Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Uomini sbarbati
Jason:
Su facebook , e anche fuori, ho notato che molte persone, uomini ma anche donne, prendono in giro gli uomini sbarbati ( o anche con la barbetta effetto sale e pepe) definendoli effemminati* o donne . Esempi sono le magliette "C'è un nome per gli uomini senza barba : si chiamano donne" o "No beard, no man" .
A me sembra, oltre che un'idiozia, una cosa dannosa per noi uomini stessi . Chi è sbarbato non prende in giro chi ha le barbe molto lunghe, come va di moda oggi, che tra l'altro se non curate possono danneggiare la pelle a lungo termine, oltre che essere fonti di infezioni sottocutanee . Che ne pensate ?
* Fra l'altro, ho notato che questi che molti (non tutti ) di questi uomini che per moda portano le barbe lunghe hanno atteggiamenti più effemminati della media . Tutt'altro caso ad esempio è il tipico boscaiolo con la barba incolta o l'uomo con la barba incolta seduto al pub .
Sardus_Pater:
Questa non la sapevo. Però quello di considerare "mezzo uomo" chi non portasse la barba è un errore che ho fatto pure io anni addietro, forse per una sorta di stupido fraintendimento del concetto di virilità.
Fazer:
Ma sì, continuiamo a dividerci per minchiate e ad insultarci.
Confermiamo una volta di più di avere lo stesso Q.I. di un vespasiano.
Da oggi chi non possiede una Yamaha Fz6 Fazer blu elettrico è effeminato... :doh: :doh: :doh:
Utente cancellato:
non mi risulta che si prenda in giro l'uomo sbarbato, anche perchè è quello richiesto solitamente in economia. non vi sono presidenti statunitensi con la barba da tempo e anche in azienda è più semplice senza barba che con la barba.
va forse di moda un po' di barbetta finto incolta come attrazione sessuale.
in ogni caso, la politica tra gli uomini deve essere (a mio parere) di non partecipare alla denigrazione di altri uomini e stili di vita.
una grossa differenza tra mentalità maschile e mentalità femminista è quella del disprezzo.
la mentalità maschile è quella di non umiliare il diverso e lo sconfitto.
magari sfotterlo quando si è raggiunto un buon livello di cameratismo ma non disprezzarlo solo perchè appartenente ad altre categorie.
Vicus:
--- Citazione da: bhishma - Settembre 30, 2016, 12:10:06 pm ---in ogni caso, la politica tra gli uomini deve essere (a mio parere) di non partecipare alla denigrazione di altri uomini e stili di vita.
una grossa differenza tra mentalità maschile e mentalità femminista è quella del disprezzo.
la mentalità maschile è quella di non umiliare il diverso e lo sconfitto.
magari sfotterlo quando si è raggiunto un buon livello di cameratismo ma non disprezzarlo solo perchè appartenente ad altre categorie.
--- Termina citazione ---
Concordo, anche se ciò non sempre avviene nei fatti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa