Autore Topic: I legami inattesi tra testosterone e generosità  (Letto 1002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:I legami inattesi tra testosterone e generosità
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2016, 22:53:48 pm »
Pare attendibile :lol: Finalmente uno studio mainstream positivo verso gli uomini.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Re:I legami inattesi tra testosterone e generosità
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2016, 23:08:04 pm »
Era chiaro che a un ormone non si potevano attribuire solo caratteristiche negative come l'aggressività e l'ostilità, come per il testosterone.

Per l'ossitocina è successo il contrario, perché è stata a lungo esaltata come l'ormone dell'amore, dell'affetto, della maternità, l'ormone che favorirebbe tutti i legami cooperativi oltre che l'istinto di accudimento, ma ora hanno scoperto che in realtà può incrementare l'ostilità e il sospetto verso le persone estranee.

In poche parole prima credevano che l'ossitocina favorisse qualsiasi legame sociale, che favorisse l'amore universale e la concordia tra i popoli, poi hanno scoperto che la realtà non era così lineare.