Autore Topic: Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"  (Letto 6948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"
« Risposta #30 il: Novembre 05, 2016, 16:21:06 pm »
si potrebbe anche evitare di fare analisi tutti i mesi, di essere sempre dal dottore e di bazzicare gli ospedali per fare radiografie e tac di continuo.
Ma è un diritto, quindi... :doh:

Certo, in passato ci furono abusi, ma i tempi sono cambiati. Un medico che conosco mi raccontava che anni fa i vecchietti andavano da lui a chiedere la vaccinazione anti-influenzale appena la tv nominava i malanni di stagione, oggi quello stesso medico si ritrova con la scorta di vaccini pressochè intatta...

Dove vivo io fare una tac è un'utopia che richiede anni, (l'unica che feci nella mia vita non posso neanche raccontarla perchè mi fu fatta in stato di incoscienza in pronto soccorso). Ospedali della zona, che un tempo erano rinomati per il livello delle cure, sono falcidiati, con reparti chiusi oppure usati come residenze per immigrati.
Dove ancora puoi essere ricoverato, ti tagliano l'addome e ti cacciano nel giro di due giorni (troppo costoso tenerti di più).

Poi i media raccontano quello che vogliono, ma la realtà la tocchi con mano quando hai un parente ricoverato e devi andarlo a trovare a venti chilometri di distanza (si chiama ottimizzazione dei ricoveri con data base regionale), quando vedi quello che gli danno da mangiare (si chiamano appalti al ribasso), e via dicendo.

I media ci raccontano anche che sprechiamo tonnellate di cibo, ma ogni volta che vado al supermercato vedo fuori almeno due o tre persone che frugano nel cassonetto dell'immondizia alla ricerca di qualcosa da mangiare. Purtroppo questa è la realtà.
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"
« Risposta #31 il: Novembre 05, 2016, 19:21:54 pm »
Certo, in passato ci furono abusi, ma i tempi sono cambiati. Un medico che conosco mi raccontava che anni fa i vecchietti andavano da lui a chiedere la vaccinazione anti-influenzale appena la tv nominava i malanni di stagione, oggi quello stesso medico si ritrova con la scorta di vaccini pressochè intatta...

Dove vivo io fare una tac è un'utopia che richiede anni, (l'unica che feci nella mia vita non posso neanche raccontarla perchè mi fu fatta in stato di incoscienza in pronto soccorso). Ospedali della zona, che un tempo erano rinomati per il livello delle cure, sono falcidiati, con reparti chiusi oppure usati come residenze per immigrati.
Dove ancora puoi essere ricoverato, ti tagliano l'addome e ti cacciano nel giro di due giorni (troppo costoso tenerti di più).

Poi i media raccontano quello che vogliono, ma la realtà la tocchi con mano quando hai un parente ricoverato e devi andarlo a trovare a venti chilometri di distanza (si chiama ottimizzazione dei ricoveri con data base regionale), quando vedi quello che gli danno da mangiare (si chiamano appalti al ribasso), e via dicendo.

I media ci raccontano anche che sprechiamo tonnellate di cibo, ma ogni volta che vado al supermercato vedo fuori almeno due o tre persone che frugano nel cassonetto dell'immondizia alla ricerca di qualcosa da mangiare. Purtroppo questa è la realtà.

gli sprechi rimangono, già dalla distribuzione del personale.
molto personale amministrativo, pletorico e di scarsa produttività, per non  parlare di troppe strutture che non significano granchè.
Un ospedale a distanza di 20km non è necessariamente eccessivo : non si possono avere gli ospedali sotto casa.
Ci sono troppe prestazioni inutili  e troppi esenti : la sanità costa e costa sempre di più.
La 90enne che vuole la densitometria, e l' ortopedico che gliela prescrive, sono solo un esempio

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"
« Risposta #32 il: Novembre 06, 2016, 11:19:23 am »
Meglio Tina Anselmi delle ineffabili Carfagna, Gelmini e Lorenzin.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"
« Risposta #33 il: Novembre 06, 2016, 11:34:05 am »
Berlusconi la sanità del SSN non la vede neanche.
Ho conosciuto un sacco do anziani, nei decenni scorsi , che pigliavano 2 o 3 pensioni e che facevano le terme gratis.
Ovviamente, tutti con le pensioni minime e vivevano senza mangiare
Comunque mi raccomando: voi giovani continuate a pensare così, che avrete un bel futuro, perchè è a voi giovani che lo stanno mettemdo nel didietro, perchè i "poveri" anziani votano, e voi giovani credete al liberismo, alla resistenza, alla costituzione.
Quando vi ritroverete alla sud americana ( senza le risorse del sud america ), mi raccomando, inneggiate alla rivoluzione.
Invece, ancora una volta, sarà confermato il teorema dell' ortolano
Francamente non vedo i giovani, che nelle offerte di lavoro hanno il diritto di prelazione (i veri disoccupati di cui si parla poco sono quelli sopra i 30-40 anni che se non hanno avuto esperienze non si inseriscono in nessun modo) e fanno una vita non mi pare così monacale.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9925
  • Sesso: Maschio
Re:Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"
« Risposta #34 il: Novembre 06, 2016, 15:21:15 pm »
L'INPS fino a prima della Fornero era in attivo, ora stranamente va in perdita...nonostante esodati, tagli, ecc. Chissà chi ci sta mangiando...

Guarda che non è affatto vero.
Di vero c'è che la situazione dell'INPS è peggiorata in questi ultimi anni, ma anche in passato non era affatto rose e fiori.