Off Topic > Off Topic
odio gli indifferenti
Zoltan2:
Io non odio gli indifferenti.
Perché dovrei considerarli il peso morto della storia? Anche l'indifferenza apporta conseguenze nella storia. L'indifferenza non porta a grandi conquiste e a grandi ribellioni ma dà un freno complessivo al "disordine": guerre, rivoluzioni e cambiamenti vari.
E qualcuno non mi venga a dire che esistono cambiamenti "buoni" o "cattivi", perché le cose non stanno proprio così. I cambiamenti apportano dal canto loro solo tre cose: Dei vincitori, degli sconfitti e confusione.
Io credo che la tendenza della gente all'indifferenza derivi da un istinto di "non-interventismo": più si è indifferenti maggiori sono le possibilità di non esporsi verso inutili pericoli. Non schierarsi e non combattere per una "causa" significa anche evitare tutte le conseguenze negative di una decisione simile. E non è poco.
Stealth:
A volte si dovrebbe sostituire la parola "indifferenti" con la parola "equidistanti".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa