Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

È fondamentale la gelosia in un rapporto di coppia ?

<< < (3/4) > >>

Frank:

--- Citazione da: Jason - Settembre 27, 2016, 00:57:50 am ---Comunque la gelosia maschile è diversa da quella femminile. Ragazzi gelosi eccessivamente ne ho incontrati ma molto di più le femmine. Ricordo una , molto bella, che era fedele ma ha lasciato il ragazzo supergeloso perchè non voleva che lei frequentasse una scuola per balli caraibici.

--- Termina citazione ---

Oggi è sicuramente questa la realtà, ma come ho già avuto modo di scrivere una volta non era così, anche perché un tempo non è che le donne potessero passarsene più di tanto con le parole e con le pretese.

Il fatto è che le viziatissime e immature ragazze di oggi crescono nell'idea che tutto gli sia dovuto, nonché nella convinzione di essere realmente superiori alla controparte maschile, e questo le rende sciocche, pretenziose e scassacazzi più di quello che naturalmente sono.
A questo aggiungi l'infinita condiscendenza degli uomini odierni e il cerchio si chiude.

CLUBBER:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 27, 2016, 01:29:18 am ---Alcune donne possono fare tabula rasa delle amicizie maschili del compagno e sostituirle con zerbini a loro favorevoli. :lol:

Assolutamente vero!
Chi permette alla propria donna di fare questo è anch'esso uno zerbino.

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Settembre 27, 2016, 00:02:28 am ---Secondo me solo la gelosia morbosa è indice di "desiderio di possesso", altrimenti è più che naturale.
Dal mio punto di vista non essere minimamente gelosi equivale a non essere realmente interessati alla persona che si frequenta.

La penso anch'io così.

CLUBBER:

--- Citazione da: Jason - Settembre 26, 2016, 20:45:07 pm ---Osservando alcune discussioni in merito, soprattutto riguardanti la gelosia femminile , molto più frequente di quella maschile, ritengo che una sana gelosia moderata , che rispetti gli hobby , le amicizie e i familiari del partner, sia essenziale. Altrimenti se eccessiva distrugge il rapporto, e se non è per niente presente lo fa morire lentamente .

Sono fondamentalmente d'accordo.
Tranne sul discorso degli hobby.
Dipende.
Se va a fare pilates o si allena in palestra va benissimo....
Se va a fare un corso di tango assolutamente no,ma neanche per idea.
Ci sono hobby irrispettosi nei confronti del compagno.
Ovviamente il discorso vale anche al contrario.

Jason:

--- Citazione da: CLUBBER - Settembre 27, 2016, 22:26:02 pm ---Sono fondamentalmente d'accordo.
Tranne sul discorso degli hobby.
Dipende.
Se va a fare pilates o si allena in palestra va benissimo....
Se va a fare un corso di tango assolutamente no,ma neanche per idea.
Ci sono hobby irrispettosi nei confronti del compagno.
Ovviamente il discorso vale anche al contrario.

Certo ci mancherebbe. Anche se so di coppie (divenute poi matrimonio) che sono nate in corsi di ballo caraibico, che nulla ha a che vedere con le discoteche propriamente dette.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa