Autore Topic: Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire  (Letto 1721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« il: Settembre 07, 2016, 11:40:39 am »
Manca solo che il prossimo Direttore di Avvenire sia Cecchi Paone e il quadro è completo  :doh:

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-coppie-gay-a-lourdes-e-lipocrisia-di-avvenire-17324.htm

Coppie gay a Lourdes e l'ipocrisia di Avvenire
di Riccardo Cascioli
06-09-2016

Se qualcuno avesse ancora dubbi sulla linea omosessualista sostenuta da Avvenire non ha che da leggersi attentamente sia le lettere sia la risposta del direttore del quotidiano della CEI pubblicate a pagina 2, domenica 4 settembre.

Spieghiamo l'antefatto: due persone con tendenze omosessuali, cattolici, che vivono insieme da 50 anni si uniscono civilmente a Torino grazie alla nuova legge Cirinnà e, per festeggiare e ringraziare, si recano in pellegrinaggio a Lourdes. Avvenire il 7 agosto ne dà notizia in un breve articolo, senza alcun commento, come se fosse una cosa normale. In realtà è una finzione, perché fosse normale non ci sarebbe bisogno di dare la notizia, non è che Avvenire elenchi quotidianamente i pellegrini italiani che si recano a Lourdes. È invece una scelta di far passare come normale una evidente novità. La cosa non sfugge però a molti lettori, i quali scrivono per chiedere spiegazioni e magari trarne qualche amara conclusione. Alcune di queste lettere, vengono pubblicate domenica scorsa, ma insieme ad altre che inneggiano alle unioni omosex e alla richiesta di scuse ai gay da parte della Chiesa.

E come risponde il direttore di Avvenire? Il titolo è già eloquente: «Chi giudica due omosessuali cattolici che decidono di andare a Lourdes?». Eh già, chi siete voi lettori che giudicate la fede degli altri «senza sapere nulla della vita di quelle persone» e «disprezzate la libertà di Dio di parlare al cuore di tutti e di ciascuno, e la libertà di tutti e di ciascuno di risponderGli»? Eccovi sistemati cari lettori, con la misericordia “a due velocità”: totale comprensione e sostegno a chi vive situazioni irregolari, bastonate a quei poveracci da compatire che ancora la menano con la legge naturale e il catechismo.

Tralasciando alcuni dettagli della risposta, che pure meriterebbero una puntualizzazione, andiamo subito al cuore della questione. Tutta l’ondata di bontà cristiana che emana dalle parole misericordiose del direttore di Avvenire, è in realtà fondata su una serie di menzogne. A partire dal titolo: nessuno dei lettori in questione ha inteso giudicare i due anziani signori con tendenze omosessuali che sono andati in pellegrinaggio a Lourdes (peraltro di persone omosessuali che vanno a Lourdes ogni anno ce ne sono tante). Né la Chiesa ha inteso mai giudicare le persone. Tanto è vero che la Chiesa ha da sempre indicato i santi, per nome e cognome, mai ha elencato i dannati.

Ma le situazioni oggettive sì che devono essere giudicate. Se un’azione è considerata un male, resta un male a prescindere dalle intenzioni e da come andrà a finire l’ultimo giorno per chi il male ha commesso. Se l’adulterio è un peccato grave, oggettivo, non può mai diventare un bene. Così è per le unioni fra persone dello stesso sesso. Almeno fino ad oggi. Perché è evidente che ad Avvenire – e a chi lo dirige – non sta a cuore la fede delle persone o la libertà di Dio, quanto cambiare già nella prassi l’insegnamento della Chiesa a proposito di sessualità e omosessualità.

Il dovere di “non giudicare le persone” è solo un diversivo per spostare il discorso e far tacere i critici. Pensiamo infatti se invece di due anziani omosessuali che vivono insieme da 50 anni, ad annunciare il pellegrinaggio a Lourdes fossero stati un 40enne e una ragazza 13enne consensualmente conviventi, alla ricerca di una benedizione; oppure un padre e una figlia uniti in un rapporto pubblico incestuoso che intendono consacrare alla Madonna la loro unione. Forse che il direttore di Avvenire avrebbe usato le stesse parole di misericordia e incoraggiamento? O magari avrebbe almeno ammonito i protagonisti dal non strumentalizzare la Madonna per far passare come legittimo ciò che legittimo non può essere?

Ecco il punto: l’obiettivo di Avvenire non è l’accoglienza delle singole persone e il fare spazio alla libertà di Dio. È soltanto il solito tentativo di promuovere le unioni omosessuali, usando una cosa seria e grande come la Misericordia a mo’ di ipocrita paravento per meschine operazioni ideologiche e personali.

È ovvio che tutto ciò non potrebbe accadere se a guidare l’operazione non fosse chi oggi comanda di fatto la Conferenza episcopale Italiana, da cui Avvenire dipende. Sia ben chiaro: non è per giudicare le persone, stiamo solo parlando di fatti oggettivi. E nel caso qualcuno – come è successo in passato – pensasse che questo è dovuto a un cambiamento improvviso di linea, si metta il cuore in pace: le posizioni attuali di Avvenire, in questa materia sempre più sfacciate, sono il frutto di un lungo cammino che dura almeno da venti anni, e che oggi conosce un’accelerazione grazie al maturare di diversi fattori, nella società e nella Chiesa.

Tanto per intenderci, anche la scelta di Lourdes come meta del pellegrinaggio non è casuale: lo scorso febbraio la diocesi di Tarbes e Lourdes ha invitato nel santuario mariano tutte le coppie in occasione della festa di San Valentino per dirsi “Io t’amo” (clicca qui). «L’appello è indirizzato a tutte le coppie: sposate, non sposate, omosessuali e così via», ha detto un responsabile della diocesi (e non osiam pensare cosa ci sia dietro a quel “e così via”). E il rettore del santuario, Padre André Cabes, ci ha dato anche una motivazione teologico-spirituale: «Il miracolo di Lourdes è quello di un incontro, di Bernadette Soubirous con la Vergine: in questo senso vogliamo celebrare ogni tipo di incontro». Chiaro no? Per pedofilia e incesto è solo questione di tempo.


La Madonna forse potrà benedire i due vecchietti in quanto "fedeli" ma non credo proprio possa benedire la loro condotta abominevole.
 
Qui si sta scambiando la Misericordia di Dio per autentica superficialità e si persiste ad inserire questa superficialità nella Dottrina della Chiesa Cattolica per falsare quanto Dio stesso sostiene a riguardo.

Tuttavia Dio non cambia e rimane immutabile e questi prelati gay-friendly, a qualunque gerarchia appartengono a Lui dovranno renderne conto e allora sì che avranno fortemente bisogno di appellarsi alla Sua Misericordia.

Parola di povero peccatore eterosessuale "omofobo".
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7121
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2016, 12:00:59 pm »
Quando si abitua la gente a lavarsi la coscienza e i peccati con quattro Pater Nostri e cinque Ave Maria, pronti per commetterne di altri e di nuovi, tali fenomeni sono inevitabili: solo il cattolico medio pensa che si possa peccare con il permesso di Dio contando su un facile perdono

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21466
  • Sesso: Maschio
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2016, 13:07:05 pm »
Propongo di chiamare il giornale Avvenire Gay e metterlo sotto la protezione di Scalfari e Bonino, cui certo clero rende omaggio insieme a Pannella, di cui un suo amico ha detto: "Sapevo fin dall'inizio che Marco Pannella per tutti è il primo fr**io d'Italia".

Oggi parte del clero pratica una fede puramente esteriore, Suor Lucia di Fatima diceva che "sono ciechi che guidano altri ciechi.

Un caro amico ha detto: noi cattolici non occupiamoci di unioni gay, pensiamo solo al femminismo e ai divorzi che infestano la Chiesa. Ebbene, ora i gay sono nel cortile del Tempio, domani (?) saranno cardinali. Proprio come aborti e divorzi, che oggi ci appestano, ma di cui all'epoca cattolici benintenzionati dissero (e ancor oggi dicono) che "sono le migliori leggi del mondo".
Per dirla col poeta:

[Piove]
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude :lol:
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 15:58:54 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4530
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2016, 13:44:04 pm »
Ricordiamo che Avvenire scrisse un articolo femminista .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21466
  • Sesso: Maschio
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2016, 16:00:14 pm »
Ricordiamo che Avvenire scrisse un articolo femminista .
Chiaro, non c'è l'uno senza l'altro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2016, 22:41:42 pm »
Oltretutto, pur di assolvere gli omosessuali c'è stato persino chi s'è preso la briga di stravolgere il passo della Bibbia inerente a Sodoma e Gomorra con tale affermazione: “la preghiera di intercessione di Abramo e la sua voglia di osare salvano Sodoma. :ohmy: La città è salva perché ci sono i giusti, anche se pochi; ma la città è salva soprattutto perché c’è Abramo, uomo di preghiera, che non fa da accusatore implacabile, non parla contro ma parla a favore. Abramo, uomo di preghiera, non denuncia i misfatti, ma annuncia la possibilità di qualcosa di nuovo. Abramo, uomo di preghiera, annuncia e invita a guardare alle possibilità positive. Abramo, uomo di preghiera, è un instancabile cercatore di segni di speranza da presentare al Signore perché li valorizzi”. e tali sparate le ha propinate durante la Messa celebrata in una domenica mattina di caldo sole estivo nella chiesa di San Bernardino a Cracovia, accanto a Casa Italia, per responsabili e animatori della struttura al servizio dei pellegrini italiani alla GMG, presenti le prime avanguardie dei ragazzi in arrivo dal nostro Paese.

Costui é nientemeno che il Segretario Generale della CEI  :doh:

Mi è sempre più chiara l'impellente necessità di pregare per i nostri sacerdoti, ciechi guidati da guide cieche.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7121
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2016, 23:08:12 pm »
Mi è sempre più chiara l'impellente necessità di pregare per i nostri sacerdoti, ciechi guidati da guide cieche.

E secondo te, caro giuspal, una guida cieca dove porterà la Chiesa? Parafrasando Gesù Cristo, un clero cieco che guida un laicato cieco è
come un cieco che guida un altro cieco. Faranno la stessa fine. Come predisse Gesù, entrambi cadranno nella fossa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21466
  • Sesso: Maschio
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2016, 23:27:49 pm »
Oltretutto, pur di assolvere gli omosessuali c'è stato persino chi s'è preso la briga di stravolgere il passo della Bibbia inerente a Sodoma e Gomorra con tale affermazione: “la preghiera di intercessione di Abramo e la sua voglia di osare salvano Sodoma. :ohmy: La città è salva perché ci sono i giusti, anche se pochi; ma la città è salva soprattutto perché c’è Abramo, uomo di preghiera, che non fa da accusatore implacabile, non parla contro ma parla a favore. Abramo, uomo di preghiera, non denuncia i misfatti, ma annuncia la possibilità di qualcosa di nuovo. Abramo, uomo di preghiera, annuncia e invita a guardare alle possibilità positive. Abramo, uomo di preghiera, è un instancabile cercatore di segni di speranza da presentare al Signore perché li valorizzi”. e tali sparate le ha propinate durante la Messa celebrata in una domenica mattina di caldo sole estivo nella chiesa di San Bernardino a Cracovia, accanto a Casa Italia, per responsabili e animatori della struttura al servizio dei pellegrini italiani alla GMG, presenti le prime avanguardie dei ragazzi in arrivo dal nostro Paese.

Costui é nientemeno che il Segretario Generale della CEI  :doh:

Mi è sempre più chiara l'impellente necessità di pregare per i nostri sacerdoti, ciechi guidati da guide cieche.
Oltretutto il nostro "Segretario Generale della CEI" non ha letto la Bibbia, che dice chiaramente che Sodoma non si salvò.

Un chiarimento per i lettori non credenti: queste tematiche hanno un impatto sociale che va ben al di là delle convinzioni religiose, oggetto di questo topic. Qui rileverà notare soltanto il paradosso per cui dei non praticanti pretendono di interferire e di avere la benedizione della Chiesa. E' come se un cattolico chiedesse l'approvazione di un imam per bere vino.
Chi vuole essere cristiano deve seguire gli insegnamenti del Vangelo. Chi non vuole esserlo, faccia come preferisce ma lasci in pace i cristiani.

E secondo te, caro giuspal, una guida cieca dove porterà la Chiesa? Parafrasando Gesù Cristo, un clero cieco che guida un laicato cieco è
come un cieco che guida un altro cieco. Faranno la stessa fine. Come predisse Gesù, entrambi cadranno nella fossa.
E' Gesù Cristo che guida la Chiesa, che altrimenti sarebbe finita da un pezzo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4530
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2016, 23:30:58 pm »
Esatto . Un pò come i laicisti anticattolici pretendono di dire ai cattolici come devono essere cattolici , citano la bibbia solo dove fa loro comodo .
Comportamento mai compreso, visto che ad un laicista tecnicamente non gliele dovrebbe fregare nulla del cattolicesimo .

Piccola parendesi fuori argomento , Giovanni Paolo II spiegò molto bene l'ENORME differenza fra laicisti e laici .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Gay a Lourdes con la benedizione di Avvenire
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2016, 08:34:12 am »
Piccola parendesi fuori argomento , Giovanni Paolo II spiegò molto bene l'ENORME differenza fra laicisti e laici .

Jason, confesso che questa differenza, come presumo sia anche per la maggior parte delle persone, non la conosco. Me la spieghi, per favore?
Il femminismo è l'oppio delle donne.