Sinceramente, non si può invitare gli uomini a impegnarsi con le donne perchè c'è il rischio che altre culture retrograde ci sostituiscano :
se ciò avverrà vorrà dire che così era giusto.
L' impero romano cadde : fu un male?
No, era finito il suo ciclo
A parte che l'impero romano cadde perchè furono progressivamente fatti entrare nell'esercito uomini di stirpe visigota, ostrogota e alana (mi sembra) , ma non dico di più altrimenti dovrei aprire un topic a parte .
Qui nessuno sta dicendo che tutti gli uomini si devono sposare altrimenti ci sostituiscono . Non hai colto il punto .
Stiamo dicendo che bisogna restaurare l'armonia che c'era fino agli anni '60 nei rapporti uomo/donna , e che se ciò riesce (e riuscirà, è la natura umana, e in parte sta già succedendo, persino nella ipersecolarizzata Svezia ci sono delle piccole comunità ) poi le leggi misandriche , il femminismo etc. scompariranno più velocemente .
Certo se poi subentrano discorsi come "è inutile farlo, non si cambia, non si torna indietro, anzi indietro la società faceva schifo lo stesso, è giusto che cade l'occidente" mi viene solo da dire "bbbeeeh che vi devo dì" . Amen . Permettimi però due consigli :
1) Pensare di rimanere nella campana di vetro aspettando la fine non è saggio, perchè se il crollo sarà catastrofico non c'è bunker che terrà e ne pagherà conto anche chi è sotto 500 campane di vetro .
2) Ci sono passato pure io per alcune mie decisioni personali passate, ma fidati che è bruttissimo sentirsi dire "Io te l'avevo detto" .
Qui casca l'asino : pensiamo a improbabili cataclismi e ancor più a nuove società, ma non abbiamo un programma pratico, una pars costruens.
Noi intesi come tutti i qmsti, non solo noi del sito
Veramente una base di pars construens ci sta e come . Come detto più volte e più volte, tutti sono liberi di non condividere questa pars contruens . Il problema è che nello stesso momento si snobbano soluzioni pratiche e si dice che non si ha niente in mano di soluzione .