Autore Topic: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?  (Letto 3825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2011, 03:02:14 am »

Sono sempre tutti capaci a spiegare i motivi del complotto e mai nessuno a spiegare i motivi della condanna.

Take the red pill

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2016, 21:12:06 pm »
Ben dieci anni fa una suora lo accusò di violenza sessuale. La stampa si affrettò a mettere in luce tutti i torbidi particolari e ad infangarlo in ogni modo possibile. Maschio, prete... Il bersaglio ideale che va tanto di moda e che vende... Ma a sentire la versione della suora c'era sin da subito qualcosa che non andava... "Mi faceva mettere il perizoma". Suvvia.... Padre Bisceglia fu condannato. Più volte. Dopo dieci anni è stato finalmente scagionato. La stampa, questa volta, ha taciuto. Mi sono accorto per caso del fatto perché parlavo con un'amico di condanne avvenute esclusivamente sulla base della deposizione dell'accusatrice. Dieci anni, ci rendiamo conto? Sono dieci anni nei quali non si vive. Soldi spesi in avvocati. per un processo che il GIP non avrebbe nemmeno dovuto far cominciare. Dieci anni e più gradi di giudizio. La giustizia è diventata una macchina per spremere il cittadino incappato nelle sue maglie. 

Ho chiesto a Padre Bisceglia di occuparsi di padri separati ingiustamente accusati.

http://www.vita.it/it/article/2016/04/28/assolto-padre-fedele-cosenza-e-in-festa/139178/
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2016, 23:29:11 pm »
Come buona parte delle accuse verso i laici sono false, così quelle verso i preti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.