Autore Topic: Miss Italia 2016  (Letto 1898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Miss Italia 2016
« il: Settembre 12, 2016, 08:45:43 am »
Premessa: da smartphone non riesco a trovare la foto delle due finaliste, se qualcuno dal PC me le posta mi fa un favore.

In ogni caso...

Voglio parlare di queste due finaliste. Ad un occhio attento appare subito un particolare: delle due una è uno "stecchino" (se porta una seconda è già tanto, senza offesa), l'altra è palesemente sovrappeso (sempre senza offesa).

In parole povere: hanno tagliato fuori la donna sexy, non troppo magra, non troppo grassa, ma con le forme al punto giusto. Una alla Manuela Arcuri per intenderci, o meglio, alla Claudia Romani.

I media stanno imponendo dei canoni estetici assurdi, da un lato la ragazza anoressica/senza forme, dall'altro questa moda del "curvy".

Immaginate se da domani l'ideale di bellezza maschile diventasse da un lato il secco da 50 kg, dall'altro uno con la panza di 120 kg, tagliando fuori gente col fisico alla Raul Bova...


Beh con le donne sta avvenendo questo.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2016, 20:02:49 pm »
Amo lo sport perché ,tranne casi particolari, la vittoria viene data per criteri oggettivi.
I concorsi di bellezza gli ho sempre ritenuti assurdi perché i criteri di giudizio sono soggettivi.
Questo è anche un motivo per cui non m'interessano gare musicali,la notte degli oscar e via dicendo
Decido da me quale donna è più attraente,quale musica ascoltare e che film vedere.
Per esempio ho sempre ritenuto molto più attraente il fisico femminile magro e con seno appena accennato mentre un mio amico impazzisce per donne molto formose e rotonde.
Molte donne apprezzano fisici come quello di Bova e altre fisici come quelli del lottatore Overeem.
Troppo soggettivo e troppe variabili...
Per questi motivi trovo che concorsi come Miss Italia o Miss Maglietta Bagnata siano completamente inutili e illogici.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2016, 23:45:39 pm »
Quoto anche le virgole. Mai seguito certi eventi che altro non sono che una fiera delle vanità.

Diceva a proposito Al Pacino nel film "L'avvocato del Diavolo" impersonando il Diavolo: "La vanità è il mio peccato preferito".  ;)
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2016, 01:25:55 am »
I concorsi di bellezza sono un'americanata. Originano dal fatto che gli americani devono credere che il successo derivi da criteri oggettivi e dal training personale e non da fortuna (più o meno 'aiutata') o da gusti soggettivi come appunto avviene nel cinema.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2016, 02:08:03 am »
Sì ma il punto è un altro. Chissene dei concorsi di bellezza...

Io parlo dei "canoni estetici" che impongono oggi i media.

Ho visto ragazze con un fisico da urlo fare le diete più assurde per perdere 10 kg e diventare delle mezze anoressiche senza forma, viceversa, ho visto femmine oggettivamente grasse che anziché fare la dieta dicono di essere "curvy"...


Ripeto, è  come se domani mattina l'ideale di bellezza maschile diventasse da un lato un secco di 60 kg, dall'altro un sovrappeso di 100, tagliando fuori tutti gli uomini dal fisico sportivo e/o muscoloso.


Con le donne sta avvenendo esattamente questo. Ed è assurdo secondo me.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2016, 00:29:44 am »
Sì ma il punto è un altro. Chissene dei concorsi di bellezza...

Io parlo dei "canoni estetici" che impongono oggi i media.

Ho visto ragazze con un fisico da urlo fare le diete più assurde per perdere 10 kg e diventare delle mezze anoressiche senza forma, viceversa, ho visto femmine oggettivamente grasse che anziché fare la dieta dicono di essere "curvy"...


Ripeto, è  come se domani mattina l'ideale di bellezza maschile diventasse da un lato un secco di 60 kg, dall'altro un sovrappeso di 100, tagliando fuori tutti gli uomini dal fisico sportivo e/o muscoloso.


Con le donne sta avvenendo esattamente questo. Ed è assurdo secondo me.
Ma è questo il punto.
Quello che per te è un fisico da urlo ad altri può non dire niente.
A me le ragazze molto magre piacciono a te no.
A molti le ragazze curvy piacciono.
Sono solo preferenze personali.
L'ideale di bellezza non è universale ma personale.




Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2016, 00:51:35 am »
A proposito,ho sempre ritenuto chi si piega alle mode, agli standard e ai canoni imposti dai media o dalla societa' una persona caratterialmente debole(uomo o donna che sia).
Conosco molte persone che hanno rinunciato a soddisfare i loro desideri perché troppo preoccupati di quello che pensa la gente.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2016, 12:24:14 pm »
Ma è questo il punto.
Quello che per te è un fisico da urlo ad altri può non dire niente.
A me le ragazze molto magre piacciono a te no.
A molti le ragazze curvy piacciono.
Sono solo preferenze personali.
L'ideale di bellezza non è universale ma personale.


Allora spero che ci siano ragazze che la pensino come te, così potrò dire di essere un "curvO sexy" anziché un ciccione di m. quale sono . :lol:

Però chissà perché ma sono convinto che per noi uomini l'ideale resterà il Raul Bova di turno. :doh:

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2016, 13:20:15 pm »

Allora spero che ci siano ragazze che la pensino come te, così potrò dire di essere un "curvO sexy" anziché un ciccione di m. quale sono . :lol:

Però chissà perché ma sono convinto che per noi uomini l'ideale resterà il Raul Bova di turno. :doh:
Per le donne ho notato che ci sono parecchie che gradiscono un fisico stile Bova,altre che apprezzano fisici molto piu' muscolosi,una mia ex adorava gli uomini muscolosi con il collo taurino,alcune preferiscono uomini con la testa rasata,alcune amano la barba altre la odiano,alcune stravedono per effeminati come Valentino Rossi altre per visi più rudi e virili come Bruce Willis ...insomma c'è molta varietà...anche se tutte apprezzano un conto corrente ben fornito :shifty:

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2016
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2016, 13:30:10 pm »
ReYkY ma non vai più in bici?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo