Autore Topic: Il materialismo delle donne è senza fine  (Letto 4681 volte)

Offline Rivarol

• Affezionato
  • **
Il materialismo delle donne è senza fine
« il: Settembre 17, 2016, 09:06:56 am »
Premetto che, probabilmente, il mio thread non dirà nulla di nuovo e che non si sappia già.

Tuttavia volevo riportare la mia esperienza per rimarcare ancora una volta un concetto assodato: il materialismo delle donne.

In generale non ho mai avuto problemi a trovare donne per avventure o relazioni più o meno durature. Nel caso delle relazioni durature, fino a qualche anno fa (complice l'età più giovane) non mi ponevo il problema. Oggi però, superati i 30, il materialismo (o opportunismo) delle donne mi si mostra in tutta la sua spietatezza.

Per motivi di studio e passione personale sono sempre stato attratto dal mondo della cultura umanistica, sono ricercatore universitario. Vi chiederete, che cosa c'entra questo con il resto del discorso? C'entra, lo capirete presto.

Come accennavo prima nessun problema a conoscere ragazze e donne: bella presenza, buona cultura, brillantezza intellettuale (tutte cose riconosciute ed apprezzate da loro stesse).
Il problema sorge però - e qui sta il cuore del mio thread - quando si arriva al discorso relazione seria, importante; quando si deve dare una svolta alla relazione che (almeno in apparenza) sembra essere partita nel migliore dei modi.

Cosa succede a questo punto? Il materialismo e l'opportunismo delle donne esce fuori in maniera evidente. Qualche sempio?
1. Per molte di loro la cultura umanistica è una perdita di tempo, al massimo un hobby.
2. Il lavoro che faccio (e molti altri nello stesso campo) sono considerati scarsi dal punto di vista dello status.
3. Non guadagno abbastanza secondo il loro punto di vista.
4. Non mi faccio mettere i piedi in testa. Ho faticato e continuo a farlo per realizzare i miei progetti e questo è percepito come un problema per loro (leggasi mancanza di stabilità, visto che puntano ad uno che le mantenga)

Tutte queste cose non mi sono mai state dette in faccia chiaramente, ma a giudicare da come sono andate a finire le ultime due relazioni che ho avuto comincio a pensare che sia altamente probabile che queste siano le ragioni.
A che serve avere una bella presenza, una buona cultura, fare ottimo sesso...quando poi, alla fine dei giochi, ti escludono per i motivi appena descritti?
All'inizio si esaltano e ti mettono magari pure su un piedistallo e poi, al momento di dare una svolta, eccolo lì il famoso materialismo.

Che poi, scusate, ma a me questa storia dello "status" mi fa sorridere. Mi sono fatto un c...o tanto per arrivare dove sono arrivato, parlo 3 lingue, ho ottimi rapporti con i colleghi e i professori, che devo fare di più? Per me questo è lo status! Magari per un altro sarà diversamente ci mancherebbe. Per le donne no.
Una volta una mi ha detto - parafrasando - che se non sono ancora sposato e non ho figli è perché non ho raggiunto un certo status e non guadagno abbastanza.
Un'altra invece rimarcava il fatto che la cultura umanistica non serve praticamente a niente. Dove per praticamente si intende probabilmente il servire a fare soldi.

Poi mi domando, ma tutti questi uomini con status elevato e portafoglio gonfio che dovrebbero prendersi queste donne dove sono? Io noto invece che queste sono costantemente sole e che poi, alla fine, si prendono il primo che passa il convento, oppure rimangono sole a vita.

Qualcuno potrà dire che, in fondo, ho incontrato donne così, che sicuramente ci sono donne diverse. Non metto in dubbio che ci siano, ma sicuramente sono diventate rare. A volte quando frequento una ragazza e mi rendo conto dove si andrà a parare perdo interesse, rinuncio alla frequentazione, tanto sarà l'ennesimo buco nell'acqua.

Scusatemi se vi ho tediato con la mia storia, volevo semplicemente sfogarmi e mi piacerebbe leggere le vostre opinioni.

Saluti.

Offline giacca

• Affezionato
  • **
Re:Il materialismo delle donne è senza fine
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2016, 09:20:30 am »

1. Per molte di loro la cultura umanistica è una perdita di tempo, al massimo un hobby.

Pure la scientifica. Basti vedere come sono affollati i forum di metereologia o uno che si occupa di infrastrutture come skyscrapercity.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2016, 09:25:48 am »
Quando ero decisamente più giovane ed assai più ingenuo sulla natura femminile, persi la testa per una ragazza poco più grande di me (era più che altro un'attrazione fisica all'epoca). Quando, dopo varie vicende melodrammatiche adolescenziali ( :lol:), ebbi modo di parlarci più approfonditamente mi disse chiaramente che lei era interessata ai "buon partiti" (quindi suppongo che io non rientrassi già nel suo raggio di lunghe vedute) per cui stava, diciamo, già "seguendo" la crescita professionale di coloro che sarebbero diventati le sue future "buone scelte" con cui "sistemarsi".

Queste fu una delle esperienze dirette più forti, che mi portarono, progressivamente, a liberarmi di quei paraocchi con cui, solitamente, un ragazzo ingenuo vede il mondo femminile.       

Offline Rivarol

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2016, 09:43:04 am »
Più che ingeniutà la mia è la presa d'atto di una realtà. Forse non l'ho mai affrontata direttamente prima perché ho avuto (ed ho preferito) varie relazioni brevi, piuttosto che una di lunga durata.

Purtroppo il fenomeno descritto nel mio post è trasversale: interessa sia le donne all'antica che quelle, diciamo "moderne". Tutte vogliono l'uomo che sia una specie di superman con un ottimo lavoro ed un altissimo status.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2016, 10:10:07 am »
Altro che tedioso, il tuo post è una summa dei rapporti tra i sessi oggi. Tutti gli uomini, a qualunque categoria appartengano e quali che siano le loro frequentazioni, dicono la stessa cosa: le donne badano allo status economico e sociale, e hanno pretese eccessive e irrealistiche.
E' altamente sconsigliabile sposarsi civilmente (se è a questo che punti), si affida la propria sopravvivenza a una persona quasi sempre altamente volubile ed egocentrica, quali che siano i suoi sentimenti e propositi iniziali.
Ti conviene cercare qualcuna nell'ambiente accademico, che condivida appieno i tuoi interessi (come consigliano anche gli avvocati matrimonialisti :lol:) e non ti dica a ogni passo che la cultura umanistica 'è inutile' (per lei). Ma anche lì, probabilmente sarebbero interessate solo donne di status economico molto inferiore, come disoccupate o precarie.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rivarol

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2016, 10:20:15 am »
le donne badano allo status economico e sociale, e hanno pretese eccessive e irrealistiche.

Sì, è assolutamente così. Se ci sono donne fuori dalla massa, sono davvero una rarità. Voglio pure arrivare a capire che una persona per intraprendere un certo percorso insieme voglia avere delle certezze (anche di tipo economico). Tuttavia:

1. In mezza Europa vi è una crisi economica significativa. Lavorare ed arricchirsi è un miraggio per molti.
2. Le pretese sono davvero eccessive e sganciate da qualsiasi realtà.
3. Con una persona ci stai per quello che è (fuori e dentro), non per quello che ha. Almeno così la penso io.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2016, 10:36:05 am »
3. Le donne europee di oggi non hanno nulla dentro. Il loro affetto per l'uomo non va quasi mai al di là del livello zoologico dell'attrazione della femmina per il capobranco.
Anche con "laurea" e posizioni di responsabilità hanno un mondo interiore da lavandaie. Questo filmetto riflette esattissimamente le loro fantasie:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2016, 12:45:33 pm »
Tutto vero Rivarol, tendenza dimostrata in ogni epoca e in ogni cultura, certo anche gli uomini sanno essere venali ma le donne li battono sia in numero, sia in possibilità che in qualità potenziali.

Diomstrato tra l'altro anche dall'assenza assordante di espressioni emotive letterarie in favore degli uomini mentre non si contano le lodi, le poesie espresse da uomini in favore delle donne.
Semplice scelta o profonda lacuna nell'anima ?

Io me ne accorsi subito perchè nei disorsi con l'altro sesso il tema non era mai spirituale ma materiale tant'è che mi sembrava sempre di parlare con un marziano, la donna vede la spiritualità nel materialismo.
Ebbi la fortuna di capirlo da giovane quando a 15 anni la mia ragazza mi mollò perchè l'altro"aveva il motirino più grosso".
Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro è anche vero che fa la donna puttana, perciò mentre l'uomo ci mette una vita a crearsi una posizione la donna sa che ci può mettere 10 minuti per passare dal'ultima classe alla prima....

