Autore Topic: Rischio terza guerra mondiale  (Letto 1082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Rischio terza guerra mondiale
« il: Ottobre 11, 2016, 20:28:08 pm »
http://www.informarexresistere.fr/2016/10/10/lultima-guerra/

Non posto tutto l'articolo perchè voglio evidenziare questo pezzo , del quale a mio avviso ce ne ricorderemo nell'immediato :

[4] Per certi versi gli USA fanno bene a non fidarsi troppo di noi. Ma non perché saremmo propensi a un delinking dalle loro politiche imperiali, ma, paradossalmente, proprio perché lecchiamo i piedi. Sanno benissimo che nutriamo un rancore sordo per tutte le schifezze e gli oltraggi che abbiamo dovuto ingoiare (si pensi solo al famoso “Fuck the EU!” di Victoria Nuland) e quindi al di là delle parole di circostanza e dell’ubbidienza acefala, saremmo ben contenti di vedere il nostro “amato alleato” schiantarsi contro un grosso ostacolo e uscirne totalmente rintronato. Dei veri amici dovrebbero evitare che l’altro si schianti e quindi dovrebbero cercare di farlo uscire dal cul-de-sac in cui si è infilato, non incitarlo festeggianti ad andare sempre più veloce contro il muro.

Hanno descritto la verità fino troppo magnificamente , si meritano un applauso . Aggiungo però una cosa : mentre l'UE in generale nutre un rancore sordo* , una parte crescente della popolazione europea nutre invece un rancore bollente , basti pensare ai movimenti identitari , e anche a una parte dei movimenti di estrema sinistra** . Per completare il quadro ci vorrebbe che Trump riesca a montare sufficiente rabbia nella popolazione americana , e allora si metterebbe sul serio male per le elitè occulte .
Se qualcuno non crede che questa parte crescente della popolazione europea sia influente : secondo voi cosa succederebbe se , in un'ipotetica quanto da scongiurare ipotesi in cui gli USA entrano in guerra e impongono ai vassalli europei di mandare al macello l'esercito europeo , cosa succederebbe dato che come ogni grande guerra deve entrare forzatamente pure la popolazione ?
La gente accetterebbe supinamente oppure , come io sono convinto, assisteremmo al più grande ammutinamento di massa della storia ?

* Basti pensare al TTIP , in cui volevano fotterci egregiamente imponendo spazzatura ogm, pollo al cloro e anche cibi contaminati con strani pesticidi che qui in europa sarebbero vietati . Un paese che si definisce amico non pensa a distruggere le tue regole alimentari che potrebbero far soffrire la popolazione giovane. Ecco spiegato uno dei motivi del "rancore sordo", come lo chiama il sito

** Uno di questi è Marco Rizzo, segretario del partito comunista. Leggete la sua filosofia e la sua pagina facebook .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Rischio terza guerra mondiale
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2016, 11:38:56 am »
sono davvero dinamiche inquietanti, a cui non vogliamo credere
e alle quali quindi non ci prepariamo
per resistere bisogna essere preparati, non si va alla maratona senza allenamento, si scoppia all'inizio

Lanza del Vasto, Principi, CCVI

Citazione
A volte pensi: perché cercare altro se la luce del giorno basta a rendermi felice?
Perché questa disciplina, perché sciupare i rari momenti di pace che la vita concede?
Non bastano le pene che abbondano in questo mondo? Occorre proprio che io vi aggiunga farina del mio sacco? Non basta combattere la tentazione allorché si presenta? Occorre dunque pentirsi ancor prima di aver peccato?

C'era   una   volta   un   generale,   economo   e   compassionevole.   Pensò:   che   spreco   di munizioni 'sto tiro a segno! Poveri soldati, che cosa inutile 'ste marce e contromarce!
Ecco il  mio piano:  Mo' metterò a  riposo i  miei  uomini, li  rimpizzo  di  cibo  affinché ingrassino e si fortifichino. Darò loro del buon vino affinché se la godano e mi vogliano bene.
Furono anni di pacchia per tutta la sua armata.
Quando sopraggiunse il nemico, i soldati s'impigliarono nelle proprie armi, molti si uccisero l'un l'altro, altri si fecero massacrare prima di aver stretto i ranghi; i rimanenti si scaricarono dei fucili e presero la fuga. Il generale esortava i suoi al coraggio, li chiamava “figli miei”, ricordava loro i suoi favori, ma restò solo sul campo di battaglia.
Non ridere di quel poveraccio: sei tu.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Rischio terza guerra mondiale
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2016, 12:16:52 pm »
Mi ricorda ricorrenti discussioni qui sulla QM che si risolverebbe andando in vacanza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Rischio terza guerra mondiale
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2016, 13:02:00 pm »
Secondo me se potesse il pentagono sarebbe già intervenuto , avrebbe potuto approfittare dell'effetto sorpresa e della iniziale minor forza russa , ma sono convinto che già sanno che se dovessero imporre all'Europa di combattere contro la Russia si sarebbe rivoltato il 70 % della popolazione europea .

Secondo me stanno annusando che il popolo ha capito che i governi europei non fanno gli interessi dei rispettivi paesi .

Faccio presente che non ho messo per niente in mezzo governi identitari chiamati con disprezzo "populisti" come Ungheria e una parte ultracorposa dell'Austria e Svizzera .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Rischio terza guerra mondiale
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2016, 14:21:22 pm »
Raga', che siamo alla fine della civiltà occidentale è chiaro, inutile ripeterlo

cominciamo ad organizzarci

 ;)

la fine dell'occidente non è la fine del mondo

l'importante è non stare dalla parte degli imbecilli
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati