In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Codacons, associazione a delinquere femminista

(1/7) > >>

Alberto1986:

--- Citazione ---Mihajlovic, il sessismo e il perbenismo spicciolo del Codacons
Sport 03/11/2016 - Paolo Signorelli

Basta, non se ne può più. Ma cosa c’entra poi il Codacons con il calcio? Finiamola con questo falso perbenismo e con queste polemiche sterili, ai limiti del patetico. E, soprattutto, lasciamo in pace Sinisa Mihajlovic. Anche perchè il pallone è uno sport per gente con gli attributi; è sempre stato così.
Senza senso, dunque, l’indignazione dell’associazione dei consumatori nei confronti del tecnico granata che, nella conferenza stampa dopo il match tra Udinese e Torino, aveva lanciato un messaggio duro ai suoi: “Non si può essere uomini in casa e femmine fuori”. Che, per chi ha giocato, gioca e giocherà a pallone, è uno sfogo normalissimo. Un imput dell’allenatore per spronare i propri ragazzi a far meglio in trasferta.
Peccato che il Codacons si sia intrufolato in una questione che non lo riguarda minimamente e si sia poi rivolto a Figc, Assoallenatori e Assocalciatori, chiedendo “una valutazione” in merito a una dichiarazione “che proietta in un linguaggio offensivo di paragoni calcistici e denigratorio nei confronti delle donne“. L’accusa per Mihajlovic è di sessismo.
Probabilmente, Sinisa, si sarà fatto una bella risata dopo aver appreso questa notizia. Di sicuro, il Codacons non deve nutrire molta simpatia per il serbo. Anche lo scorso anno, infatti, l’ex laziale aveva dichiarato che “le donne non dovrebbero parlare di calcio”.
Ma poi il Codacons, che sta per Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, non ha altri affari di cui occuparsi?

--- Termina citazione ---

http://www.lultimaribattuta.it/54891_mihajlovic-perbenismo-codacons

Frank:

--- Citazione ---Anche lo scorso anno, infatti, l’ex laziale aveva dichiarato che “le donne non dovrebbero parlare di calcio”.

Sono assolutamente d'accordo: le donne non dovrebbero parlare di calcio.
E ancor di meno di arti marziali, aggiungo.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Novembre 06, 2016, 18:40:20 pm ---Sono assolutamente d'accordo: le donne non dovrebbero parlare di calcio.
E ancor di meno di arti marziali, aggiungo.

Nel calcio sono state imposte vere e proprie quote rosa non scritte, indizio della progressiva obliterazione degli spazi maschili più elementari (si veda Men on strike).
Questa cancellazione di spazi, simboli e valori maschili è della massima importanza per la QM e meriterebbe fiumi d'inchistro... :mad:

Alberto1986:

--- Citazione da: Frank - Novembre 06, 2016, 18:40:20 pm ---Sono assolutamente d'accordo: le donne non dovrebbero parlare di calcio.
Ed ancor di meno di arti marziali, aggiungo.

Io non sono un appassionato di calcio e come tale non seguo campionati, risultati, statistiche, ecc (le mie passioni sono altre). Però mi faceva molto piacere vedere quelle trasmissione calcistiche di una volta in cui si discutevano le partite esclusivamente tra soli uomini. Oggi mi cadono le braccia dover assistere a femminucce piazzate anche nelle trasmissioni televisive calcistiche, circondate da uomini costretti a farle dire la loro ed educati a fingere una qualche forma d'interessamento sulle stronzate che vanno dicendo e su cose delle quali non capiscono un tubo.  :doh:

Sebastiano:

--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 06, 2016, 19:24:35 pm ---Io non sono un appassionato di calcio e come tale non seguo campionati, risultati, statistiche, ecc (le mie passioni sono altre). Però mi faceva molto piacere vedere quelle trasmissione calcistiche di una volta in cui si discutevano le partite esclusivamente tra soli uomini. Oggi mi cadono le braccia dover assistere a femminucce piazzate anche nelle trasmissioni televisive calcistiche, circondate da uomini costretti a farle dire la loro ed educati a fingere una qualche forma d'interessamento sulle stronzate che vanno dicendo e su cose delle quali non capiscono un tubo.  :doh:

Se notate le donne nelle trasmissioni calcistiche sono per lo più giovani e scosciate che di calcio non sanno niente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa