In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
"Not All Men"
Fazer:
--- Citazione da: Jason - Ottobre 03, 2016, 23:23:57 pm ---*una deficiente femminista , tentando invano di dire che le donne fanno lavori pesanti, disse che nelle miniere dell' Iglesiente (qui ne sanno di più Sardus Pater e Fazer) ci lavoravano donne. Come se quell'esempio fosse la norma.
--- Termina citazione ---
Due o tre "tecnici" (techiche ? :D) addette a non meglio precisati controlli.
--- Citazione da: Frank - Ottobre 04, 2016, 07:25:26 am ---In merito non ho statistiche precise da portare, ma ad esempio so che di uomini morti a causa del grisù (o grisou) ce ne sono stati tanti, mentre di donne morte per il medesimo motivo non ho memoria.
Mio padre è tra le vittime della miniera. Morto a 39 anni, non a causa di esplosione di gas ma della ben più (statisticamente) temibile silicosi.
Un vero privilegiato... :cry:
Talmente privilegiato da aver dimenticato cos'era la cena: arrivava a casa talmente stanco che si sbatteva direttamente a letto.
Jason:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 04, 2016, 00:55:44 am ---La narrativa femminista crea delle inibizioni, dei blocchi nella mente maschile: come ha osservato Giorgio Albertazzi, "gli uomini di oggi (che vengono a fare teatro) sono goffi rispetto alle donne".
Un amico autore ha evidenziato come ogni pensiero destrutturante, relativizzante impedisce il corretto funzionamento del cervello e ha un impatto negativo sulle capacità verbali.
Si veda anche l'ottimo "Le inibizioni di dell'architettura contemporanea" di Paolo Portoghesi, che dimostra come il pensiero contemporaneo abbia imboccato un vicolo cieco e che, lungi dall'innovare come afferma a parole, sia in realtà quanto di più immobilista e anti-creativo ci sia.
Uno dei motivi per il quale sono convinto che entro breve tempo il femminismo imploderà . Da vedere se imploderà senza che nessuno se ne accorga o imploderà fragorosamente , e sono più propenso per questa ipotesi .
Frank
--- Citazione ---In merito non ho statistiche precise da portare, ma ad esempio so che di uomini morti a causa del grisù (o grisou) ce ne sono stati tanti, mentre di donne morte per il medesimo motivo non ho memoria.
Nemmeno io ne ho memoria . Oltre al grisù nelle miniere ci furono i pericolosissimi Anchilostoma e Strongiloide, due nematodi parassiti intestinali , che se presenti in gran numero possono causare la morte per anemia grave . Anzi credo siano ancora vivi da qualche parte .
Jason:
Detto questo, tornando un attimo al titolo, voi che ne pensate dell'esclamazione Not All Men ? Siete d'accordo ?
Sardus_Pater:
Non sono d'accordo con l'assunto della frase, perché implica per scontato che a priori ci siano uomini violenti in quanto uomini. È una frase che ha qualcosa di zerbinesco.
Sardus_Pater:
Storicamente le operaie che avevano a che fare con le miniere non andavano a picconare, si occupavano di lavare il materiale estratto (vestite in costume sardo!), l'ho visto in un cinegiornale del '39 che riguardava le "autartiche" miniere dell'Iglesiente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa