In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Bono Vox, "donna" dell'anno...
Vicus:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 04, 2016, 23:38:32 pm ---Esatto, lo stesso Bono lo ha ammesso nelle interviste.
Vicus, in diverse canzoni degli U2 ci sono riferimenti cristiani, un loro brano è ispirato ad un salmo.
--- Termina citazione ---
Lo so, ma per quel che ne posso capire il loro sound e il tono delle loro canzoni non pare cristiano, penso che mettano riferimenti cristiani perché sono importanti per il pubblico irlandese.
Sardus_Pater:
Ora mi devi spiegare cosa intendi con "sound cristiano".
Esiste anche il filone del Christian Metal, lo sapevi?
Ops, sto finendo OT...
Vicus:
Semplicemente la loro musica non riprende la musica sacra (gregoriano, gospel ecc.) I musicisti che lo fanno rientrano più o meno tutti nel filone New Age. Non conosco il Christian Metal, ma già dal nome pare una contraddizione in termini :lol:
La musica rock-pop non ha nulla a che vedere con quella sacra e va benissimo così.
Comunque sono argomenti secondari, l'essenziale è che - secondo me - gli U2 fanno musica stupenda, ma non rappresentano una specie di pop cristiano (ammesso che esista), quindi le loro uscite femministe sono loro esclusiva responsabilità :lol:
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 05, 2016, 02:39:09 am ---Semplicemente la loro musica non riprende la musica sacra (gregoriano, gospel ecc.) I musicisti che lo fanno rientrano più o meno tutti nel filone New Age. Non conosco il Christian Metal, ma già dal nome pare una contraddizione in termini :lol:
La musica rock-pop non ha nulla a che vedere con quella sacra e va benissimo così.
--- Termina citazione ---
Non ti facevo così manicheo musicalmente :P .
Vicus:
Mi interessa solo che le panzane femministe degli U2 non siano considerate cattoliche.
Manicheo implica considerare il rock malvagio, non è affatto così, solo non ha nulla a che vedere con la musica sacra come il gregoriano col punk. :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa