Autore Topic: Referendum costituzionale del 4 Dicembre  (Letto 21539 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Referendum costituzionale del 4 Dicembre
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2016, 14:15:14 pm »
Secondo me, poi, il si o no non è sulla modifica o meno, ma sul futuro o meno del paese.
I detrattori del "si" dicono che si è voluto creare un allarme tale per cui se vincesse il "no" andrebbe tutto  a catafascio. ...Secondo me non è un'invenzione: è proprio così. E a perderci sarebbero ancora una volta gli italiani comuni, e solo e soltanto loro; non certo i parlamentari che oggi fanno tanto i difensori del popolo (e intanto lo stipendo ce l'hanno assicurato).  :doh:

Secondo me gli italiani, complice un'informazione vomitevole, non hanno ben chiara la situazione del paese.

Ps.
sperare poi in una rivoluzione è del tutto irrealistico. La rivoluzione la fanno i giovani, ma oggi i giovani sono femminilizzati, in caso di pericolo lanciano un urlo acuto e si ritirano in attesa di soccorsi esterni. Che non si capisce da dove dovrebbero arrivare.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2016, 15:14:06 pm »
Secondo me, poi, il si o no non è sulla modifica o meno, ma sul futuro o meno del paese.
I detrattori del "si" dicono che si è voluto creare un allarme tale per cui se vincesse il "no" andrebbe tutto  a catafascio. ...Secondo me non è un'invenzione: è proprio così. E a perderci sarebbero ancora una volta gli italiani comuni, e solo e soltanto loro; non certo i parlamentari che oggi fanno tanto i difensori del popolo (e intanto lo stipendo ce l'hanno assicurato).  :doh:

Secondo me gli italiani, complice un'informazione vomitevole, non hanno ben chiara la situazione del paese.

Ps.
sperare poi in una rivoluzione è del tutto irrealistico. La rivoluzione la fanno i giovani, ma oggi i giovani sono femminilizzati, in caso di pericolo lanciano un urlo acuto e si ritirano in attesa di soccorsi esterni. Che non si capisce da dove dovrebbero arrivare.
E quindi? Votare sì o no?

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2016, 20:02:36 pm »
 Io voto "si", non perchè penso sia una riforma splendida (*), ma perchè penso che il "si" sia la cosa migliore per il paese, in questo momento. Non sono del tutto certo di non sbagliare, ma vado a probabilità.
Poi ognuno vota come vuole, ovviamente.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2016, 22:10:04 pm »
Io voto "si", non perchè penso sia una riforma splendida (*), ma perchè penso che il "si" sia la cosa migliore per il paese, in questo momento. Non sono del tutto certo di non sbagliare, ma vado a probabilità.
Poi ognuno vota come vuole, ovviamente.

http://www.lastessamedaglia.it/2016/04/il-referendum-di-ottobre-spiegato-facile-facile-versione-per-cellulare/

da cui prendo questo ---> 12 ) Le quote rosa

La parità di genere viene stabilita costituzionalmente: con la Riforma, infatti, viene promosso "l'equilibrio tra donne ed uomini nella rappresentanza".

:doh:

Voterai ancora sì?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2016, 23:34:04 pm »
Citazione
Voterai ancora sì?
Non so, forse annullerò la scheda.
Però non facciamoci illusioni, mi sa che le quote rosa sono inevitabili, e prima o poi ce le becchiamo.  :doh:

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #20 il: Ottobre 23, 2016, 23:55:09 pm »
Quote rosa a parte, e precisando che io non voto a sx da decenni, a me piacerebbe una cosa: che chi, tra i vari politici, oggi si schiera col no, si assumesse la responsabilità nei confronti degli italiani di quel che accadrà dopo. E' sempre molto facile abbattere la nave mentre si sta sulla spiaggia a bere batida de coco. Ma sulla nave ci siamo noi, e sarebbe bello (è un'illusione, chiaramente) che quelli belli spiaggiati e comodi e sbraitanti, ogni tanto si prendessero la responsabilità di quello che provocano. Ma sanno bene che gli italiani hanno la memoria cortissima.  :)

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2016, 00:11:40 am »
Non so, forse annullerò la scheda.
Però non facciamoci illusioni, mi sa che le quote rosa sono inevitabili, e prima o poi ce le becchiamo:doh:

Già ci sono, ma quello sarebbe un ulteriore colpo di grazia sulla nostra malgovernata nazione. Quindi meglio il no.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Damocle

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Ottobre 25, 2016, 14:13:07 pm »
Ci sono state proteste sul questito referendario che sarà stampato sulla scheda, per gli oppositori a favore del NO infatti è uno spot per il SI: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/05/referendum-sul-quesito-parte-il-ricorso-al-tar-del-lazio-e-una-truffa-benigni-se-vince-il-no-peggio-della-brexit/3076784/

(fonte ilpost.it)

Per alcuni insomma il quesito pone su una luce troppo positiva il SI, un pò come il referendum di annessione dell'Austria alla Germania nazista nel 1938:

La spiegazione su wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Anschluss#Il_plebiscito_successivo_all.27Anschluss

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #23 il: Ottobre 25, 2016, 15:02:40 pm »

http://www.lastessamedaglia.it/2016/04/il-referendum-di-ottobre-spiegato-facile-facile-versione-per-cellulare/

da cui prendo questo ---> 12 ) Le quote rosa

La parità di genere viene stabilita costituzionalmente: con la Riforma, infatti, viene promosso "l'equilibrio tra donne ed uomini nella rappresentanza".

:doh:  Voterai ancora sì?

ancor più dura votare SI

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2016, 13:56:53 pm »
http://it.avoiceformen.com/mega-evidenza/referendum-costituzione-no-quote-rosa/

questo articolo, al di la di tutto il resto, mi sta portando a decidere per il NO.
le quote rosa NO
Ho votato NO e voterò NO

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2016, 09:31:10 am »
questa la modifica che si vuole introdurre  :  Titolo 1   il  Parlamento, sez 1 Le camere    art 55

Le leggi che stabiliscono le modalità
di elezione delle Camere promuovono
l’equilibrio tra donne e uomini nella
rappresentanza.

Questa è una chiara forzatura della volontà degli elettori, in senso ovviamente antimaschile.
Basta e avanza perchè un  qmista voti NO.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Ottobre 31, 2016, 10:39:17 am »
Se voterò (abito e lavoro lontano da casa, quindi non posso saperlo) voterò anch'io per il No, e non solo per le tematiche che riguardano la QM.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #27 il: Ottobre 31, 2016, 11:26:02 am »
vado a votare e annullo la scheda.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #28 il: Novembre 01, 2016, 21:46:39 pm »
vado a votare e annullo la scheda.

proviamo ad avere una certa compattezza, organizziamo un mini boicottaggio :
siamo qmisti ?
vogliono inserire delle quote ?
 allora il NO è consequenziale

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #29 il: Novembre 02, 2016, 00:33:40 am »
proviamo ad avere una certa compattezza, organizziamo un mini boicottaggio :
siamo qmisti ?
vogliono inserire delle quote ?
 allora il NO è consequenziale
:drinks:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.