Sì questo tentativo di toglierle "colpe" riguardo alla genesi dei video è fastidioso. Lei era una donna adulta quindi responsabile delle sue condotte. Ciò non toglie che la sua condotta nei video non giustifica quello che è successo, la gogna pubblica che ha subito. Non è importante se si è concessa a un gioco voluto (anche) da altri, ammesso che il fidanzato fosse cuckold, o se invece ha voluto umiliare il fidanzato con la complicità dell'amante, sta di fatto che chi ha pubblicato i video ha commesso un reato, e in un secondo momento il video è entrato nelle dinamiche perverse delle condivisioni sui social.
Per cui non la trovo colpevole, di certo non di quello che è successo con tanto di gogna pubblica e condivisione selvaggia oltre dei video, anche dei meme-parodia, perché sono cose da condannare quale che sia il genere della vittima. Tiziana Cantone era contraria alla diffusione dei suoi video in mondovisione, e questo basta. La sua intimità è stata utilizzata per umiliarla, insultarla e schernirla davanti a tutta Italia. Ci sono uomini cui in intimità piace farsi infilare dita nel culo o inculare dai trans, e pure loro sarebbero morti dalla vergogna se la loro intimità fosse stata resa pubblica per schernirli. Ovviamente ora ci sono femministe che strumentalizzano la vicenda e questo infastidisce credo tutti, però sono contrario anche a strumentalizzare la vicenda al contrario. Credo che cose come il cyberbullismo e il diritto all'oblio sono cose che riguardano tutte le persone, non un solo genere.
Nessuno dice che chi ha condiviso il video ha fatto bene, di certo ha commesso un reato e va punito, il punto e': ma queste cazto di femministe la parita' la vogliono si o no?
Se la vogliono, comincino a dire che una donna di 31 anni e'
totalmente responsabile delle sue azioni, e la smettano di diluire la sua colpa scaricandola sul fidanzato o sulla societa' "maschilista" in generale.
La piantino tutte le volte che una donna resta vittima
dei suoi stessi errori* di dire che e' colpa della societa' cattiva, dei maschi cattivi, ecc.
Una donna di 31 e' nel pieno della capacita' giuridica di agire e dunque le conseguenze delle sue azioni ricadono interamente nella sua sfera di responsabilita'.
La societa', gli altri maschi ecc. non hanno colpa di niente.
* gli errori, gravi, sono almeno due :
1) girare un video di sesso senza curarsi di mascherare la propria identita': io nel mio periodo libertino ho fatto lo stesso, ma ho avuto il sale in zucca di indossare una maschera per non farmi riconoscere ;
2) inviare quel video ad altre persone attraverso la rete ;
Questi due errori espongono al rischio grave, anzi alla quasi certezza, che la tua privacy sia violata.
Una donna di 31 anni doveva saperlo.