In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Bono Vox, "donna" dell'anno...

<< < (4/4)

Sebastiano:
Per me il declino degli U2 è iniziato molto presto, da quando Eno è diventato loro produttore. Però almeno fino a fine anni 80 erano decenti.

PS La Hathaway che ha fatto?

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 05, 2016, 20:48:05 pm ---Manicheo implica considerare il rock malvagio, non è affatto così, solo non ha nulla a che vedere con la musica sacra come il gregoriano col punk. :lol:

--- Termina citazione ---

Manicheo è il non concepire che un brano pop-rock possa avere delle tematiche religiose nel testo.
Hai presente le messe beat degli anni Sessanta?

Vicus:
Esattamente come lo Stilnovo e l'amor cortese, il rock può avere queste tematiche ma - senza voler dare minimamente un giudizio negativo - è un genere secolare. Sulla genesi della musica moderna si può leggere l'ottimo The Sound of the City di Charlie Gillett.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 07, 2016, 22:37:42 pm ---Esatamente come lo Stilnovo e l'amor cortese, il rock può avere queste tematiche ma - senza voler dare minimamente un giudizio negativo - è un genere secolare.

--- Termina citazione ---

Ora ho capito che intendevi dire.

Jason:

--- Citazione da: Sebastiano - Novembre 06, 2016, 15:56:02 pm ---Per me il declino degli U2 è iniziato molto presto, da quando Eno è diventato loro produttore. Però almeno fino a fine anni 80 erano decenti.

PS La Hathaway che ha fatto?

--- Termina citazione ---

Bah, onestamente la canzone "Beautiful day" del 2001 è stata un ultrasuccesso, per diverso tempo è stata la prima in assoluto più ascoltata del pianeta .
A ragione direi, visto che è bellissima.

L'ultimo album invece un flop, decisamente insignificante. E infatti nel 2001, album che ha dato loro l'ultimo vero grande successo, Bono non si metteva così in evidenza come adesso .

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa