Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

È fondamentale la gelosia in un rapporto di coppia ?

<< < (2/4) > >>

Frank:
Secondo me solo la gelosia morbosa è indice di "desiderio di possesso", altrimenti è più che naturale.
Dal mio punto di vista non essere minimamente gelosi equivale a non essere realmente interessati alla persona che si frequenta.

giuspal:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 26, 2016, 23:56:29 pm ---Bisognerebbe essere gelosi soprattutto delle amiche di lei, che talora sono quelle che più rovinano il rapporto di coppia.

--- Termina citazione ---

Quoto e sottoscrivo.  :ok:

Jason:

--- Citazione da: Frank - Settembre 27, 2016, 00:02:28 am ---Secondo me solo la gelosia morbosa è indice di "desiderio di possesso", altrimenti è più che naturale.
Dal mio punto di vista non essere minimamente gelosi equivale a non essere realmente interessati alla persona che si frequenta.

Sono stradaccordo, aggiungo che a volte la gelosia morbosa serve a coprire un tradimento.
Ci sono alcune pagine facebook che fanno screen di conversazioni fra un ragazzo e la sua partner gelosissima. Al di là del sorriso che puó dare, spesso sono le stesse ragazze a giustificarsi dicendo che loro sono gelose perchè ci tengono, altrimenti non gliene fregherebbe nulla.

Comunque la gelosia maschile è diversa da quella femminile. Ragazzi gelosi eccessivamente ne ho incontrati ma molto di più le femmine. Ricordo una , molto bella, che era fedele ma ha lasciato il ragazzo supergeloso perchè non voleva che lei frequentasse una scuola per balli caraibici.

Jason:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 26, 2016, 23:56:29 pm ---Bisognerebbe essere gelosi soprattutto delle amiche di lei, che talora sono quelle che più rovinano il rapporto di coppia.

Sono d'accordissimo, se decidono di rovinarti il rapporto si trasformano in cobra.

Fatti una risata:  un mio amico è stato mollato dalla ragazza perchè lei (in piccola parte incalzata) era gelosissima. Di me :lol: :doh: pensava che me lo volessi sposare  :blink: vi rendete conto quanto possono essere tarate certe bambinette ?

Vicus:
Alcune donne possono fare tabula rasa delle amicizie maschili del compagno e sostituirle con zerbini a loro favorevoli. :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa