"Durante gli esami e nelle tesi di laurea viene premiata maggiormente l’audacia e chi è più propenso a confutare teorie o a proporre una propria visione ottiene risultati migliori. L’essere “combattivi”, accusano le studentesse, è una caratteristica propria dei maschi, che Oxford incoraggia, valutando meno l’impegno delle femmine che, per natura, tendono a essere più scrupolose e rigorose e ad attenersi maggiormente a ciò che è scritto sui libri."
In pratica, le femministe stanno dicendo in modo sottinteso che sono più brave a fare copia e incolla.
Non c'è bisogno di una scuola "copia e incolla", ci sono già i computer che lo sanno fare troppo bene.
Da quando l'80% dei docenti scolastici sono donne, l'impronta di un insegnamento "copia e incolla" e' molto marcato, d'altronde quando erano studentesse imparavano a memoria, successivamente, passate nella veste d'insegnante, la musica non cambia, modalità d'insegnamento prettamente mnemonico.
E gli studenti maschi in questo scenario sono molto annoiati.