Autore Topic: QM: un approccio globale è ideologico?  (Letto 22877 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #135 il: Ottobre 20, 2016, 19:19:14 pm »
Citazione
E' solo un luogo comune, peraltro diffuso nella nostra società.
In realtà un tempo era molto peggio e ci si ammazzava per un nonnulla.
Del resto, ancora oggi, basta spostarsi altrove di qualche migliaio di chilometri per rendersene conto.

Io parlo di legge della giungla perchè le persone che non sono in grado di difendersi vengono schiacciate , mentre una volta la società, pur essendo per certi versi più violenta , era più severa . Oggi invece esiste solo la violenza degli uomini contro le donne, e le invocazioni di castrazione chimica e fisica per chi palpa le donne , mentre semplici pestaggi vengono quasi ignorati perchè tanto esiste solo la violenza maschile, le vittime femminili di uomini contano di più di tutte le altre . Si invocano punizioni crudeli contro poveri "sfigati" che per avere una donna pagano sesso mentre si giustificano le donne che evirano gli ex compagni perchè tradite.
Questa è quella che intendo la legge della giungla : giustizia a senso unico, mancanza di giustizia invece per altri casi , quindi i più forti e prepotenti vanno avanti. ALmeno una volta i bulli venivano bastonati sonoramente . Magari la legge della giungla fosse semplicemente "più violenza", disgraziatamente la minore violenza non è un requisito sufficiente per poter dire che non ci sono leggi bestiali . Perchè vedi , se la controparte può usare violenza mentre io non mi posso difendere, siamo alla legge della giungla .



Citazione
Inoltre ricordati sempre di una cosa: molto spesso le donne pensano l'esatto contrario di ciò che dicono.

Ma su questo sfondi una porta aperta con me . Figurati .

Citazione
Resta un fatto: generalmente la donna media considera gli uomini dei poveri tontoloni, violenti e un po' deficienti, fissati col sesso e facilmente manipolabili con una "battuta d'occhi".
Non solo: di tutte le donne che conosco, ed ho conosciuto personalmente nei miei quasi 46 anni di vita, non ne ricordo neppure una, che sia una, che almeno una volta abbia espresso spontaneamente un apprezzamento verso gli uomini in quanto tali, verso la loro opera, le loro fatiche.
Niente di niente: silenzio assoluto o critiche a go go.

Questo l'ho notato pure io . Ma come dicevo prima , poi bisogna vedere quanto esse seriamente tengono fede ed impegno alle relazioni . Vedi, di una che dice che ama gli uomini, che non condivide le brutte parole che nomini, ma poi cornifica il marito alla prima occasione, non so che farmene .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #136 il: Ottobre 20, 2016, 19:22:45 pm »
Citazione

Inoltre: non ho mai detto che le donne vedendo il nostro stile di vita si redimeranno in massa (ma chissà perché parecchia gente viene spontaneamente, nonostante non facciamo proselitismo).

Questo è esattamente quello che intendo . Non imponiamo niente , ma molta gente si aggrega spontaneamente .
Citazione
Penso invece che la gente si renderà sempre più conto che questa giungla non è destinata a durare, e spontaneamente considererà altri modelli di società, magari non cirstiani, ma che comunque saranno basati su una maggiore solidarietà e affidabilità nei rapporti sociali.

Infatti, ripeto ancora che coi miei ragionamenti la religione non c'entra nulla assolutamente .

Citazione
Neanche voglio proporle come un modello unico.

Nemmeno io e nemmeno i gruppi che diciamo , ognuno è liberissimo di non sposarsi, non aggregarsi e non condividere nulla , ci interessa che la società si muova bene, cosa che oggi non sta facendo.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2016, 21:01:15 pm da Vicus »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #137 il: Ottobre 20, 2016, 20:45:05 pm »
Penso invece che la gente si renderà sempre più conto che questa giungla non è destinata a durare, e spontaneamente considererà altri modelli di società, magari non cirstiani, ma che comunque saranno basati su una maggiore solidarietà e affidabilità nei rapporti sociali.

Ma certo che la gente, "spontaneamente", considererà prima o poi altri modelli di società.
Te lo dico io quando avverrà.
Candu di 's'ada toccai su fogu a peisi (detto campidanese vecchio quanto un nuraghe che significa "quando il fuoco lambirà i loro piedi".
Ovvero quando, stramaledetti bastardi, rendendosi conto di non avere più il coltello dalla parte del manico, constatando i danni causati dalla loro idiozia e vedendo l'onda di tsunami che avanza verso di loro, cercheranno rifugio, aiuto e protezione. Non prima.
Allora si che si riscopriranno solidali, i caproni.
E non parliamo delle capre. Quelle giureranno sulla loro madre di non aver mai pensato male degli uomini, e le vedrai servizievoli esattamente come quando fuori dalla porta di casa loro, 100 anni prima, c'era l'Uomo Nero, e riuscire a vedere l'alba del giorno dopo era una mezza impresa.
L'unica risposta che a questo punto ti posso dare è : che sei troppo pessimista.
Lo so, amico, lo so: vedi le parole che ho appena scritto più sopra.  :D

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #138 il: Ottobre 20, 2016, 20:47:59 pm »
http://www.rischiocalcolato.it/2014/08/perche-sistema-potere-anglosassone-domina-mondo-dominera-i-parte.html

qui c'è una serie di 3 articoli che secondo spiegano molto bene  che non avremo crolli improvvisi a breve.
Magari noi in Europa si, ma non sarebbe divertente

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #139 il: Ottobre 20, 2016, 20:48:55 pm »
Io parlo di legge della giungla perchè le persone che non sono in grado di difendersi vengono schiacciate , mentre una volta la società, pur essendo per certi versi più violenta , era più severa . Oggi invece esiste solo la violenza degli uomini contro le donne, e le invocazioni di castrazione chimica e fisica per chi palpa le donne , mentre semplici pestaggi vengono quasi ignorati perchè tanto esiste solo la violenza maschile, le vittime femminili di uomini contano di più di tutte le altre.

Allora non chiamarla legge della jungla.
Chiamala legge di Jane, il cui l'art. 1 recita: Tarzan è un coglione.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #140 il: Ottobre 20, 2016, 21:29:12 pm »
Comunque Fazer, se vuoi dai una 'sbirciatina' tanto per curosità qui, la domenica alle 11:
Cagliari: Basilica Magistrale di Santa Croce - Via Santa Croce (quartiere Castello)
L'atmosfera è rinfrancante, sarebbe un'ottima vacanza dalle domande di separazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #141 il: Ottobre 20, 2016, 21:40:35 pm »
Se non vengo fulminato sulla soglia della chiesa ci andrò.
E chissà, magari mi farà anche bene.
Ma difficilmente la visita riuscirà a modificare la mia opinione espressa nei post più sopra.
Anche perchè, una volta uscito di lì e oltrepassata la porta dell'elefante, mi ritroverei di fronte il solito triste spettacolo.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #142 il: Ottobre 20, 2016, 22:25:33 pm »
Per curiosità sei un giudice o lavori in cancelleria?

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #143 il: Ottobre 20, 2016, 22:26:55 pm »
Non so voi, ma io, per ogni uomo con la croce al collo, ne vedo almeno tre con lo scolapasta in testa. E per ogni morigerata vedo almeno dieci spazzolatrici di glandi.
Purtroppo non credo che siano così tante. Se no avevano meno potere contrattuale.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #144 il: Ottobre 20, 2016, 22:33:54 pm »
Per curiosità sei un giudice o lavori in cancelleria?

Magari, vedresti che sentenze creative e che mostruoso aumento dell'occupazione femminile (forzata) in agricoltura e nel campo dell'estrazione mineraria... :P
Ma sono un semplice impiegato dei servizi demografici...

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #145 il: Ottobre 20, 2016, 23:22:57 pm »
Allora non chiamarla legge della jungla.
Chiamala legge di Jane, il cui l'art. 1 recita: Tarzan è un coglione.

Chiamala come vuoi, parliamo sempre di una legge bestiale , dove uno scorpione può permettersi di pungere una rana che lo porta a dorso sul fiume, nonostante avesse garantito di no, con la scusa "eh cara rana, è la mia natura pungerti, che ce voi fà..." . Solo che noi non siamo scorpioni ma esseri umani, animali sociali che oltre ad istinti bestiali hanno anche molto altro. E' inevitabile che se prevale il lato bestiale...poi ci troviamo una società bestiale.

Si dice , non dare perle ai porci. Chi vuol capire capisca .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #146 il: Ottobre 21, 2016, 00:11:00 am »
Jason

Citazione
Io parlo di legge della giungla perchè le persone che non sono in grado di difendersi vengono schiacciate , mentre una volta la società, pur essendo per certi versi più violenta , era più severa .

Jason, la società di un tempo era molto più violenta di quella odierna.
Ad esempio: se nascevi maschio, con una prospettiva di vita media che si aggirava tra i 35 e i 40 anni (duemila anni fa, ai tempi dei romani, era di 24 anni per le donne e di 25 per gli uomini), era quasi sicuro che dovevi crepare in guerra, o comunque che ti toccava andare al fronte.
Di più: in Italia, nell'Ottocento, c'erano zone del nostro Paese più violente dell'odierna Rio de Janeiro.
Non parliamo poi di quello che accadeva in epoche precedenti.


Citazione
Oggi invece esiste solo la violenza degli uomini contro le donne, e le invocazioni di castrazione chimica e fisica per chi palpa le donne , mentre semplici pestaggi vengono quasi ignorati perchè tanto esiste solo la violenza maschile, le vittime femminili di uomini contano di più di tutte le altre . Si invocano punizioni crudeli contro poveri "sfigati" che per avere una donna pagano sesso mentre si giustificano le donne che evirano gli ex compagni perchè tradite.

Concordo, ma dal mio punto di vista questo è un altro discorso, che non c'entra nulla con la legge della giungla.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #147 il: Ottobre 21, 2016, 00:32:06 am »
Secondo me le epoche non andrebbero paragonate in blocco, come se una società più armonica dovesse presupporre il ritorno alla luce a gas.
I legionari romani vivevano più a lungo di tutti, avendo un'ottima forma fisica, le migliori cure *... e pochi avversari in grado di batterli :lol:

* Suture con punti metallici, riscoperte solo nel 20° secolo, e arnesi per estrarre le frecce senza danno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #148 il: Ottobre 21, 2016, 02:08:00 am »
Viviamo in una civiltà tecnologicamente avanzata (benissimo), ma per il resto neo-primitiva. Non si può paragonare l'Atene di Pericle alla Londra o berlino contemporanee. Anche per salvare queste conquiste tecnologiche (che altrimenti farebbero la fine delle strade e degli acquedotti romani), sarebbe opportuno recuperare gli aspetti migliori della nostra civiltà.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:QM: un approccio globale è ideologico?
« Risposta #149 il: Ottobre 21, 2016, 07:15:15 am »
Secondo me le epoche non andrebbero paragonate in blocco, come se una società più armonica dovesse presupporre il ritorno alla luce a gas.
I legionari romani vivevano più a lungo di tutti, avendo un'ottima forma fisica, le migliori cure *... e pochi avversari in grado di batterli :lol:

* Suture con punti metallici, riscoperte solo nel 20° secolo, e arnesi per estrarre le frecce senza danno.

Vicus, resta il fatto che la vita media dei legionari non era assolutamente paragonabile a quella odierna.