluzione? Solo un uomo che oltre ad avere tutte le virtù morali necessarie, abbia anche un coraggio immenso, e abbia tutti i soldi che gli servono nella vita, per non dipendere da nessuno. Un uomo pronto a sacrificarsi totalmente, senza alcuna paura, inarrestabile, senza alcun interesse neppure per la propria vita, pronto a perdere tutto per un ideale e che sappia di essere nato solo con l'obiettivo di cambiare il mondo.
--- Termina citazione ---
Blondet scrisse qualcosa di simile anni fa, a proposito di un ipotetico uomo politico. Non aggiunse la 2° parte, ossia che un uomo così non esiste, o non dura come non sono durati i neppure tanto coraggiosi Berlusconi e Salvini, che dopo un'infinità di pressioni e (il primo) aggressioni hanno entrambi affossato il loro stesso governo.
Per chi non si conforma alle direttive c'è una macchina ben oliata fatta di spread, inchieste giudiziarie e ambasciatori ritirati (praticamente una dichiarazione di guerra).
In tale contesto non è affatto esagerato definire eroico il comportamento di Strumia, che ha compromesso la propria carriera per dire la verità, in un'epoca in cui tutti aprono bocca su ordine altrui e per tornaconto personale.
Il Corsera non è affatto nuovo a queste campagne, ANCHE contro siti maschili. Ricordo un articolo della 27° Ora, in cui citando vari interventi fuori contesto tra cui una mia frase ("le donne [di oggi] sono anaffettive"), ha tentato di associarci a mostri e str4gisti vari peraltro stranieri.
Per far danni liberamente, le donne devono non solo godere dell'impunità (o di pene molto alleggerite) ma essere perfino esenti da qualsivoglia critica che potrebbe destare il sonnacchioso "cittadino medio". Va da sé che nei Paesi emergenti queste campagne non ci sono, come non ci sono leggi antiuomo e separati che vivono in macchina, mentre l'Occidente non deve reagire al suo collasso pilotato: a partire dalla famiglia che è il pilastro di ogni società, agli stessi uomini che sono i custodi e i creatori della civiltà
Paol:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 23, 2024, 10:52:27 am ---
.... Paesi emergenti queste campagne non ci sono, come non ci sono leggi antiuomo e separati che vivono in macchina, mentre l'Occidente non deve reagire al suo collasso pilotato:.....
--- Termina citazione ---
leggi antimaschili purtroppo ci sono anche in paesi emersi recentemente ed emergenti.Quando torno dalle ferie voglio cercare di postare al riguardo nella sezione apposta.Certamente ce ne sono in India, anche su base costituzionale, poi il "femminicidio" credo sia reato in vari paesi in America Latina. C'è è poi l' obbligo militare, solo per gli uomini, tranne che in pochi paesi, tutti in Occidente ( culturale).
Paol:
--- Citazione da: Paol - Luglio 23, 2024, 11:43:31 am --- poi il "femminicidio" credo sia reato in vari paesi in America Latina.
--- Termina citazione ---
secondo Wikipedia, per quel che vale, in 18 paesi dell'America Latina.
bluerosso:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/14/germania-il-piano-della-difesa-per-tornare-alla-leva-militare-selezioni-obbligatorie-per-i-18enni-maschi-primo-obiettivo-22mila-nuove-reclute/7586129/
-
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”
John Belushi - “Animal house”
https://www.ilsole24ore.com/art/in-germania-tre-opzioni-riattivare-servizio-leva-italia-salvini-apre-no-crosetto-AFKWyZyD
A Berlino 3 opzioni per riattivare il servizio di leva
A causa dei venti di guerra che soffiano sull’Europa, la riattivazione della leva obbligatoria, sospesa dal 2011, è un tema attualmente in discussione in Germania. E la Welt am Sonntag rivela le riflessioni in corso al Ministero della Difesa, guidato dal socialdemocratico Boris Pistorius , dove sono allo studio tre diverse opzioni per rafforzare l’esercito tedesco con l’aiuto di volontari in futuro.
La prima ipotesi
Stando al giornale, la prima opzione sarebbe «la più cauta», prevedendo soltanto che chi abbia compito 18 anni nella Repubblica federale riceva del materiale informativo. Volontariamente i destinatari potrebbero poi compilare un questionario online relativo alle valutazioni sulle «personali condizioni fisiche e psichiche e sulla personale motivazione» a un eventuale servizio nell’esercito, per poi poter procedere ad altre consulenze.
La seconda
Le seconda opzione prevede la reintroduzione della leva obbligatoria e dell’anno di servizio civile, che resterebbe volontaria solo per le donne. Una svolta in tal senso sarebbe la più utile per coprire il fabbisogno dell’esercito, che attualmente conta su 180.500 militari, mentre l’obiettivo è di arrivare a 203.000 unità, ma avrebbe un impatto maggiore sia sul piano normativo che logistico, si spiega nell’articolo.
La terza
La terza opzione prevede invece che l’anno di servizio militare o civile obbligatorio sia esteso a tutti i 18enni, senza distinzione di genere. Questo varrebbe però come servizio civile “generale”: nell’esercito come in altri istituzioni, vigili del fuoco, servizi sanitari e di protezione civile. La leva obbligatoria è stata sospesa nel 2011 dal governo di Angela Merkel sotto l’allora ministro della Csu Karl Theodor Zu Guttenberg. Nei giorni scorsi anche la Cdu di Friedrich Merz ha manifestato l’intenzione di riattivarla, seppure progressivamente.
Vicus:
Ogni scusa è buona per sfoltire uomini. Non potremo non adeguarci al diktat tedesco. Poi la leva non diventa "giusta" se viene resa obbligatoria per le donne
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa