Pare proprio di si. L'ha bruciata la madre
Bimba morta carbonizzata in auto arrestata madre...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2...
BENEVENTO - Una bimba di sette mesi morta carbonizzata ed una mamma ricoverata nel
reparto di Psichiatria dell'ospedale di Benevento, piantonata dalla polizia, con un'accusa
pesantissima: omicidio volontario. Altre certezze, al momento, non ci sono: bisognerà capire
innanzitutto perché la donna, 33 anni, madre di 4 figlie, ha ucciso - secondo la ricostruzione
della polizia - la sua ultima bimba. Una tragedia - una tragedia della follia - si è consumata
questa mattina alla periferia del capoluogo sannita e ha visto protagonista una donna
psicotica, malata da qualche tempo e seguita dai servizi in un contesto familiare di
indigenza.
"Su quella
madre - scrive in una lettera aperta il dottore Giuseppe De Lorenzo, responsabile del
servizio psichiatrico dell'ospedale di Benevento - ha vinto il delirio".
Dico io, ma non sarebbe meglio che il medico pensasse a fare una diagnosi, invece di scrivere lettere aperte ? Aperte a chi ?
perche' non dire che oramai le madri, dopo l'aborto libero , ritengono i figli di loro ESCLUSIVA proprieta' ?
E perche' non dire che oramai esse fingono abitualmente il suicidio per evitare la sanzione penale ?
ma che schifo di societa' siamo ?
Tra l'altro, io all'universita' ho studiato, e non ho in seguito mai letto dati contrari, che il depresso e' AUTOLESIVO, e non lesivo per altri.
La smettiamo alloraanche di tirare in ballo la depressione ? Si tratta di omicidio preemeditato.