Il motivo è che se fallisce il piccolo imprenditore (e spesso accade perchè è incapace, diciamolo una buona volta) fallisce solo lui; se fallisce una banca, migliaia di persone finiscono sul lastrico.
Lo trovo curioso, ma il popolo protesta perchè non si diano soldi pubblici alle banche; poi se la banca fallisce, il popolo protesta perchè la banca gli ha portato via i soldi. Il popolo pensa che ci sia una autorità sopra tutte le parti (Dio?) che poi provvede a risarcirli dei soldi persi? Sono solo io che trovo curiosa questa cosa?
Quanto ad MPS, è quasi certo che una vittoria del no la porterebbe al fallimento, ed è quasi certo che questo darebbe il via ad un effetto domino. Gli attacchi speculativi sono già in atto, partono proprio dalle banche. C'è anche Unicredit che sta messa male, ed anche altre banche.
Gli italiani non si rendono ben conto di come stanno messi.
perchè incapace ?
quante volte si tratta di lungaggini burocratiche, di pagamenti non fatti dalla pubblica amministrazione oppure semplicement di scelte governative quali le sanzioni alla Russia ?
Inoltre . la nostra costiuzione , la più bella del mondo, non dice che gli individui sono tutti uguali?
certo , se fallisce la banca ci vanno di mezzo più persone, ma anche i fallimenti dei privati mica sono sinngoli, falliscono tante attività.
Allora, siamo tutti uguali oppure no ?
Anche la banca può fallire per incapacità e MPS ne è un caso.
Le banche italiane hanno sempre fatto inciuci cion la politica.
E ora dovrei con le mie tasse risanarle ?
ma neanche per idea.
Dirò di più : i dipendenti di MPS si sono presi degli stipendi per produrre deficit :
beh, ora ne paghino le conseguenze, perchè , caro Red, TUTTI SAPEVANO, ma tutti stavanoi zitti.
Andava bene così
Diciamola chiara : ci sono ragioni elettorali.
Gli autonomi non sanno fare blocco e comunque la destra italiana fa schifo.
Questo è il punto.
Altrimenti, la nostra costituzione è fallace.
per carità, ne sono convinta e non solo : è pletorica, talvolta fumosa e oggi superata.
però io non sono la maggioranza degli italiani ne tanto meno una istituzione quindi non rappresento nessuno.
Noi italiani dovremmo imparare che non ci sono pasti gratis e che non esistono i campi dei miracoli.
Eppure, una volta lo sapevano.
Sarebbe anche ora di capire che non esiste lo stato, bes' i contribuenti.
Quelli che gli americani chiamano molto opportunamente i tax payers
p.s comunque, effetto domino o no, il mio interesse di maschio è non passino le quote rosa.
SE poi il governo cadrà , bene, per risparmiare cominciino a tagliare sui media sussidiati, sovvenzioni alle femministe e roba varia.
Se invece votiamo SI vuol dire che siamo a favore delle quote rosa in costituzione.
Non lamentiamoci poi della misandria, avranno ragione a bastonarci.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso