Autore Topic: Siamo Tutti Omar Bianchera  (Letto 19051 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2010, 14:06:03 pm »
Citazione da: paolino  link=topic=1392.msg12724#msg12724  date=1272715360
Scusa, per certi discorsi mi basterebbe accendere la tv, ma l'accendo solo per lo sport.
ma anche senza tv, li hai nella tua testa quei discorsi che mi hai gentilmente appioppato....

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Maggio 01, 2010, 14:14:18 pm »
Dai sù non andiamo off topic...

Comunque condivido la sensazione di paolino: Spesso molte delle verità e delle prese di posizione di tutti noi non sono altro che il frutto di un "lavaggio del cervello" attuato dai vincitori a discapito dei vinti.

Gli esempi migliori vengono dalla storia, soprattutto contemporanea: Basta vedere con quanta maestria alcuni paesi occidentali manovrino l'opinione pubblica rendendo di fatto la democrazia una olocrazia, facendo sembrare certe guerre più giuste di altre.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Maggio 01, 2010, 14:20:16 pm »
ma anche paolino è umano.

PS: però è esasperante quella frase...

Ma si guarda, ognuno ha la sua testa... facciano quello che vogliono.

Per quanto mi riguarda, se sperano che porti loro le arance, stanno freschi.

;)

Offline paolino

• Utente
  • *
  • Imbattibile sul ring, sconfitto dal matrimonio.
« Risposta #33 il: Maggio 01, 2010, 15:41:19 pm »
Ma si guarda, ognuno ha la sua testa... facciano quello che vogliono.

Per quanto mi riguarda, se sperano che porti loro le arance, stanno freschi.

;)

Sarebbe così semplice evitare di rispondere quando non si è interessati ad approfondire un argomento, lasciando la possibilità di parlare, a chi invece è interessato.
Avete mandato a put.. la discussione. Contenta Giulia? contento Francy? non vi sembra che di censura ce n'è sia già abbastanza in giro?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #34 il: Maggio 01, 2010, 16:05:05 pm »
Citazione da: paolino  link=topic=1392.msg12738#msg12738  date=1272721279
Sarebbe così semplice evitare di rispondere quando non si è interessati ad approfondire un argomento, lasciando la possibilità di parlare, a chi invece è interessato.
è quello che ho pesato quando ho letto questo post.
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/siamo-tutti-omar-bianchera/msg12715/#msg12715
Citazione
Avete mandato a put.. la discussione. Contenta Giulia? contento Francy? non vi sembra che di censura ce n'è sia già abbastanza in giro?
la "censura" non la si dovrebbe fare nemmeno contro chi ha opinioni diverse.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Maggio 01, 2010, 17:14:21 pm »
Devo intervenire e chiudere il topic??

Per cortesia non costringetemi e cerchiamo di ritornare sui binari del tema proposto senza divagare.

Grazie.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #36 il: Maggio 01, 2010, 17:35:18 pm »
Il moderatore ha ragione. la discussione e' di grande importanza pratica e merita di svilupparsi.
Il giudizio su cio' che Bianchera ha fatto, non puo' che essere negativo. pero' Bianchera non e' l'unico protagonista di questa vicenda : c'e la moglie e c'e' il giudice. La moglie fa il suo gioco: sporco magari, ma e' il suo gioco.
Chi invece manca completamente al suo ruolo e' il giudice.
Chi deve giudicare un'altra persona deve valutare le conseguenze dei suoi atti, anche quelle che sembrano piu' remote.
E' chiaro che se il magistrato condanna Berlusconi a pagare 30000 euri e lo mandia via di casa , anche un eventuale errore avra' poche conseguenze. Con Bianchera no : Cosi' il rischio e' di rovinare la vita a una persona, specie se ovviamente egli non ha responsabilita' vere.
l'uomo che viene punito e distrutto anche per l'avvenire, perche' di questo noi parliamo, e che subisce in piu' una beffa, rischia l'annientamento o la scelta di un gesto disperato. La melassa del politicamente corretto oggi vuole negare la violenza ., la morte, ma esse incombono e sono sempre immanenti rispetto al singolo e alla societa'.
Un diplomatico non metterebbe mai con le spoale al muro il collega di un'altra nazione, altrimenti sarebbe la guerra.
Giusto o sbagliato e' cosi' : personalmente lo ritengo giusto. L'autoannientamento e'm inutile e stupido.
Il giudice dovrebbe tener presente che esasperare una persona che oggettivamente non puo' essere ritenuto responsabile, puo' scatenare una reazione estrema. E , senza autoincensarmi, io sostenevo e a maggior ragione sostengo, che tali atti aumenteranno.
Non perche' lo ritenga giusto, ma perche' e' nella logica delle cose.
Lo sannoi bene i politici: diamo dei contentini altrimenti il popolo diventa una bestia affamata, la quale puo' far solo una cosa: cercare da mangiare.
oggi l'atteggiamento dei magistrati e' quasi derisorio: si ritengono intoccabili, e per legge lo sono. Questo e' un piunto grave : non pochi di loro hanno atteggiamenti non idonei alla professione che esercitano, mancano di umilta'. E' lo stigma del potere, che pero' genera reazioni.
Zoltan dice bene, quando afferma che bisogna prevenire, e io lo dico con lui. NO al matrimonio. la societa' affonda ? pazienza.
Il problema e' per chi c'e' in mezzo enoi penso che non riusciamo a sentire quello che sente uno  che si vede ingiustamente rovinato.
Quindi non ho problemi a dire che Biancheri e' colpevole, ma il magistrato che si e' cosi' ben accanito non e' innocente.
Inoltre, e qui chiudo, siamo tutti d'accordo, la violenza e' da aborrire.
la storia pero' ci dimostra il contrario

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #37 il: Maggio 01, 2010, 17:53:15 pm »
Marmò, prendi un qualunque tuo vicino di casa. Mettigli la toga e fallo sentenziare. Il risultato è il medesimo.

E' il popolobue il vero problema.I magistrati fanno parte del popolobue. E' la mentalità che va cambiata, non la magistratura.

Tra l'altro se sappiamo che la maggior parte delle denunce di maltrattamenti in famiglia sono false, lo dobbiamo ad alcuni coraggiosi magistrati e magistrate.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline paolino

• Utente
  • *
« Risposta #38 il: Maggio 01, 2010, 18:08:41 pm »
Il moderatore ha ragione. la discussione e' di grande importanza pratica e merita di svilupparsi.
Il giudizio su cio' che Bianchera ha fatto, non puo' che essere negativo. pero' Bianchera non e' l'unico protagonista di questa vicenda : c'e la moglie e c'e' il giudice. La moglie fa il suo gioco: sporco magari, ma e' il suo gioco.
Chi invece manca completamente al suo ruolo e' il giudice.
Chi deve giudicare un'altra persona deve valutare le conseguenze dei suoi atti, anche quelle che sembrano piu' remote.
E' chiaro che se il magistrato condanna Berlusconi a pagare 30000 euri e lo mandia via di casa , anche un eventuale errore avra' poche conseguenze. Con Bianchera no : Cosi' il rischio e' di rovinare la vita a una persona, specie se ovviamente egli non ha responsabilita' vere.
l'uomo che viene punito e distrutto anche per l'avvenire, perche' di questo noi parliamo, e che subisce in piu' una beffa, rischia l'annientamento o la scelta di un gesto disperato. La melassa del politicamente corretto oggi vuole negare la violenza ., la morte, ma esse incombono e sono sempre immanenti rispetto al singolo e alla societa'.
Un diplomatico non metterebbe mai con le spoale al muro il collega di un'altra nazione, altrimenti sarebbe la guerra.
Giusto o sbagliato e' cosi' : personalmente lo ritengo giusto. L'autoannientamento e'm inutile e stupido.
Il giudice dovrebbe tener presente che esasperare una persona che oggettivamente non puo' essere ritenuto responsabile, puo' scatenare una reazione estrema. E , senza autoincensarmi, io sostenevo e a maggior ragione sostengo, che tali atti aumenteranno.
Non perche' lo ritenga giusto, ma perche' e' nella logica delle cose.
Lo sannoi bene i politici: diamo dei contentini altrimenti il popolo diventa una bestia affamata, la quale puo' far solo una cosa: cercare da mangiare.
oggi l'atteggiamento dei magistrati e' quasi derisorio: si ritengono intoccabili, e per legge lo sono. Questo e' un piunto grave : non pochi di loro hanno atteggiamenti non idonei alla professione che esercitano, mancano di umilta'. E' lo stigma del potere, che pero' genera reazioni.
Zoltan dice bene, quando afferma che bisogna prevenire, e io lo dico con lui. NO al matrimonio. la societa' affonda ? pazienza.
Il problema e' per chi c'e' in mezzo enoi penso che non riusciamo a sentire quello che sente uno  che si vede ingiustamente rovinato.
Quindi non ho problemi a dire che Biancheri e' colpevole, ma il magistrato che si e' cosi' ben accanito non e' innocente.
Inoltre, e qui chiudo, siamo tutti d'accordo, la violenza e' da aborrire.
la storia pero' ci dimostra il contrario

Giustissimo quello che dici ma tu al posto di Bianchera cos'avresti scelto? tu dici che l'autoannientamento è inutile e stupido, ma Bianchera era già stato annientato prima del "clamoroso" gesto. Morto per morto avrà pensato almeno porto con me gli artefici del mio annientamento.
Condivido molto questo tuo pezzo : "La melassa del politicamente corretto oggi vuole negare la violenza ., la morte, ma esse incombono e sono sempre immanenti rispetto al singolo e alla societa'."
Io sono convinto che in un altro periodo storico più naturale e meno artificioso del nostro, il gesto di Bianchera non sarebbe stato liquidato come "sbagliato". Non vorrei ripetermi ma l'esempio di Sansone calza a pennello nella nostra discussione, non solo non è visto come un folle bensì come un eroe, il suo ultimo gesto estremo che ha causato una strage viene considerato come un atto eroico.
E' la nostra società che ci ha imposto del valori fasulli, reagire o vendicarsi ad un torto non è sbagliato anche se il lavaggio del cervello comune ci ha insegnato che la violenza è sempre sbagliata. La violenza esiste, fa parte della vita, è utopia debellarla. Solo in un modo si potrebbero ridurre questi eventi, con la giustizia, ma aimè siamo molto lontani da una giustizia funzionante, di conseguenza questi eventi continueranno ad esserci, e per quanto possano sembrare gesti folli, è un bene che ci siano. Sono questi gesti folli che ci fanno ricordare una cosa fondamentale, l'uomo ha creato un sistema che ci ha condizionato la vita in ogni singolo aspetto, ma questo sistema nulla può di fronte al sistema universale che ci fa nascere, vivere e morire.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #39 il: Maggio 01, 2010, 18:10:55 pm »
a spanne mi pare che siamo tutti d'accordo, con qualche sfumatura:
Bianchera ha fatto quel che ha fatto spinto dalla magsitratura
ovviamente le sue azioni non sono giustificabili nè da imitare
qualcuno invita ad esprimersi con prudenza, perchè la CIA ci spia  :w00t: [machissene...]
la Giulia mi pare la più distante: faccio fatica a pensare che le dd in questa società siano messe  altrettanto sotto pressione degli uomini
sì, mi rendo conto che la depressione post partum può essere molto difficile da affrontare, ma dai alla fine è cosa? uno stato psicologico!
non mi pare che perdere la casa, il lavoro, essere minacciati di finire in galera, sia uno stato psicologico
e la Bobbit, x carità, quando le femministe l'hanno osannata, credo che il loro punto di vista fosse un po' diverso dal nostro: il nostro nasce dalla compassione, il loro dalla cattiveria, dal desiderio di fare del male!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Maggio 01, 2010, 18:17:36 pm »

Ecco, sempre a farvi i pompini "tra di voi".

Quello che ha detto Zoltan (e che tu hai sottolineato) è già stato ripetuto "da altri" un milione di volte.

Quindi, senza togliere nulla al nostro amato Zoltan, niente di nuovo all'orizzonte.

Ora c'è una cosa che vorrei capire, visto che ponete sempre l'accento sul "vostro continuo essere d'accordo" nei pensieri, ti faccio notare che Zoltan ha anche detto questo:

secondo me qui si fanno discorsi troppo estremisti e di parte, il che non fa di certo bene all'immagine generale di questo sito.

Presumo tu sia d'accordo anche questo allora, perchè chi tace acconsente.

Se invece non sei d'accordo, perchè non lo dici?

Ora ho già avuto modo di notare che se la stessa cosa viene detta "da un'altro", allora sottolineate che "non siete d'accordo".

Esistono forse dei canali preferenziali qui dentro?

E' importante capirlo, perchè se si deve discutere in modo costruttivo dobbiamo considerarci alla pari fra di noi.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #41 il: Maggio 01, 2010, 18:23:43 pm »
la Giulia mi pare la più distante:
faccio fatica a pensare che le dd in questa società siano messe  altrettanto sotto pressione degli uomini
..
perché qui si è costretti per argomenti a trattare tematiche uomini -donne, ma la realtà è molto più vasta e complessa  e quindi può riguardare tutti ...ma fa niente dai....

Offline paolino

• Utente
  • *
« Risposta #42 il: Maggio 01, 2010, 18:24:50 pm »
Ecco, sempre a farvi i pompini "tra di voi".

Quello che ha detto Zoltan (e che tu hai sottolineato) è già stato ripetuto "da altri" un milione di volte.

Quindi, senza togliere nulla al nostro amato Zoltan, niente di nuovo all'orizzonte.

Ora c'è una cosa che vorrei capire, visto che ponete sempre l'accento sul "vostro continuo essere d'accordo" nei pensieri, ti faccio notare che Zoltan ha anche detto questo:

Presumo tu sia d'accordo anche questo allora, perchè chi tace acconsente.

Se invece non sei d'accordo, perchè non lo dici?

Ora ho già avuto modo di notare che se la stessa cosa viene detta "da un'altro", allora sottolineate che "non siete d'accordo".

Esistono forse dei canali preferenziali qui dentro?

E' importante capirlo, perchè se si deve discutere in modo costruttivo dobbiamo considerarci alla pari fra di noi.

Francy, i canali preferenziali sono la cosa più umana del mondo. In fondo il mondo si divide in simpatici e antipatici prima ancora che in uomini e donne  :cool:

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Maggio 01, 2010, 18:25:45 pm »
qualcuno invita ad esprimersi con prudenza, perchè la CIA ci spia  :w00t: [machissene...]

E' questo quello che hai capito?

Secondo te era questo il significato?

Andiamo bene... di male in peggio.

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Maggio 01, 2010, 18:27:12 pm »
Francy, i canali preferenziali sono la cosa più umana del mondo. In fondo il mondo si divide in simpatici e antipatici prima ancora che in uomini e donne  :cool:

Oppure in ipocriti e in sinceri.

Io quando sono in disaccordo te lo dico in faccia, che tu mi sia simpatico oppure no.

Inoltre ti faccio notare che hai sottolineato come buona e giusta una della ragioni che determina la rovina della nostra società: le combriccole, le preferenze e gli opportunismi.

Come a dire... è giusto "e naturale" che il mondo sia storto.

Confermi allora che non c'è speranza perchè:  Iniquo = non equo = non giusto.

;)
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 18:42:12 pm da francy7x »