Non è che non deve fregartene dell'etica o fregartene, non è quello il punto .
Se una volta veniva stigmatizzata l'adultera pubblicamente ed oggi no , il problema è la società che ha tolto un paletto morale che valeva per tutti, adesso invece solo per gli uomini . Non è che frega o non frega alle donne o agli uomini , non è un hobby .
No Frank, per TUTTI i versi , bisogna essere obiettivi . Se lasciassimo gli uomini alla natura allo stado brado, si metterebbero a stuprare anche i tombini. Perchè non lo fanno ? Perchè non esiste (per ora) un movimento speculare al femminismo che ha sganciato l'Etica (che è UNA SOLA, non esiste l'etica mia, tua , di Vicus o di Marco) dalla natura maschile .
Mentre invece il femminismo esiste e ha fatto il lavoro che oggi vediamo .
Si ma il femminismo da dove viene? Chi l'ha creato e voluto, se non le donne stesse? Ne parli come se il femminismo fosse un'entità astratta determinata da un fenomeno
esterno, mentre invece è comunque
interno alla società stessa e prodotto da essa.
L'influenza del femminismo sulle donne,
non è monodirezionale, ma semmai bidirezionale, poichè sono le donne stesse ad aver voluto e creato il femminismo, ovviamente col permesso degli uomini.
Quindi, essendo il femminismo un prodotto femminile, rispecchia la natura femminile. Perchè il femminismo non è una imposizione di una realtà esterna alla società, poichè non c'è niente di esterno alla società (a parte Dio e il mondo trascendente).
Tra l'altro, il tuo modo di pensare, nega il libero arbitrio. Totalmente. Come se gli esseri umani fossero puro condizionamento e nient'altro. Come se fossero delle marionette. Io stesso ho molto studiato il tema del libero arbitrio, e pur avendolo messo in discussione, non arriverei mai a sostenere che è certissimo che siamo marionette, perchè sarebbe una tesi troppo estrema, e deresponsabilizzante per il singolo individuo. Il libero arbitrio è questione di fede, non è una tematica su cui ci possono essere certezze, nè in un senso, nè nell'altro. Perchè non c'è nessun modo con cui è possibile dimostrarne l'esistenza o la non esistenza.
Del resto, se neghi il libero arbitrio, allora anche tu, in questo momento, non sei libero di sostenere ciò che stai sostenendo, ma sei manovrato come una marionetta.
La tua stessa tesi quindi, si auto-svaluta. E' una tesi che toglie valore a sè stessa. Se sei manovrato, allora non sei attendibile.
Sicuramente il condizionamento sociale esiste, ma non è saggio negare completamente il libero arbitrio. Inoltre, siccome il femminismo è un prodotto femminile,
rispecchia la natura femminile, e quindi è un auto-condizionamento, delle donne, sulle donne stesse.
Osserva le donne per quel che sono. Guardale bene in faccia. Credo che in una certa misura tu desideri giustificarle, perchè ti fa troppo orrore, vivere in un mondo in cui le donne sono dei mostri. Ti fa male. E quindi cerchi un modo per convincerti che in realtà sono uguali agli uomini, ma sono solo un po confuse.
Il vero problema è il salame. Le fette di salame che ci mettiamo noi uomini sugli occhi, pur di non guardare in faccia la realtà. Questo accade perchè le nostre paure e desideri, prevalgono sulla ragione. Se eliminassimo paure e desideri, riusciremmo a vedere le donne in tutto il loro squallore, senza problemi e senza aver bisogno di stravaganti teorie che le giustifichino sempre.