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2016, 15:13:56 pm »
3. Le donne europee di oggi non hanno nulla dentro. Il loro affetto per l'uomo non va quasi mai al di là del livello zoologico dell'attrazione della femmina per il capobranco.
Anche con "laurea" e posizioni di responsabilità hanno un mondo interiore da lavandaie. Questo filmetto riflette esattissimamente le loro fantasie:

Concordo al 100%.

Offline Negan_66

• Utente
  • *
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2016, 15:24:03 pm »
Qualcuno potrà dire che, in fondo, ho incontrato donne così, che sicuramente ci sono donne diverse. Non metto in dubbio che ci siano, ma sicuramente sono diventate rare. A volte quando frequento una ragazza e mi rendo conto dove si andrà a parare perdo interesse, rinuncio alla frequentazione, tanto sarà l'ennesimo buco nell'acqua.
Esatto! Donne diverse ci saranno anche, ma appunto, sono estremamente rare…. Come trovare un ago in un pagliaio.
Il 99,9999999% delle donne occidentali sono delle schifose materialiste omologate a tale lerciume!
Posso dirti questo: fai benissimo a concentrare la tua vita su te stesso, sul lavoro che ami o sugli hobby che ti appassionano. Le donne che criticano o contestano la tua presa di posizione mandale pure tutte dove non batte il sole! Non meritano altro!
Mi sento molto vicino a questo tuo sfogo perché certe sensazioni in parte l’ho vissute anch’io molti anni fa. Ti dico “in parte” perché anche se in passato ho avuto diverse avventure non ho mai fatto coppia stabile con nessuna, anzi ho sempre mandato a quel paese tutte le donne che volevano che m’impegnassi con loro. Impegno, cosa per me inammissibile e intollerabile, essendo da sempre uno spirito libero e emotivamente anaffettivo (mai innamorato di una donna in vita mia, tantomeno di quelle che mi sono portato a letto). Con il senno di poi mi rendo conto che il mio carattere è stata la mia fortuna, salvandomi da un mare di grattacapi (se non fossi stato come sono probabilmente oggi farei parte di quell’esercito di disgraziati di ex mariti poveri che mangiano alla Caritas).
Oggi sto benissimo da solo, completamente libero e felice, non mi manca niente, però se dovessi dare qualche consiglio ad un uomo che vuole trovare una di quelle rarissime donne che non appartengono a quell’oltre 99% di letame occidentale, ecco cosa gli direi...
il mio personale vademecum:
1) Una donna così non va mai cercata nei posti come discoteche, pub, o altri locali… perché le donne presenti qui sono la solita spazzatura omologata.
2) Una donna così è una che disprezza i posti affollati e ama la tranquillità, non come la solita spazzatura omologata.
3) Una donna così è una che disprezza tutto quello che piace comunemente alle altre donne omologate.
4) Una donna così è una che veste normale, non è fissata con lo shopping, vestiti firmati e costosi come la solita spazzatura omologata.
5) Una donna così è una che tiene al proprio decoro e buon costume: non mette vestiti attillati che ne esaltano le forme, ne si mette seminuda con magliette corte con l’ombellico di fuori, ne shorts che gli s’infilano in mezzo alle chiappe, con l’unico obiettivo di esibirsi e provocare sessualmente gli uomini come fanno invece le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
6) Una donna così è una acqua e sapone, una che non porta piercing e non s’imbratta la pelle con tatuaggi come fa la solita spazzatura omologata.
7) Una donna così è una orgogliosa che vuole il proprio lavoro e la propria indipendenza economica: non gli passa neanche nell’anticamera del cervello di poter diventare una fannullona-casalinga vivendo sulle spalle di un uomo, posizione a cui ambiscono invece le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
8) Una donna così è un tipo pratico che non ha paura di sporcarsi le mani; non a niente a che vedere con le troppe donne- bambine viziate, principesse sul pisello, radical shick, incapaci di fare alcunché come sono le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
9) Una donna così è una con poche amiche da cui non si fa mai condizionare e alle quali non permette comunque d’intromettersi e interferire nella propria vita privata, tantomeno con il proprio uomo, come fanno invece le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
10) Una donna così non è mai una sporca egoista. Non direbbe mai al suo uomo frasettine infelici tipo: “se mi ami devi rinunciare al tuo sport o alla tua passione”, come di solito fanno le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
11) Una donna così è una che si accontenta delle piccole cose e non pretende mari e monti dal proprio uomo, ne che lui si dissangui economicamente per lei, come fanno le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
12) Una donna così è una che rispetta il proprio uomo e non cerca di mettergli i piedi in testa e comandarlo a bacchetta come fanno le appartenenti alla solita spazzatura omologata.

Lo confesso: fatico a credere che esistano donne con certi requisiti, ma se esistono, un uomo che s’imbatte in loro è un uomo fortunato; se esistono è facile trovarle quanto fare 6 al superenalotto, e se ce ne sono forse sono già state prese da qualcun altro.
Tu potresti dirmi che tutti questi requisiti sono impossibili: in tal caso ti risponderei che prima di mettersi con una donna che non rientra in questi parametri un uomo è molto meglio se rimane single e libero per tutta la vita. ;)

Purtroppo il fenomeno descritto nel mio post è trasversale: interessa sia le donne all'antica che quelle, diciamo "moderne". Tutte vogliono l'uomo che sia una specie di superman con un ottimo lavoro ed un altissimo status.
Donne all’antica o “moderne”, poco cambia al 99,9999% sono Omologate. Se non rientrano nei miei 12 requisiti consiglierei di rimanere single a chiunque.

E' altamente sconsigliabile sposarsi civilmente (se è a questo che punti), si affida la propria sopravvivenza a una persona quasi sempre altamente volubile ed egocentrica, quali che siano i suoi sentimenti e propositi iniziali.
Vicus, una domanda da profano: sarebbe davvero possibile celebrare un matrimonio esclusivamente religioso senza che si produca alcun effetto civile?
Per quel poco che mi è dato sapere sul Concordato tra Chiesa e Stato, quando un sacerdote celebra un matrimonio viene investito anche della qualifica di ufficiale di Stato Civile, non a caso è tenuto a dare lettura agli sposi anche degli articoli 143, 144 e 147 del codice civile. E’ ancora possibile svincolare il matrimonio religioso da quello civile?

PS. E comunque mi chiedo, quale donna sarebbe disposta a sposare un uomo solo religiosamente, senza che si produca alcun effetto giuridico tra loro due?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2016, 15:55:42 pm »
1) Una donna così non va mai cercata nei posti come discoteche, pub, o altri locali… perché le donne presenti qui sono la solita spazzatura omologata.
2) Una donna così è una che disprezza i posti affollati e ama la tranquillità, non come la solita spazzatura omologata.
3) Una donna così è una che disprezza tutto quello che piace comunemente alle altre donne omologate.
4) Una donna così è una che veste normale, non è fissata con lo shopping, vestiti firmati e costosi come la solita spazzatura omologata.
5) Una donna così è una che tiene al proprio decoro e buon costume: non mette vestiti attillati che ne esaltano le forme, ne si mette seminuda con magliette corte con l’ombellico di fuori, ne shorts che gli s’infilano in mezzo alle chiappe, con l’unico obiettivo di esibirsi e provocare sessualmente gli uomini come fanno invece le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
6) Una donna così è una acqua e sapone, una che non porta piercing e non s’imbratta la pelle con tatuaggi come fa la solita spazzatura omologata.
7) Una donna così è una orgogliosa che vuole il proprio lavoro e la propria indipendenza economica: non gli passa neanche nell’anticamera del cervello di poter diventare una fannullona-casalinga vivendo sulle spalle di un uomo, posizione a cui ambiscono invece le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
8) Una donna così è un tipo pratico che non ha paura di sporcarsi le mani; non a niente a che vedere con le troppe donne- bambine viziate, principesse sul pisello, radical shick, incapaci di fare alcunché come sono le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
9) Una donna così è una con poche amiche da cui non si fa mai condizionare e alle quali non permette comunque d’intromettersi e interferire nella propria vita privata, tantomeno con il proprio uomo, come fanno invece le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
10) Una donna così non è mai una sporca egoista. Non direbbe mai al suo uomo frasettine infelici tipo: “se mi ami devi rinunciare al tuo sport o alla tua passione”, come di solito fanno le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
11) Una donna così è una che si accontenta delle piccole cose e non pretende mari e monti dal proprio uomo, ne che lui si dissangui economicamente per lei, come fanno le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
12) Una donna così è una che rispetta il proprio uomo e non cerca di mettergli i piedi in testa e comandarlo a bacchetta come fanno le appartenenti alla solita spazzatura omologata.
Concordo al 100%. Le donne così sono molto rare, ma è anche vero che spesso le cerchiamo nei posti sbagliati.
Vicus, una domanda da profano: sarebbe davvero possibile celebrare un matrimonio esclusivamente religioso senza che si produca alcun effetto civile?
Per quel poco che mi è dato sapere sul Concordato tra Chiesa e Stato, quando un sacerdote celebra un matrimonio viene investito anche della qualifica di ufficiale di Stato Civile, non a caso è tenuto a dare lettura agli sposi anche degli articoli 143, 144 e 147 del codice civile. E’ ancora possibile svincolare il matrimonio religioso da quello civile?

PS. E comunque mi chiedo, quale donna sarebbe disposta a sposare un uomo solo religiosamente, senza che si produca alcun effetto giuridico tra loro due?
Possibilissimo (me l'hanno confermato due sacerdoti) e viene concesso senza particolari problemi se c'è una seria intenzione di sposarsi (con rito religioso) e assumersi gli impegni derivanti dal matrimonio cristiano (che NON includono divorzio e riduzione dell'ex coniuge in povertà).
In tal caso il rito religioso non produce alcun effetto davanti alla legge italiana, per la quale si resta liberi a tutti gli effetti e non soggetti al rischio del divorzio.
Ovvio che non è facile trovare una donna disposta a questo, ma so di diverse coppie che l'hanno fatto,* ed anche la mia ex era d'accordo (poi la cosa non andò in porto per la distanza geografica).

* Da un sito cattolico che parlava appunto delle ingiustizie del divorzio civile; ma non saprei ritrovare il link.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2016, 16:07:05 pm da Vicus »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2016, 16:36:12 pm »
A proposito di donne, consumismo e femminismo.
http://www.uomini3000.it/10038.htm
Discussione un po' fumosa in stile U3000 (l'alba del forum), ma si cominciava a intuire la correlazione tra femminismo e consumismo.

Offline Rivarol

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Settembre 17, 2016, 17:07:38 pm »
Oggi sto benissimo da solo, completamente libero e felice, non mi manca niente, però se dovessi dare qualche consiglio ad un uomo che vuole trovare una di quelle rarissime donne che non appartengono a quell’oltre 99% di letame occidentale, ecco cosa gli direi...
il mio personale vademecum:

Concordo con te. Mi permetto solo di aggiungere un dettaglio. Per esempio la mia ex è una persona assolutamente agli antipodi della frequentatrice di discoteche e della tipa tutta in tiro magari anche volgare. Eppure è molto egoista e instabile a livello emozionale.

Questo per dire che una donna può non avere una o più caratteristiche negative da te elencate, ma poi ne ha altre. Quindi siamo punto e accapo.

Impegno, cosa per me inammissibile e intollerabile, essendo da sempre uno spirito libero e emotivamente anaffettivo (mai innamorato di una donna in vita mia, tantomeno di quelle che mi sono portato a letto). Con il senno di poi mi rendo conto che il mio carattere è stata la mia fortuna, salvandomi da un mare di grattacapi (se non fossi stato come sono probabilmente oggi farei parte di quell’esercito di disgraziati di ex mariti poveri che mangiano alla Caritas).

La tua condizione di anaffettivo ti rende fortunato. Io - e lo dico purtroppo - quando sono preso non riesco a trattare una persona con distacco e menefreghismo. In altre parole, se decido (o decidiamo) di stare insieme a qualcuna e siamo entrambi presi, voglio starci come Dio comanda, altrimenti non ha senso, è solo frustrazione.
Paradossalmente sto meglio quando una donna non mi interessa più di tanto, oppure mi interessa solo dal punto di vista fisico. Infatti in quel caso sono sempre loro a cercarmi. Perché? E' la solita legge, più le tratti male o con distacco e più ti stanno dietro.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2016, 17:50:44 pm »
In altre parole, se decido (o decidiamo) di stare insieme a qualcuna e siamo entrambi presi, voglio starci come Dio comanda, altrimenti non ha senso, è solo frustrazione.
Concordo.