Mangiare bene e mangiare di tutto è fondamentale anche per il sesso maschile. Negli anni '50/'60 andava di moda tra gli uomini americani mangiare quintali di carne rossa e fumare alla turca. Ma le conseguenze si pagavano. Credo, quindi, che mangiare sano ed equilibrato convenga anche a noi.
Altro discorso sono le stronzate di concezione femminil-femminista come il vegetarianismo o, peggio ancora, il veganismo.
Sono d'accordo,tra l'altro sia per motivi salutistici che sportivi do molta importanza a quello che mangio.
Però c'è da dire che le interiora sono degli alimenti straordinari dal punto di vista nutrizionale.
Il fegato a livello di micronutrienti è forse il taglio di carne migliore in assoluto.
La trippa o il lampredotto nonostante i pregiudizi sono ricchi di proteine e magri.
C'è anche da dire che lo strutto e i grassi saturi hanno avuto una campagna diffamatoria che gli hanno demonizzati.
Spesso per immettere nel mercato margarine,grassi idrogenati e grassi trans...
Insomma la maggior parte dei piatti che ho proposto sono sani e nutrienti.
Le sarde ad esempio sono eccellenti.
Alberto quello che penso è che i gusti femminili stiano imponendo l'andazzo generale nella musica,nel cinema,nell'abbigliamento e anche in cucina