In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Il femminismo considera tutti gli uomini cattivi ?
(1/1)
Jason:
La risposta ce la dà l'ottimo post della pagina facebook "Antifemminismo" :
I femministi, per difendere la "bontà" del Femminismo,cercano di ammaliare i "dubbiosi" con belle paroline", assicurando che il Femminismo non afferma che gli uomini sono "tutti cattivi".
Ma non è questo il punto. Noi non giudichiamo il Femminismo in base a questi infantilismi .A noi non interessa se le femministe pensino o no che gli uomini siano tutti stronzi. Ognuno ha diritto ad avere la propria opinione sull'altro sesso. Quello che ci interessa è altro. E cioè che Il Femminismo, invece, afferma che gli uomini sono "tutti privilegiati" in forza di una cultura "patriarcale", mentre le donne sono "tutte oppresse". Il che è peggio, perchè in quest'ottica, cioè nell'ottica femminista, non ha senso parlare di diritti degli uomini in quanto maschi, perchè da che mondo è mondo, un privilegiato/oppressore non può reclamare e recriminare diritti per la sua "categoria", in quanto già ce li ha e fin troppi. O comunque ha diritto ha meno tutele e attenzioni rispetto a chi è considerato "oppresso"(in questo caso, le donne). Da quando in qua oppressori /privilegiati e oppressi meritano le stesse tutele? Perciò smettetela di prenderci per i fondelli.
Magari il Femminismo considerasse gli uomini "tutti cattivi": in tal caso non avrebbe credibilità e quindi non farebbe danni.
<<<<<<<<<
Nulla da aggiungere . A chi é ancora scettico faccio una domanda : perché le femministe separatiste (alla Dworkin, Solanas etc.) oggi ricevono molta meno visibilitá delle Boschi , Boldrini, Zanardo etc?
Vicus:
Già, ma non esiste un femminismo buono o riformato, è un'ideologia puramente distruttiva per fortuna in via di superamento.
Già questo tentativo di rifargli il trucco indica che il femminismo è in crisi.
Jason:
Al femminismo buono che ha sostituito quello cattivo della prima ondata non ci crede più nessuno . Nemmeno al femminismo benevolo . Quindi ora si sono inventati che il femminismo non odia gli uomini . Ma non è quello il problema, come ha scritto Antifemminismo .
Siamo quasi al nocciolo , dobbiamo convincere uomini e donne che non esistono i privilegi maschili e l'oppressione di genere. Caduti quei sunti cadrà il femminismo.
Massimo:
Non esiste un femminismo "buono" o "moderaro": esiste un femminismo e basta. Il suo volto misandrico non è il volto peggiore: è il suo
unico, vero volto. Basta stare a sentire gli slogan femministi per convincersene. Solo gli zerbini non lo capiscono. Per il semplice motivo
che non lo vogliono capire. Per il semplice motivo che sono zerbini. E tali intendono rimanere.
Jason:
--- Citazione da: Massimo - Ottobre 29, 2016, 01:08:40 am ---Non esiste un femminismo "buono" o "moderaro": esiste un femminismo e basta. Il suo volto misandrico non è il volto peggiore: è il suo
unico, vero volto. Basta stare a sentire gli slogan femministi per convincersene. Solo gli zerbini non lo capiscono. Per il semplice motivo
che non lo vogliono capire. Per il semplice motivo che sono zerbini. E tali intendono rimanere.
--- Termina citazione ---
:ok: :ok:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa